Homepage > Giochi di strategia > Indie > Strategia > Last Day of Rome Recensioni

Last Day of Rome

Release date:

6 Sep, 2019

Publisher name:

Hamsters

Developers name

criceti
12 settembre, 2019
Retrl
Ho guardato il gioco per molto tempo e stavo pensando se avrei dovuto comprarlo o no. Ero preoccupato se il gioco funzionasse stabilmente. Ma ho visto con che frequenza eseguono gli aggiornamenti, quindi ho deciso di rischiare e non me ne pento)
Professionisti:
- Molti tipi di bonus. Devi davvero sederti con una scelta di quale bonus pompare
- L'economia. Il sistema è abbastanza semplice, ma ci sono molte fonti disponibili come la capitale, le regioni e le miniere di lusso, che possono essere vendute.
Contro:
- Battaglia. Mi aspettavo una battaglia di carte più simile, ma è più arcade di quanto pensassi.
In generale, mi è piaciuto il gioco e aspetto altri aggiornamenti!
13 settembre, 2019
Piston Smashed ™
Like this Review? Follow The Cpt Froggy Club Curator Page for plenty more!

Selezionando Allenamento si aprirà il tutorial per te dove verrai accolto e informato delle informazioni raccolte dai tuoi scout. I tuoi scout ti informano che i romani stanno preparando una campagna contro le terre della gente libera. Con Roma che vuole espandere il suo territorio, devi agire e prepararti alla loro venuta. Il tutorial ti porterà in giro per la tua città spiegando le basi della meccanica di gioco, come reclutare generali, reclute dell'esercito, risorse ecc. Dopo aver completato l'allenamento, sarai pronto per affrontare Roma.

All'inizio di un nuovo gioco, ti verrà data la scelta di Fazioni con cui giocherai. Ci sono otto fazioni tra cui scegliere: Picts, Franks, Getae, Burgundi, Alemani, Ants, Venedi e Alans. La selezione di ciascuna delle fazioni ti darà alcune informazioni su di esse per aiutarti a decidere con chi giocare. Ci sono due sezioni con informazioni Difficoltà e Fazione. Le informazioni in Difficoltà consistono in Complessità di fazione, Condizioni di vittoria, Caratteristiche della fazione, Sala degli occhiali.

La complessità della fazione è valutata da una a cinque stelle a seconda della fazione, più stelle è complessa. Condizioni di vittoria, questo è il numero di regioni che dovrai catturare per vincere la partita. Ciò dipende anche dalla fazione e può variare da trentacinque a sessantasette regioni catturate. Le caratteristiche della fazione indicano il numero iniziale di regioni con cui iniziare. Confina con Roma, indipendentemente dal fatto che tu sia il confine di una fazione con quelle regioni sotto il controllo di Roma. Unità forti, le unità più forti di una fazione, potrebbero essere fortificazioni, arcieri, calvario o fanteria, alcune fazioni hanno anche più unità forti.

Hall of Glasses è la difficoltà del gioco, ci sono tre livelli di difficoltà tra cui scegliere, Principiante, Standard e Difficile. A seconda del livello che scegli determinerai le tue risorse iniziali di oro, reclute, legno e ferro. Inoltre, ci sono Punti Vittoria, i punti guadagnati dopo aver sconfitto un nemico saranno moltiplicati per x0.50 (Principiante), x0.75 (Standard) e x1.00 (Difficile). Nell'altra sezione di Fazione delle informazioni, troverai Sfondo, ti dice la storia e lo sfondo di ciascuna delle fazioni. Anche qui c'è Fazione (vantaggi), ogni fazione avrà tre di questi vantaggi. Questi vantaggi potrebbero essere, gli edifici in città costano meno, a partire da più soldi, aumento della produzione di legno, ferro o di lusso e pochi altri.

Dopo aver deciso la tua fazione e aver premuto il pulsante Start il gioco procederà. Verrai quindi portato alla vista della tua città. Qui troverai le caserme dei generali, della fanteria, della cavalleria e degli arcieri, il campo di addestramento, le reclute, la miniera di ferro, la biblioteca, le case dell'ingegnere e il boscaiolo, il sobborgo e il mercato.

Selezionando la caserma Generali verranno visualizzati tutti i Generali che hai attualmente, potrai anche assumere più generali da qui. Prima di assumere nuovi generali, è necessario acquisire un certo numero di regioni, quindi è possibile scegliere un generale tra quelli offerti. Ogni generale che controlli mostrerà i parametri relativi a età, livello ed eroe, abilità e esercito sotto il controllo del generale. Puoi anche aggiornare le abilità generali e tecniche generali per ottenere punti esperienza mentre avanzi.

Ogni generale può comandare tipi di dodici unità, quattro di fanteria, quattro arcieri e quattro cavallerie. Puoi scegliere tra qualsiasi fanteria, arcieri o cavalleria che hai sbloccato e portato e aggiungerli al tuo esercito. In totale ci sono dieci versioni di ogni tipo di fanteria, arciere e cavalleria. Inizi con l'opzione di due di queste unità, ma prima di poterle aggiungere, dovrai acquistarle, quindi dovrai andare in caserma.

Puoi selezionare una qualsiasi delle caserme e una volta aperta puoi scambiare tra le altre selezionando le schede sopra le scelte dell'unità. Fare clic su uno dei tipi di unità ti permetterà di ricevere alcune informazioni su di essi che si trova sul lato destro della finestra. Qui troverai informazioni su Numero (Punti salute unità), Danno (attacco), Danno alla fanteria, Danno ai tiratori, Danno alla cavalleria e Danno alle fortificazioni. Nella parte inferiore di questa finestra c'è il pulsante Acquista, ti costerà un certo numero di reclute e risorse di ferro. Quanti ne costerà possono essere trovati appena sopra il pulsante Acquista. Tutte le reclute dell'esercito che acquisterai saranno visibili nella parte inferiore dello schermo.

Avrai bisogno di risorse di recluta e ferro per poter acquistare nuovi membri della squadra. Per fare questo devi prima aggiornare l'edificio Reclute e la Miniera di ferro, questo ti costerà un po 'di legno. La quantità di legno necessaria per migliorare un edificio aumenta ogni volta che si esegue un aggiornamento. Quando si seleziona per aggiornare un edificio si aprirà una finestra, qui ti dirà la Produttività (reclute assunte per turno e dopo l'upgrade), Bonus livello edificio istantaneo (popolazione) e Costo di aggiornamento (quantità di legno per l'upgrade). Dopo aver aggiornato la tua miniera di ferro e la costruzione delle reclute, inizierai a raccogliere quelle risorse alla fine di ogni turno. Più alto è il livello dei tuoi edifici, più risorse ti daranno.

Il legno è estremamente importante per aiutare la tua città e il tuo esercito a crescere, quindi dovrai potenziare la casa del falegname. Ciò ti consentirà di raccogliere legna ogni turno e di migliorare il resto della tua città. I sobborghi aumenteranno la tua popolazione e una percentuale di questa popolazione andrà verso la risorsa di reclutamento che può quindi essere scambiata con il ferro con i nuovi membri dell'unità. La Camera dell'ingegnere ti consentirà di aggiornare le tue fortificazioni di qualsiasi regione sotto il tuo controllo. La Biblioteca è il luogo in cui effettuerai ricerche, ogni turno ti darà un numero di Punti Scienza. Questi punti possono quindi essere usati per potenziare il danno degli eserciti ecc.

Il campo di addestramento è dove puoi addestrare le tue unità dell'esercito e rafforzare le tue fortificazioni. Ogni unità e fortificazione può essere potenziata al livello dieci. Per ogni livello puoi scegliere tra due opzioni in offerta. Costerà una quantità di Ferro detta per ogni upgrade di livello che fai. Questi potenziamenti possono migliorare un'unità di Danno d'attacco, Unità di punti vita, Dama d'attacco a fanteria, arcieri e cavalleria. Quindi, scegli saggiamente quando aggiorni le tue unità in quanto ciò potrebbe significare la differenza tra vincere e tornare a casa con un mal di testa. Puoi aggiornarli di nuovo, se lo desideri, per cambiare qualcosa al riguardo. Se fai una modifica e poi acquisti quelle unità, avranno le nuove statistiche aggiornate al momento dell'acquisto di nuove unità. Quindi, questo significa che puoi avere diversi punti di forza delle stesse unità a seconda delle scelte che fai. Gli upgrade offerti a qualsiasi upgrade di unità sono casuali, quindi cambieranno ogni volta che li aggiornerai.

THE FULL REVIEW CAN BE VIEWED IN IT'S ENTIRETY HERE[www.zeepond.com] AS IT WAS TOO BIG TO POST HERE.

Positivi
+ Non troppo complicato da giocare
+ Buona grafica
+ Risultati
+ Più fazioni diverse
+ Active Developers Fixing Bug Reports

Negativi
- Pochi bug qui e là, ma si sviluppano rapidamente su di essi

Come capo della tua fazione, assumi generali per guidare il tuo esercito, combattere per nuove regioni e risorse, diffondersi in tutto il mondo mentre inauguri l'Ultimo Giorno di Roma.

8 / 10

Key provided by developer/publisher for review purposes via THE CPT FROGGY CLUB!

Any opinions expressed are entirely my own!

For more reviews, great game giveaways and much more.

Come join us @ www.Zeepond.Com and The Cpt Froggy Club Steam Group
14 settembre, 2019
Plrip
Nuovo gioco nella mia biblioteca - Last Day of Rome
Questa è una strategia militare-economica sull'antica Roma dal II secolo d.C.
In breve: prendiamo il comando di un popolo all'interno dei confini di Roma. Dovremo usare sia la tattica che la strategia, e
diplomazia. Pertanto, è possibile ottenere rispetto tra la propria gente e, ad esempio, fare irruzione o lanciare una campagna contro il 1 ° Reich xD

In realtà, il sistema non è una novità, controlliamo qualsiasi paese in Europa, costruiamo edifici e
infrastrutture nelle loro regioni, cioè ci concentriamo sullo sviluppo del nostro esercito attraverso lo studio delle nuove tecnologie.
In poche parole sulle conquiste, la base è la tattica di uccidere unità nemiche con una forza particolarmente forte durante il nostro turno
attacco di una singola unità.

Il gioco contiene:

8 frazioni barbariche
Circa 240 regioni da conquistare
20 tipi di edifici metropolitani e urbani
60 tipi di unità di barbari e romani

Anche se non sono un fan dei giochi di carte, qui puoi passare la serata.
2 dicembre, 2019
Sgt. Steiner
Gli aspetti positivi di questo gioco sono il prezzo e una discreta quantità di profondità. I giochi possono essere giocati abbastanza rapidamente e una parte fondamentale di ogni elemento sono gli aggiornamenti. Per "valutare" un gioco per un ulteriore gioco, userò spesso un trainer (WeMod è fantastico; per favore, Google) o CheatEngine per arrivare rapidamente alla carne del gioco.

Sfortunatamente, credo di essermi imbattuto nei "bug" che alcune persone hanno menzionato. Nel mio caso, lo schermo di combattimento (che è basato su carte, e piuttosto semplice ma buono) si è bloccato un paio di volte. Per questo motivo, ho deciso di non giocare più.

Per coloro che desiderano correre il rischio - è possibile che non si verifichino errori nel tempo di rimborso di due ore - c'è una schermata della città con diversi elementi che possono essere aggiornati. Nella schermata della mappa, i generali possono essere assunti e aggiornati in base ai punti di ricerca. Fanteria, cavalleria, arcieri possono essere assunti e messi in un esercito sotto il generale.

Quando sposti i tuoi eserciti in un'altra regione, ti viene data la possibilità di attaccare. Da lì, viene visualizzata la schermata della battaglia. Quando scegli una carta unità, mostra la percentuale di danno rispetto ai vari tipi di carte unità nemiche. Questi possono andare dal 33% al 110% nella mia esperienza, ed ero generalmente al livello 4-5 in unità ed edifici.

Per quanto riguarda le unità, la parte Ricerca continua a dare alle unità un bonus del 2% ancora e ancora, in base a ciò che ho visto. La ricerca credo che abbia un impatto anche su altre parti del gioco. A causa della semplice mappa, non è necessario disporre di molta intelligenza artificiale. Non sono mai stato attaccato, anche se ho lasciato le regioni vuote. Nel complesso, se non avessi "ingannato", sarei probabilmente stato massacrato o annoiato a morte in attesa di risorse sufficienti per gli aggiornamenti.

Non male, ma ancora una volta, il bug dello schermo di combattimento congelato (per me) significa che non posso raccomandare il gioco.
23 settembre, 2019
multihack
Questo gioco è amaro-dolce. Ha un potenziale, sta cercando di fare le cose in modo diverso, ma è anche un casino.


✔ Miglioramento del rischio Rock, Paper, Scissors game.
✔ Buona grafica e storia
✔ Il sistema di battaglia delle carte e gli aggiornamenti rendono questa esperienza profonda e divertente.

- L'interfaccia utente può usare molto lavoro
- Il gioco non sembra lucido
- a volte è goffo
- Il caricamento di un salvataggio blocca il gioco per alcuni secondi.
- Hai una conoscenza mondiale della tua potenza e classifica economica ... come?
- Quel Times è New Roman ?!

✘ Molti bug
✘ Nessuna diplomazia
✘ Le alleanze tra fazioni di computer sono totalmente casuali, finora attaccare i miei vicini è stato sicuro poiché hanno guadagnato alleati che non potevano mai raggiungermi.
✘ Nessun termine di pace. Una volta che inizi a combattere è una guerra totale.
✘ Riderai o piangerai per i nomi e le posizioni delle città.
✘ Non ottimizzato per macchine moderne.
✘ Cursore di Windows. O è un altro bug?
✘ Il gioco non è in accesso anticipato, bandiera rossa.

"[...] gli amanti della strategia apprezzeranno! Guerra, politica e sistema unico di combattimento tattico con le carte, e molte caratteristiche."
Non ci sono politiche nel gioco.

Spero che gli sviluppatori possano migliorarlo, ha un grande potenziale.
27 luglio, 2019
Ann @ -M @ ry
Come amante del genere strategico sono piuttosto eccitato! Ogni volta che acquisto una strategia indipendente, mi sorprendo con alcune funzionalità nuove, fresche e uniche. Il gioco ha molte fazioni, ci sono molte cose da aggiornare e ricercare. Enorme quantità di regioni da catturare. Grafica e suono sono molto divertenti. La cosa migliore: il gameplay non è facile!
29 luglio, 2019
Arion

Volevo davvero amare questo gioco - sono un grande fan di grandi giochi di strategia come Total War e mi piace che abbiano cambiato un po 'le cose cambiando il suo combattimento da battaglie in tempo reale a battaglie basate su carte ... il gioco presenta un sacco di fazioni.

Tuttavia, il gioco è solo pieno di troppi bug per essere giocabili, inclusi alcuni rivoluzionari. Manca un sacco di funzioni che mi aspetterei da un gioco base (una funzione di salvataggio, per favore?); deve aggiungere ulteriori suggerimenti e tutorial per guidare il giocatore; deve aggiungere notifiche per gli eventi completati nel gioco, come una ricerca completata; ha bisogno di modificare il sistema di combattimento in modo che sia più informativo e trasparente per il giocatore (in modo che possiamo strategizzare di conseguenza), e risolva la mia più grande pipì da compagnia di tutti ...

Guardami giocare!


Per dirla semplicemente, questo gioco è dolorosamente accesso anticipato e anche se so che il gioco è ancora in fase di sviluppo, attualmente non è giocabile e sicuramente non vale la pena comprare al momento. Ciò di cui ha davvero bisogno è un fine settimana open beta in cui i giocatori possano provare il gioco gratuitamente e fornire agli sviluppatori un feedback cruciale di cui hanno gravemente bisogno.

Quindi, TL; DR?

Pro + Un grande gioco di strategia che sostituisce le battaglie in tempo reale con combattimenti basati su carte.
+ L'arte delle carte è incredibile!
+ Un sacco di fazioni da giocare come - 8 in totale
+ Vari livelli di difficoltà

Meh +/- La grafica di questo gioco è generalmente un "meh". Sembra abbastanza funzionale ma non è particolarmente eccezionale.

Contro / Feedback: bug che interrompono il gioco, come il bug grafico / dell'interfaccia utente (primo playthrough) che non solo mi ha fatto lacrimare gli occhi, l'interfaccia utente mi ha impedito di terminare il mio turno e il bug "nessuna risorsa guadagnata anche dopo aver terminato un turno" che sostanzialmente ha concluso prematuramente il mio secondo playthrough per me. Ci sono anche molti altri bug, come gli stendardi delle truppe che non si aggiornano quando ho perso tutto il mio esercito.
- Mancanza di suggerimenti chiave. Ti preghiamo di includere descrizioni per edifici come le scuole in modo che noi giocatori sappiamo cosa stiamo aggiornando.
- Mancanza di un tutorial adeguato. Il tutorial in città va bene, ma non esiste un tutorial per la mappa del mondo. Ho dovuto capire da solo come spostare le mie truppe da una regione all'altra: selezioni il banner della truppa e usi il tasto destro del mouse per spostare la tua unità. Nota che non puoi spostarli troppo lontano.
- Il sistema di combattimento basato su carte deve essere più trasparente. Non riesco a capire perché le mie unità potenziate non siano riuscite a decimare completamente le unità di livello 1 del nemico.
- Attualmente, non riesco a ordinare alle mie truppe di attaccare direttamente altre truppe, ma posso assediare le loro città
- Notifiche per eventi completati nel gioco, ad esempio una ricerca completata
- Un pulsante sulla mappa del mondo per consentire ai giocatori di "agganciare" la telecamera al loro territorio.
- Si prega di aggiungere funzionalità di base come un pulsante Salva gioco e un menu di gioco?
- Molti errori di battitura - Ad esempio, le "frazioni" sono in realtà "fazioni", e queste sono l'ortografia corretta per "recentemente" e "preparazione"
- C'è una piccola parte del gioco che non è stata ancora tradotta, in particolare il menu Fortificazione
- Non so perché c'è un'opzione "Negozio" nel menu principale - Indica un futuro negozio in-game che vende cosmetici e cose in cambio di denaro?


Nel complesso, direi che Last Day of Rome ha un barlume di potenziale, ma al momento è troppo pieno di bug per consentirmi di giocarci bene. Quindi, lo segnerò come una recensione negativa perché non consiglio di acquistare questo gioco ad accesso anticipato fin d'ora, ma sono disposto a cambiare la mia recensione una volta che gli sviluppatori lavorano su una grande quantità di bug, in particolare il gioco -breaking quelli, nel gioco. Se sei interessato, wishlist e vedere come va lo sviluppo.


Nota a margine
If you like this review and would like to follow me for more, please feel free to drop by my curator page: https://store.steampowered.com/curator/33780629-The-Midcore-Gamer/
30 dicembre, 2019
nemethiel
Un gioco promettente, ma tanti bug dopo solo un paio d'ore! Questo gioco chiaramente non è finito e rotto. Mi piacerebbe davvero giocare a questo gioco, ma a quel punto, è più un dolore che un gioco. Peccato.
Eccotene alcune. Probabilmente ce ne sono altri:


- il più grande bug: battaglie manuali! Ho dovuto Alt + F4 così tante volte perché sembra congelare se muovo il mouse troppo velocemente su un'unità mentre alcuni stanno combattendo (non ne sono sicuro). O quando sono attaccato e ho edifici di difesa, il gioco si blocca dopo che l'IA ha fatto il suo attacco. Davvero doloroso. Questo è uno dei principali bug dal mio punto di vista.
- alcune abilità generali non possono essere acquisite, anche se ha abbastanza xp da spendere. (bonus a reclute / round e movimenti su territori amici.
- Circa l'ultimo, è inutile (vedi da qualche parte in basso)
- Quando ricarichi una partita, puoi allenare di nuovo una unità. OPERAZIONE. Se lo fai più volte, l'acquisto di un'unità può anche restituirti alcune reclute ... lo stesso per il ferro. Sì, pagano per combattere per me e mi offrono schiavi (o forse i loro figli, o compagni di lavoro che non gli piacciono ...)
- Il suono quando entri nel mercato è ... beh ... un suono del gioco economico da 90 '. A 2 secondi uno, ripetuto ancora e ancora. Davvero orribile!
- IA non sta facendo quasi nulla (forse perché ho giocato in modalità facile?). Puoi attaccare a piacimento i romani. Mandano solo diversi eserciti per proteggere il territorio, ma quasi mai provano a riprenderlo dopo essere stati sconfitti.
- Diplomaty? Uno scherzo. "il tuo saggio e il <tuo nemico> hanno deciso di fare la pace". Ehi, non ho chiesto niente! Che cosa ? Tutti i miei eserciti attaccanti sono tornati nella mia capitale? Il teletrasporto è talmente comune, oggi! Un buon punto, inutile costruire strade. Oh sì, esatto, non puoi.
- Generali xp è rotto. Non guadagnano mai xp dalle battaglie. Solo da abilità. 500 per turno al rango 1, 1000 per turno al rango 2 e .... 500 per turno al rango 3.
- Il legno è troppo importante: ne hai bisogno per potenziare tutto tranne gli eserciti. Ne hai persino bisogno per aggiornare il legno. Woooooodddd!
- Selezionare più generali contemporaneamente è doloroso. E se lo fai troppo, gli assedi falliscono e ricomincia continuamente con "2 turni fino all'attacco". Soluzione: esci dal territorio, salva, ricarica, sposta i tuoi generali uno alla volta.
- Il territorio in basso a destra è un dolore quando vuoi selezionare il tuo generale. Devi ingrandire al massimo e avere la possibilità di fare clic sul suo emblema.
- Gli eserciti possono spostarsi da un territorio all'altro in un turno! Picts to Enterprise, pronto a trasmettere!
- Molti bonus che ottieni non sembrano essere applicati alle unità (o non sono mostrati). Che uso?
- L'albero delle conoscenze è un vero scherzo! Abbastanza sicuro che sia inutile, i bonus non sembrano applicarsi alle unità.
- Più conquisti, meno ricevi nuove reclute. Cercando di ottenere ogni singolo territorio, alla fine ne avevo solo 300 per turno, quindi era impossibile vincere senza usare alcuni exploit di bug (uscire e ricaricare, in modo da poter abbassare il prezzo di recruiit a un valore negativo).
- Il mercato è uno scherzo. Perché dovrei comprare delle cose di lusso! L'unico scopo è venderli per ottenere denaro.
- L'aggiornamento della durata della vita di un generale è inutile. Tutti i miei generali erano più che pronti per la casa di riposo: circa 125 anni e ancora pronti a combattere contro quei romani. Bwaaaa Picts sono creature magiche, lo sanno tutti!
- La "schermata di congratulazioni" più economica che vedo da molto tempo: "hai vinto. Continuare o fermarti?".

E probabilmente ho dimenticato di più. Questo gioco non avrebbe mai dovuto essere rilasciato a questo punto. Nessun beta test? Nessun amico dice: "ehi, non va bene !!!" ?. Mi dispiace che questo gioco abbia ottenuto buoni voti, questo è incredibile. Non è divertente giocare a questo gioco. Anche RISK è più divertente!

A quel punto, NON ACQUISTARE questo gioco fino a un aggiornamento importante. Uno spreco di denaro totale. Ma spero in un aggiornamento, questo gioco potrebbe essere divertente, ne sono sicuro. Ma ha bisogno di una seria rielaborazione.

Lascia una recensione per Last Day of Rome