È passato circa un mese dal precedente enorme aggiornamento e ne abbiamo un altro proprio qui. Il suo elenco delle modifiche non è così orribilmente lungo (è comunque troppo lungo - più di 80 articoli), ma alcuni di loro sono abbastanza importanti. Prima di tutto, vengono rilasciati due nuovi aerei da collezione, Yak-9 e Yak-9T. Era il velivolo sovietico della Seconda Guerra Mondiale più prodotto in serie, la vera arma della vittoria. Avevano ottime caratteristiche di volo, tettoia a bolle con vetro blindato sulla parte anteriore e posteriore, buona producibilità. La modifica Yak-9T armata con una potente pistola da 37 mm NS-37 è stata progettata per intercettazioni di bombardieri ma è stata anche ampiamente utilizzata contro bersagli a terra. Gli Yak-9 sono stati usati nella Battaglia di Kuban, quindi puoi usarlo nella modalità Carriera in questo teatro di guerra, in QMB e multiplayer.
Nota: gli aerei da collezione Yak-9 e Yak-9T arriveranno presto nel negozio di Steam. Per ora, sono AI se non li hai preordinati dal sito web IL-2. Ti preghiamo di pazientare mentre lavoriamo per farli offrire su Steam.
Per i clienti di Tank Crew questo aggiornamento aggiunge un tanto atteso Zveroboy ("Beast Slayer") - obice pesante semovente (pistola d'assalto) SU-152 basato sul telaio KV-1s e armato con un potentissimo cannone da 152 mm ML-20S 152mm . Mentre queste pistole d'assalto erano progettate principalmente per abbattere pesanti difese, nella battaglia di Kursk fu probabilmente l'unico veicolo corazzato sovietico in grado di uccidere Tigri e Pantere a grandi distanze. Il suo round APHE da 49 mm pesava quasi 2 kg e il suo colpo fu letale per una tigre fino a 200 km di distanza. L'armatura frontale spessa e inclinata di Pantera e l'armatura frontale da 152 mm dei cacciatorpediniere Ferdinand potevano resistere, ma un colpo di proiettile HE su una torretta di Pantera garantiva la rottura del sottile tetto dello scafo vicino all'area colpita e un colpo di APHE sul lato di una Pantera poteva eliminarlo facilmente . Essendo molto potente, SU-XNUMX non era un'arma assoluta, ovviamente. Angoli di attraversamento limitati di armature e armi, bassa riserva di munizioni e bassa velocità di fuoco richiedevano le abilità di combattimento dell'equipaggio e l'interazione di un gruppo di queste macchine per raggiungere pienamente il suo potenziale di combattimento. Tuttavia, fu il primo pericoloso avversario per i più recenti gatti da preda tedeschi.
Questo aggiornamento include anche tre nuove campagne con script: Kaiserschlacht, Spring Offensive e Lightning Strikes.
Kaiserschlacht e Spring Offensive sono due campagne sviluppate dai nostri amici di The Syndicate che raccontano gli stessi eventi da diversi lati della prima linea della primavera del 1918. Sebbene precedentemente rilasciate al pubblico, queste campagne sono state ampliate per includere nuove missioni inedite . Queste sono le prime campagne ufficiali per Flying Circus, che ti consentono di valutare in modo più completo il pieno potenziale e l'atmosfera di questo fantastico prodotto. Queste due campagne saranno disponibili gratuitamente per coloro che hanno già acquistato Flying Circus: Volume One. C'è un pacchetto di accompagnamento per questa campagna. È disponibile nel forum.
E per coloro che possiedono il piano di raccolta P-38J-25 e la Battaglia di Bodenplatte, abbiamo anche una nuova fantastica campagna Scripted per te - Lightning Strikes! Questa campagna è stata sviluppata dal nostro amico e talentuoso creatore di missioni Jaegermeister e ritrae missioni di combattimento P-38 nei cieli d'Europa da ottobre a fine dicembre 1944. La campagna include un numero eccezionale di missioni, 25 delle quali, l'ultima di che racconta i famigerati eventi del 1 ° gennaio 1945. Questa campagna è inclusa gratuitamente per tutti coloro che possiedono il P-8J-25 e la Battaglia di Bodenplatte. C'è anche un pacchetto di accompagnamento per questa campagna ed è disponibile anche nel forum.
Mentre i nuovi aeromobili, i carri armati e le campagne sono i protagonisti della nostra sim, il cambiamento più importante in questo aggiornamento è il rilascio del nuovo motore di rendering grafico basato su Deferred Shading. Questa è la base per un nuovo potente tiro in avanti nella parte visiva del progetto. È impossibile sbloccare tutto questo potenziale in una volta, ma in questo aggiornamento abbiamo già aggiunto una serie di miglioramenti basati su questo cambiamento fondamentale. Esterni dell'aeromobile dall'aspetto più naturale, riflessioni della cabina di pilotaggio e degli strumenti, superfici dell'acqua più belle: questo è solo l'inizio.
Grazie a Martin = ICDP = Catney abbiamo le trame esterne di altri 4 velivoli esistenti in qualità 4K: due bombardieri He 111 H-6 (BoM) e He 111 H-16 (BoS) e due aerei da collezione, serie La-5 8 e La-5FN serie 2. Le nuove trame spingono la grafica di questi piani a un nuovo livello.
Queste enormi aggiunte non sono tutte: l'aggiornamento 4.006 ne porta molte altre importanti. I velivoli FM e DM sono stati aggiornati in base al tuo feedback, i piloti di caccia sovietici hanno un nuovo modello visivo, ci sono molti cambiamenti per le unità terrestri e navali e per le macchine da guerra dell'equipaggio. È stata anche affrontata la funzionalità multiplayer. Tutto ciò ha uno scopo: il costante miglioramento della qualità del gioco e l'accuratezza della simulazione. Il team di IL-2 Sturmovik spera che apprezzerai tutti questi cambiamenti.
Caratteristiche principali 1. È disponibile il piano di raccolta serie 9 Yak-1; 2. È disponibile un piano di raccolta serie 9 Yak-1T; 3. La pistola d'assalto pesante SU-152 è disponibile per tutti i clienti di Tank Crew; 4. Le texture esterne della serie La-5 8, incluso il danno, sono ora in qualità 4K grazie a Martin = ICDP = Catney; 5. Le texture esterne del piano di raccolta La-5FN, compresi i danni, sono ora in qualità 4K grazie a Martin = ICDP = Catney; 6. Le trame esterne He-111 H-6, incluso il danno, sono ora in qualità 4K grazie a Martin = ICDP = Catney; 7. Le trame esterne He-111 H-16, incluso il danno, sono ora in qualità 4K grazie a Martin = ICDP = Catney; 8. Due campagne di scenari, Kaiserschlacht e offensiva di primavera, sono disponibili gratuitamente per tutti i clienti di Flying Circus Vol.1; 9. Un'enorme campagna (25 missioni!) Lightning Strikes è disponibile per tutti i clienti Bodenplatte Premium (puoi giocarci anche se hai acquistato Bodenplatte Standard Edition e P-38J-25 Collane Plane separatamente); 10. Il motore grafico della simulazione ora utilizza la tecnologia Deferred Shading;
Miglioramenti grafici 11. FXAA o MSAA possono essere selezionati nelle opzioni di gioco; 12. Nuova opzione: riflessi nella cabina di pilotaggio; 13. Le superfici metalliche e laccate dei velivoli riflettono la luce più morbida e più naturale; 14. Ci sono riflessi sul baldacchino e sullo strumento nella cabina di guida; 15. L'immagine visiva dell'aeromobile non si oscura improvvisamente quando si esegue lo zoom indietro o a distanza; 16. Le trame dei danni non si illuminano troppo quando si esegue lo zoom indietro o a distanza; 17. Miglioramento della visibilità delle acque dei fiumi e dei laghi; 18. Miglioramento delle riflessioni delle nuvole nei corpi idrici; 19. L'eccessiva luminosità degli edifici ad alto dettaglio sulla mappa Prokhorovka è stata ridotta; 20. Gli involucri delle coperture non diventano trasparenti quando sono troppo vicini a una fotocamera;
Modelli di equipaggio 21. Esiste un nuovo modello pilota su tutti i caccia sovietici e su A-20 (pilota e navigatore); 22. Questo nuovo modello pilota ha tre variazioni uniformi a seconda della data della missione (prima dell'aprile 1942, aprile 1942 - maggio 1943, fine della guerra); 23. Il nuovo modello pilota ha un'arma laterale (premere RCtrl + 4 quando il cockpit è aperto). I piloti dell'altro velivolo lo riceveranno quando i loro modelli saranno aggiornati; 24. La battaglia di aerei Bodenplatte che sono stati anche prestati in prestito all'URSS (Spitfire-IX, B-25D, P-47D) può avere equipaggi sovietici se il loro paese in un fascicolo di missione è impostato in URSS; 25. P-40E (BoM), Spitfire-Vb (BoK) e Spitfire-IXe (BoBp) hanno piloti americani se il loro paese in un file di missione è impostato negli Stati Uniti; 26. P-40E (BoM), Spitfire-Vb (BoK) e P-51D (BoBp) hanno piloti britannici se il loro paese in un file di missione è impostato nel Regno Unito;
Carri armati controllabili dal giocatore 27. Nuove missioni rapide per i carri armati - Tank Duel e Tank Skirmish; 28. Tutti i carri armati controllabili dal giocatore hanno corretto la trasmissione dai comandi dell'utente avanti-indietro e sinistro-destro ai controlli simulati del carro armato, il che ha migliorato la loro girabilità alle alte velocità e ha ridotto la tendenza ad entrare in uno skid; 29. I comandanti delle armi semoventi a fuoco indiretto (SU-122 e SU-152 al momento) possono ordinare ai cannonieri AI del proprio carro armato o plotone di carri armati di sparare a distanza e direzione prestabilite; 30. T-34UVZ-43 ha ottenuto due nuove modifiche: ruote aggiuntive interamente in acciaio con molle interne; 31. Correzione della balistica della shell SU-122 OF-462 HE; 32. La morte di un radioman influenza correttamente il funzionamento della radio sui carri armati controllabili dal giocatore; 33. Quando il sistema di ventilazione della torretta è spento, è possibile vedere dall'esterno il fumo che esce dal portello dell'equipaggio; 34. Il fumo può essere visto fuggire dal vano motore di KV-1 e M4A2 dopo uno sparo; 35. Tutti i carri armati sovietici hanno animato il pompaggio dell'olio nella procedura di avviamento del motore; 36. Т-34UVZ e SU-122 hanno i fari che guardano correttamente a media distanza (senza punto di blocco); 37. I vecchi carri armati Pz.III.Ausf.L e T-34-76-STZ-42 hanno sospensioni e armamenti correttamente danneggiabili; 38. Tutti i gusci da 45 mm e più grandi non hanno più traccianti se un vero guscio non lo aveva (calotte HE principalmente e 122 mm HEAT). Questo vale anche per le unità AI; 39. Tutti i gusci da 45 mm e più grandi senza traccianti hanno un modello visivo generico (principalmente gusci HE e 122 mm HEAT). Questo vale anche per le unità AI;
Fisica, sistemi e effetti visivi degli aerei 40. La velocità massima alla quale il pilota è in grado di effettuare il salvataggio ora dipende dal carico G verticale che agisce sul pilota: il carico G positivo più piccolo o il carico G negativo maggiore, più è facile per il pilota lasciare l'aereo; 41. Un indicatore di carico G viene aggiunto all'HUD. Quando gli strumenti semplificati sono spenti, il carico G è indicato senza una parte frazionaria; 42. Un messaggio sulla ricarica delle munizioni della torretta e sulla riparazione della torretta è stato aggiunto al tecnochat; 43. Un messaggio sulla manutenzione del sistema dell'olio motore o del sistema di raffreddamento nell'area di riparazione viene aggiunto al tecnochat. Il servizio viene eseguito se l'olio motore o il liquido di raffreddamento si sono raffreddati in modo significativo durante l'arresto dell'aeromobile (in precedenza in questi casi il giocatore riceveva periodicamente informazioni sulla riparazione del sistema corrispondente, il che non era molto chiaro); 44. SPAD 13.C1: l'oscillazione di rollio di un velivolo controllato dall'IA ad una velocità di circa 200 km / h è stata corretta; 45. La curva polare Yak-7B è stata corretta (l'angolo critico di attacco è stato ridotto, la resistenza induttiva ad ampi angoli di attacco è stata aumentata, la velocità di virata è stata ridotta, la velocità massima e la velocità di salita sono rimaste le stesse); 46. Yak-7B: il bilancio termico del motore è stato regolato (il motore non si surriscalda più rapidamente di prima); 47. Yak-7B, Yak-1 (ser. 69, 127): il momento della cerniera degli alettoni e l'efficacia degli alettoni ad alta velocità sono stati corretti (la velocità di rollio è aumentata); 48. Bf-110 (G2, E2): la curva polare dell'aeroplano è stata corretta (la resistenza aerodinamica è stata aumentata), la velocità di virata, la velocità massima e la velocità di salita sono corrette per essere il più vicino ai valori specificati nelle specifiche di gioco dell'aereo il più possibile; 49. Bf-110 (G2, E2): caratteristiche aerodinamiche corrette agli angoli di attacco supercritici (l'efficacia delle lamelle è stata migliorata, la resistenza è stata aumentata e la natura dello stallo è stata regolata); 50. Le porte del carrello di atterraggio P-38J25 sono visibilmente aperte nell'hangar; 51. La potenza del motore d'emergenza Bf-109 G14 è stata corretta (aumentata); 52. Un aereo non apparirà sottoterra quando una stagione è impostata in modo errato o indefinito nel file della missione; 53. Sopwith Camel: quando l'opzione “Controlli semplificati” è abilitata nelle impostazioni di difficoltà, l'helper automatico stabilizza meglio il piano lungo l'asse di rollio con un angolo di attacco elevato; 54. Spitfire Mk IX: i montanti in eccesso sui piloni furono rimossi;
Modello di danno dell'aeromobile 55. La sopravvivenza del combattimento dei motori a pistoni è stata regolata: la protezione dagli involucri del motore è stata ridotta, i proiettili e i gusci causano più danni alla pedivella, mentre i frammenti di guscio causano meno danni al motore. 56. Tutti gli aeroplani Flying Circus: colpire nella sezione centrale dell'ala superiore ora porta anche alla rottura dell'ala superiore (la sua parte sinistra o destra); 57. La geometria dei longheroni delle ali di tutti i velivoli Flying Circus è stata verificata e resa rigorosamente conforme alle fonti note. In generale, ora sono necessari molti più colpi di proiettile per rompere le ali degli aerei della prima guerra mondiale; 58. È stata risolta l'assenza di disturbi visivi e uditivi sotto gli elevati carichi di gravità per i cannonieri in modalità giocatore singolo; 59. È stato corretto un raro bug, che a volte causava che i frammenti non danneggiassero la cellula; 60. Pe-2 (ser. 35, 87): i timoni fissi "vacillano" quando i loro fili di controllo sono rotti; 61. Pe-2 (ser. 35, 87): è stato corretto un bug che faceva reagire leggermente il timone sinistro ai comandi quando i suoi fili di controllo erano effettivamente rotti; 62. Tutti i caccia Bf-109 eccetto E7 ora possono perdere il lato sinistro o destro dello stabilizzatore orizzontale quando vengono colpiti nella sua parte centrale (Bf-109 E7 ha una parte centrale dello stabilizzatore che può essere persa da sola); 63. P-38: corretto un bug a causa del quale il sistema di ossigeno poteva subire erroneamente danni; 64. Ju-52: fisso il timone "traballa" quando i suoi fili di controllo sono rotti; 65. Risolto un problema con la riparazione delle torrette degli aeromobili; 66. Risolte le mitragliatrici intatte in alcune torrette di aeromobili;
Unità terrestri e navali 67. Le navi hanno un modello fisico più avanzato: possono essere danneggiate da collisioni, arenarsi, stendersi sulla riva (e non affondarvi) e posarsi sul fondo quando affondano; 68. Tutte le pistole navali e gli howitzer sparano proiettili modellati fisicamente (precedentemente erano state create esplosioni nell'area bersaglio), rendendo il loro uso in combattimento molto più realistico; 69. Tutte le pistole e gli howitzer navali hanno munizioni AP disponibili (circa il 10% della riserva di munizioni); 70. Le pistole AAA possono sparare nell'area di terra (se l'area di attacco del trigger di missione è impostata a livello del suolo); 71. È stato trovato e risolto il problema che rendeva i primi parecchi salvos di una batteria di artiglieria troppo precisi; 72. È stato risolto il problema con l'IA che mirava alle pistole dei carri armati controllabili dal giocatore; 73. Pz.Kpfw.IV Ausf.F1 e Pz.Kpfw.IV Ausf.G fanno correggere lo spessore delle loro armature; 74. Gruppi e colonne di veicoli terrestri controllati dall'IA possono fermarsi su pendii poco profondi (in precedenza non potevano); 75. Il cannoniere di Tank AI non prova più a sparare a bersagli volanti; 76. Gli IA del veicolo terrestre non possono individuare i bersagli attraverso una foresta abbastanza densa (se almeno 50 m della linea di mira da un bersaglio attraversano l'area della foresta); 77. I cannoni da campo (AT e quelli di divisione) possono sparare alla massima distanza quando viene data l'Area di Attacco -> comando Terra nella missione; 78. Le tabelle di mira per diverse pistole AA sono state corrette;
AI Aircraft 79. L'accuratezza del fuoco su bersagli aerei e terrestri dipende dal livello pilota dell'IA; 80. I settori di visualizzazione sono stati corretti per gli equipaggi Hs-129, Ju-52, A-20 e U-2; 81. I calcoli della riserva minima di carburante sono stati corretti (in precedenza potevano causare i piloti AI in RTB troppo presto);
Multigiocatore 82. L'udibilità dei colpi sul proprio piano è stata corretta quando il tettuccio della cabina di pilotaggio è danneggiato; 83. La nuova opzione sul lato server "Limita cannonieri serbatoio AI" blocca la capacità del comandante di carro armato di assegnare un oggetto dinamico come bersaglio per il cannoniere AI o di ordinargli di cercare bersagli da solo; 84. I suggerimenti per la chat tecnica e la gestione sono ora regolati da impostazioni di difficoltà che possono essere applicate su un server multiplayer;
correzioni generali 84. L'errore recentemente introdotto nella modellizzazione della penetrazione dell'armatura è stato corretto (ha reso la velocità del proiettile - funzione di penetrazione dell'armatura graduata e potrebbe causare una penetrazione dell'armatura nel caso in cui non dovesse verificarsi); 85. La commozione cerebrale non causerà la perdita dell'udito per troppo tempo; 86. Carriere nel Regno Unito e negli Stati Uniti (Bodenplatte) funzioneranno correttamente con la lingua cinese semplificata selezionata; 87. È stato trovato e corretto un raro errore nelle campagne con script che poteva causare la perdita dei progressi dopo il rientro nel gioco.
Buon divertimento!
Il team Sturmovik
Giugno 3
Rad Retriever
Dentro e fuori dalla realtà virtuale è fantastico, non sono molto bravo e non ho mai giocato online
Maggio 28
The Revenant
L'aereo gira solo ciambelle per terra. Completamente incontrollabile.
Una lunga recensione di un veterano del combattimento di 15 anni.
OK, quindi gioco a IL2: Pacific Fighters da quando è uscito nel 2004. All'epoca frequentavo la scuola media. L'ho ancora installato e volo regolarmente in quella sim oggi - è un classico e un must assoluto per i simulatori di volo.
Detto questo, ho voluto far volare il nuovo da quando Bodenplatte è uscito. Sono un americano, quindi volare almeno un po 'di heavy metal americano è un must per me, non proprio a causa di' Merica ma più perché pezzi di acciaio sovra armati hanno armato il mio stile di volo, e quindi tendo a non fare anche su altri tipi di aeromobili. Non l'ho comprato per molto tempo a causa dei requisiti minimi di sistema, che è il primo avvertimento che darò ai nuovi giocatori: far funzionare bene questo gioco richiede un equipaggiamento decente. Inoltre, mentre il gioco ti consentirà di volare con il mouse, nota che i due principali server multiplayer richiedono joystick; e tbh non otterrai nemmeno una minima parte di ciò che questa esperienza sim ha da offrire senza almeno uno stick economico come un logitech extreme 3d pro o qualcosa di simile. Se non hai esperienza con i sim e vuoi fare quella scelta, tieni presente che se non è una barra del timone attorcigliata ha i pedali del timone, non comprarlo, hai bisogno di tutti e tre gli assi.
Continuando, la nuova esperienza utente, come un sobbollitore molto esperto ... è .... orribile. Questo è parte integrante del simulatore di volo in generale, quando si fa qualcosa di complicato come simulare il combattimento aereo a qualsiasi livello decente, ci sono complessità che rendono frustrante la raccolta di nuovi titoli. Trovare ciò di cui avevo bisogno per impostare saggiamente è stato un processo lungo e frustrante, ma dopo pochi giorni ho risolto tutto con il mio logitech G940.
E una volta ho avuto .... WOW!
Questa sim è ad un livello completamente superiore rispetto al suo predecessore per quanto riguarda la realizzazione delle particolari stranezze di un aereo. Ho trascorso un po 'di tempo cercando di far funzionare i miei toebrakes sullo Yak, per esempio. Non sono riuscito a capire perché non funzionassero, sono scesi in una profonda tana di coniglio e hanno aggiornato i miei bastoncini, ecc., Solo per scoprire che i PIANI RUSSI NON HANNO TOCCARE! Usano una leva che applica in modo differenziato la frenata in base all'input del timone. Questa e molte altre cose su cui il precedente titolo all'inizio degli anni 2000 ha dato uno sguardo sono tutti presenti, ed è incredibile apprendere questi intricati dettagli del radiatore dell'olio, del radiatore, dei sistemi di iniezione dell'acqua ecc. Mentre si procede da un aereo all'altro. Anche l'avvio può essere piuttosto complicato se si scelgono impostazioni completamente realistiche e anche per l'avvio rapido è necessario conoscere alcune cose per far funzionare i motori.
Nel complesso, direi che questo simulatore si avvicina o supera il benchmark "sim di livello di studio" per tutti gli aeromobili che ho volato finora. Tanto che ho dimenticato rapidamente la propensione del mio aereo e mi sono innamorato della serie Yak 29.
Un'altra nota sull'interfaccia utente in questa sim: puoi visualizzare le "specifiche" per ciascun aereo nei menu e vedrai la velocità di stallo nelle configurazioni normali e di atterraggio, la migliore velocità di salita (anche se purtroppo Vy non è elencata) e altri i paramatri che sono importanti per conoscere e combattere efficacemente con un aereo proprio lì davanti a te. Non c'è bisogno di provare a volare all'infinito per costruire i tuoi grafici, gli sviluppatori hanno le informazioni proprio lì. Questo riduce il tempo necessario per imparare molto a combattere con nuovi aerei.
Il modello di volo + il modello di danno è sorprendente. Il rilevamento degli accessi può essere un problema con server ping alti, quindi fai attenzione a ciò che ottieni nel menu del server.
Il gioco online ha due server principali, come ho detto prima, uno è abbastanza bravo a assicurarsi che ci sia almeno un aereo su ogni lato, con le persone che solo il gioco base può volare, l'altro no, ma puoi sempre entrare un'esperienza piuttosto ben popolata a quasi ogni ora del giorno. Le persone sui server sembrano essere abbastanza decenti nel seguire le regole di condotta e utili se incontri qualcosa che non capisci. Grande comunità!
Se il giocatore singolo è più veloce, la modalità carriera per giocatore singolo è una delle migliori modalità "com'è essere un pilota da combattimento" oggi sul mercato. Ciò non sorprende se si considera questa discendenza di simulatori. Quei fan di DCS che stanno considerando questo gioco potrebbero volerlo ottenere solo per quella funzione. Non mi sono ancora reso un comandante in nessuna delle mie campagne, quindi non so quanto controllo riesci a stabilire obiettivi, strategia, ecc. Se sei al comando, non credo che si avvicini la modalità comandante di squadrone in Mighty 8th (in difesa di IL2, nessun altro simulatore è stato realizzato da allora, con l'eccezione della sim JSF X-32 35 emersa all'inizio degli anni 2000). La modalità giocatore singolo sarà un po 'ostacolata per i piloti esperti da un'intelligenza artificiale abbastanza prevedibile, personalmente sono deludente penso che l'IA nell'origine sia un po' più capace.
Nel complesso, se sei un fan dell'aviazione della Seconda Guerra Mondiale e vuoi davvero conoscere questi iconici aeroplani, questo è DEVE AVERE. Sii pronto per quella frustrante fase di conoscenza di una nuova sim e quando martellerai la tastiera perché qualcosa non funziona ricorda - potrebbero esserci ragioni storiche per cui ciò che stai cercando di fare non lo è lavorando. L'avvio in particolare è una curva di apprendimento per coloro che sono abituati a un'esperienza più arcade come quella dell'IL2 originale o WarThunder. Nel complesso, tuttavia, una volta superato lo shock iniziale per il sistema, questa sim offre e fa picche!
May 27
philip99ga
al primo acquisto funzionava, ma male. ora, anche dopo l'aggiornamento MAJOR - i controller oculus STILL non funzionano
mai acquistare da questo sviluppatore
Lascia una recensione per IL-2 Sturmovik: Fortress on the Volga
È passato circa un mese dal precedente enorme aggiornamento e ne abbiamo un altro proprio qui. Il suo elenco delle modifiche non è così orribilmente lungo (è comunque troppo lungo - più di 80 articoli), ma alcuni di loro sono abbastanza importanti. Prima di tutto, vengono rilasciati due nuovi aerei da collezione, Yak-9 e Yak-9T. Era il velivolo sovietico della Seconda Guerra Mondiale più prodotto in serie, la vera arma della vittoria. Avevano ottime caratteristiche di volo, tettoia a bolle con vetro blindato sulla parte anteriore e posteriore, buona producibilità. La modifica Yak-9T armata con una potente pistola da 37 mm NS-37 è stata progettata per intercettazioni di bombardieri ma è stata anche ampiamente utilizzata contro bersagli a terra. Gli Yak-9 sono stati usati nella Battaglia di Kuban, quindi puoi usarlo nella modalità Carriera in questo teatro di guerra, in QMB e multiplayer.
Nota: gli aerei da collezione Yak-9 e Yak-9T arriveranno presto nel negozio di Steam. Per ora, sono AI se non li hai preordinati dal sito web IL-2. Ti preghiamo di pazientare mentre lavoriamo per farli offrire su Steam.
Kaiserschlacht e Spring Offensive sono due campagne sviluppate dai nostri amici di The Syndicate che raccontano gli stessi eventi da diversi lati della prima linea della primavera del 1918. Sebbene precedentemente rilasciate al pubblico, queste campagne sono state ampliate per includere nuove missioni inedite . Queste sono le prime campagne ufficiali per Flying Circus, che ti consentono di valutare in modo più completo il pieno potenziale e l'atmosfera di questo fantastico prodotto. Queste due campagne saranno disponibili gratuitamente per coloro che hanno già acquistato Flying Circus: Volume One. C'è un pacchetto di accompagnamento per questa campagna. È disponibile nel forum.
E per coloro che possiedono il piano di raccolta P-38J-25 e la Battaglia di Bodenplatte, abbiamo anche una nuova fantastica campagna Scripted per te - Lightning Strikes! Questa campagna è stata sviluppata dal nostro amico e talentuoso creatore di missioni Jaegermeister e ritrae missioni di combattimento P-38 nei cieli d'Europa da ottobre a fine dicembre 1944. La campagna include un numero eccezionale di missioni, 25 delle quali, l'ultima di che racconta i famigerati eventi del 1 ° gennaio 1945. Questa campagna è inclusa gratuitamente per tutti coloro che possiedono il P-8J-25 e la Battaglia di Bodenplatte. C'è anche un pacchetto di accompagnamento per questa campagna ed è disponibile anche nel forum.
Caratteristiche principali
1. È disponibile il piano di raccolta serie 9 Yak-1;
2. È disponibile un piano di raccolta serie 9 Yak-1T;
3. La pistola d'assalto pesante SU-152 è disponibile per tutti i clienti di Tank Crew;
4. Le texture esterne della serie La-5 8, incluso il danno, sono ora in qualità 4K grazie a Martin = ICDP = Catney;
5. Le texture esterne del piano di raccolta La-5FN, compresi i danni, sono ora in qualità 4K grazie a Martin = ICDP = Catney;
6. Le trame esterne He-111 H-6, incluso il danno, sono ora in qualità 4K grazie a Martin = ICDP = Catney;
7. Le trame esterne He-111 H-16, incluso il danno, sono ora in qualità 4K grazie a Martin = ICDP = Catney;
8. Due campagne di scenari, Kaiserschlacht e offensiva di primavera, sono disponibili gratuitamente per tutti i clienti di Flying Circus Vol.1;
9. Un'enorme campagna (25 missioni!) Lightning Strikes è disponibile per tutti i clienti Bodenplatte Premium (puoi giocarci anche se hai acquistato Bodenplatte Standard Edition e P-38J-25 Collane Plane separatamente);
10. Il motore grafico della simulazione ora utilizza la tecnologia Deferred Shading;
Miglioramenti grafici
11. FXAA o MSAA possono essere selezionati nelle opzioni di gioco;
12. Nuova opzione: riflessi nella cabina di pilotaggio;
13. Le superfici metalliche e laccate dei velivoli riflettono la luce più morbida e più naturale;
14. Ci sono riflessi sul baldacchino e sullo strumento nella cabina di guida;
15. L'immagine visiva dell'aeromobile non si oscura improvvisamente quando si esegue lo zoom indietro o a distanza;
16. Le trame dei danni non si illuminano troppo quando si esegue lo zoom indietro o a distanza;
17. Miglioramento della visibilità delle acque dei fiumi e dei laghi;
18. Miglioramento delle riflessioni delle nuvole nei corpi idrici;
19. L'eccessiva luminosità degli edifici ad alto dettaglio sulla mappa Prokhorovka è stata ridotta;
20. Gli involucri delle coperture non diventano trasparenti quando sono troppo vicini a una fotocamera;
Modelli di equipaggio
21. Esiste un nuovo modello pilota su tutti i caccia sovietici e su A-20 (pilota e navigatore);
22. Questo nuovo modello pilota ha tre variazioni uniformi a seconda della data della missione (prima dell'aprile 1942, aprile 1942 - maggio 1943, fine della guerra);
23. Il nuovo modello pilota ha un'arma laterale (premere RCtrl + 4 quando il cockpit è aperto). I piloti dell'altro velivolo lo riceveranno quando i loro modelli saranno aggiornati;
24. La battaglia di aerei Bodenplatte che sono stati anche prestati in prestito all'URSS (Spitfire-IX, B-25D, P-47D) può avere equipaggi sovietici se il loro paese in un fascicolo di missione è impostato in URSS;
25. P-40E (BoM), Spitfire-Vb (BoK) e Spitfire-IXe (BoBp) hanno piloti americani se il loro paese in un file di missione è impostato negli Stati Uniti;
26. P-40E (BoM), Spitfire-Vb (BoK) e P-51D (BoBp) hanno piloti britannici se il loro paese in un file di missione è impostato nel Regno Unito;
Carri armati controllabili dal giocatore
27. Nuove missioni rapide per i carri armati - Tank Duel e Tank Skirmish;
28. Tutti i carri armati controllabili dal giocatore hanno corretto la trasmissione dai comandi dell'utente avanti-indietro e sinistro-destro ai controlli simulati del carro armato, il che ha migliorato la loro girabilità alle alte velocità e ha ridotto la tendenza ad entrare in uno skid;
29. I comandanti delle armi semoventi a fuoco indiretto (SU-122 e SU-152 al momento) possono ordinare ai cannonieri AI del proprio carro armato o plotone di carri armati di sparare a distanza e direzione prestabilite;
30. T-34UVZ-43 ha ottenuto due nuove modifiche: ruote aggiuntive interamente in acciaio con molle interne;
31. Correzione della balistica della shell SU-122 OF-462 HE;
32. La morte di un radioman influenza correttamente il funzionamento della radio sui carri armati controllabili dal giocatore;
33. Quando il sistema di ventilazione della torretta è spento, è possibile vedere dall'esterno il fumo che esce dal portello dell'equipaggio;
34. Il fumo può essere visto fuggire dal vano motore di KV-1 e M4A2 dopo uno sparo;
35. Tutti i carri armati sovietici hanno animato il pompaggio dell'olio nella procedura di avviamento del motore;
36. Т-34UVZ e SU-122 hanno i fari che guardano correttamente a media distanza (senza punto di blocco);
37. I vecchi carri armati Pz.III.Ausf.L e T-34-76-STZ-42 hanno sospensioni e armamenti correttamente danneggiabili;
38. Tutti i gusci da 45 mm e più grandi non hanno più traccianti se un vero guscio non lo aveva (calotte HE principalmente e 122 mm HEAT). Questo vale anche per le unità AI;
39. Tutti i gusci da 45 mm e più grandi senza traccianti hanno un modello visivo generico (principalmente gusci HE e 122 mm HEAT). Questo vale anche per le unità AI;
Fisica, sistemi e effetti visivi degli aerei
40. La velocità massima alla quale il pilota è in grado di effettuare il salvataggio ora dipende dal carico G verticale che agisce sul pilota: il carico G positivo più piccolo o il carico G negativo maggiore, più è facile per il pilota lasciare l'aereo;
41. Un indicatore di carico G viene aggiunto all'HUD. Quando gli strumenti semplificati sono spenti, il carico G è indicato senza una parte frazionaria;
42. Un messaggio sulla ricarica delle munizioni della torretta e sulla riparazione della torretta è stato aggiunto al tecnochat;
43. Un messaggio sulla manutenzione del sistema dell'olio motore o del sistema di raffreddamento nell'area di riparazione viene aggiunto al tecnochat. Il servizio viene eseguito se l'olio motore o il liquido di raffreddamento si sono raffreddati in modo significativo durante l'arresto dell'aeromobile (in precedenza in questi casi il giocatore riceveva periodicamente informazioni sulla riparazione del sistema corrispondente, il che non era molto chiaro);
44. SPAD 13.C1: l'oscillazione di rollio di un velivolo controllato dall'IA ad una velocità di circa 200 km / h è stata corretta;
45. La curva polare Yak-7B è stata corretta (l'angolo critico di attacco è stato ridotto, la resistenza induttiva ad ampi angoli di attacco è stata aumentata, la velocità di virata è stata ridotta, la velocità massima e la velocità di salita sono rimaste le stesse);
46. Yak-7B: il bilancio termico del motore è stato regolato (il motore non si surriscalda più rapidamente di prima);
47. Yak-7B, Yak-1 (ser. 69, 127): il momento della cerniera degli alettoni e l'efficacia degli alettoni ad alta velocità sono stati corretti (la velocità di rollio è aumentata);
48. Bf-110 (G2, E2): la curva polare dell'aeroplano è stata corretta (la resistenza aerodinamica è stata aumentata), la velocità di virata, la velocità massima e la velocità di salita sono corrette per essere il più vicino ai valori specificati nelle specifiche di gioco dell'aereo il più possibile;
49. Bf-110 (G2, E2): caratteristiche aerodinamiche corrette agli angoli di attacco supercritici (l'efficacia delle lamelle è stata migliorata, la resistenza è stata aumentata e la natura dello stallo è stata regolata);
50. Le porte del carrello di atterraggio P-38J25 sono visibilmente aperte nell'hangar;
51. La potenza del motore d'emergenza Bf-109 G14 è stata corretta (aumentata);
52. Un aereo non apparirà sottoterra quando una stagione è impostata in modo errato o indefinito nel file della missione;
53. Sopwith Camel: quando l'opzione “Controlli semplificati” è abilitata nelle impostazioni di difficoltà, l'helper automatico stabilizza meglio il piano lungo l'asse di rollio con un angolo di attacco elevato;
54. Spitfire Mk IX: i montanti in eccesso sui piloni furono rimossi;
Modello di danno dell'aeromobile
55. La sopravvivenza del combattimento dei motori a pistoni è stata regolata: la protezione dagli involucri del motore è stata ridotta, i proiettili e i gusci causano più danni alla pedivella, mentre i frammenti di guscio causano meno danni al motore.
56. Tutti gli aeroplani Flying Circus: colpire nella sezione centrale dell'ala superiore ora porta anche alla rottura dell'ala superiore (la sua parte sinistra o destra);
57. La geometria dei longheroni delle ali di tutti i velivoli Flying Circus è stata verificata e resa rigorosamente conforme alle fonti note. In generale, ora sono necessari molti più colpi di proiettile per rompere le ali degli aerei della prima guerra mondiale;
58. È stata risolta l'assenza di disturbi visivi e uditivi sotto gli elevati carichi di gravità per i cannonieri in modalità giocatore singolo;
59. È stato corretto un raro bug, che a volte causava che i frammenti non danneggiassero la cellula;
60. Pe-2 (ser. 35, 87): i timoni fissi "vacillano" quando i loro fili di controllo sono rotti;
61. Pe-2 (ser. 35, 87): è stato corretto un bug che faceva reagire leggermente il timone sinistro ai comandi quando i suoi fili di controllo erano effettivamente rotti;
62. Tutti i caccia Bf-109 eccetto E7 ora possono perdere il lato sinistro o destro dello stabilizzatore orizzontale quando vengono colpiti nella sua parte centrale (Bf-109 E7 ha una parte centrale dello stabilizzatore che può essere persa da sola);
63. P-38: corretto un bug a causa del quale il sistema di ossigeno poteva subire erroneamente danni;
64. Ju-52: fisso il timone "traballa" quando i suoi fili di controllo sono rotti;
65. Risolto un problema con la riparazione delle torrette degli aeromobili;
66. Risolte le mitragliatrici intatte in alcune torrette di aeromobili;
Unità terrestri e navali
67. Le navi hanno un modello fisico più avanzato: possono essere danneggiate da collisioni, arenarsi, stendersi sulla riva (e non affondarvi) e posarsi sul fondo quando affondano;
68. Tutte le pistole navali e gli howitzer sparano proiettili modellati fisicamente (precedentemente erano state create esplosioni nell'area bersaglio), rendendo il loro uso in combattimento molto più realistico;
69. Tutte le pistole e gli howitzer navali hanno munizioni AP disponibili (circa il 10% della riserva di munizioni);
70. Le pistole AAA possono sparare nell'area di terra (se l'area di attacco del trigger di missione è impostata a livello del suolo);
71. È stato trovato e risolto il problema che rendeva i primi parecchi salvos di una batteria di artiglieria troppo precisi;
72. È stato risolto il problema con l'IA che mirava alle pistole dei carri armati controllabili dal giocatore;
73. Pz.Kpfw.IV Ausf.F1 e Pz.Kpfw.IV Ausf.G fanno correggere lo spessore delle loro armature;
74. Gruppi e colonne di veicoli terrestri controllati dall'IA possono fermarsi su pendii poco profondi (in precedenza non potevano);
75. Il cannoniere di Tank AI non prova più a sparare a bersagli volanti;
76. Gli IA del veicolo terrestre non possono individuare i bersagli attraverso una foresta abbastanza densa (se almeno 50 m della linea di mira da un bersaglio attraversano l'area della foresta);
77. I cannoni da campo (AT e quelli di divisione) possono sparare alla massima distanza quando viene data l'Area di Attacco -> comando Terra nella missione;
78. Le tabelle di mira per diverse pistole AA sono state corrette;
AI Aircraft
79. L'accuratezza del fuoco su bersagli aerei e terrestri dipende dal livello pilota dell'IA;
80. I settori di visualizzazione sono stati corretti per gli equipaggi Hs-129, Ju-52, A-20 e U-2;
81. I calcoli della riserva minima di carburante sono stati corretti (in precedenza potevano causare i piloti AI in RTB troppo presto);
Multigiocatore
82. L'udibilità dei colpi sul proprio piano è stata corretta quando il tettuccio della cabina di pilotaggio è danneggiato;
83. La nuova opzione sul lato server "Limita cannonieri serbatoio AI" blocca la capacità del comandante di carro armato di assegnare un oggetto dinamico come bersaglio per il cannoniere AI o di ordinargli di cercare bersagli da solo;
84. I suggerimenti per la chat tecnica e la gestione sono ora regolati da impostazioni di difficoltà che possono essere applicate su un server multiplayer;
correzioni generali
84. L'errore recentemente introdotto nella modellizzazione della penetrazione dell'armatura è stato corretto (ha reso la velocità del proiettile - funzione di penetrazione dell'armatura graduata e potrebbe causare una penetrazione dell'armatura nel caso in cui non dovesse verificarsi);
85. La commozione cerebrale non causerà la perdita dell'udito per troppo tempo;
86. Carriere nel Regno Unito e negli Stati Uniti (Bodenplatte) funzioneranno correttamente con la lingua cinese semplificata selezionata;
87. È stato trovato e corretto un raro errore nelle campagne con script che poteva causare la perdita dei progressi dopo il rientro nel gioco.
Buon divertimento!
Il team Sturmovik
OK, quindi gioco a IL2: Pacific Fighters da quando è uscito nel 2004. All'epoca frequentavo la scuola media. L'ho ancora installato e volo regolarmente in quella sim oggi - è un classico e un must assoluto per i simulatori di volo.
Detto questo, ho voluto far volare il nuovo da quando Bodenplatte è uscito. Sono un americano, quindi volare almeno un po 'di heavy metal americano è un must per me, non proprio a causa di' Merica ma più perché pezzi di acciaio sovra armati hanno armato il mio stile di volo, e quindi tendo a non fare anche su altri tipi di aeromobili. Non l'ho comprato per molto tempo a causa dei requisiti minimi di sistema, che è il primo avvertimento che darò ai nuovi giocatori: far funzionare bene questo gioco richiede un equipaggiamento decente. Inoltre, mentre il gioco ti consentirà di volare con il mouse, nota che i due principali server multiplayer richiedono joystick; e tbh non otterrai nemmeno una minima parte di ciò che questa esperienza sim ha da offrire senza almeno uno stick economico come un logitech extreme 3d pro o qualcosa di simile. Se non hai esperienza con i sim e vuoi fare quella scelta, tieni presente che se non è una barra del timone attorcigliata ha i pedali del timone, non comprarlo, hai bisogno di tutti e tre gli assi.
Continuando, la nuova esperienza utente, come un sobbollitore molto esperto ... è .... orribile. Questo è parte integrante del simulatore di volo in generale, quando si fa qualcosa di complicato come simulare il combattimento aereo a qualsiasi livello decente, ci sono complessità che rendono frustrante la raccolta di nuovi titoli. Trovare ciò di cui avevo bisogno per impostare saggiamente è stato un processo lungo e frustrante, ma dopo pochi giorni ho risolto tutto con il mio logitech G940.
E una volta ho avuto .... WOW!
Questa sim è ad un livello completamente superiore rispetto al suo predecessore per quanto riguarda la realizzazione delle particolari stranezze di un aereo. Ho trascorso un po 'di tempo cercando di far funzionare i miei toebrakes sullo Yak, per esempio. Non sono riuscito a capire perché non funzionassero, sono scesi in una profonda tana di coniglio e hanno aggiornato i miei bastoncini, ecc., Solo per scoprire che i PIANI RUSSI NON HANNO TOCCARE! Usano una leva che applica in modo differenziato la frenata in base all'input del timone. Questa e molte altre cose su cui il precedente titolo all'inizio degli anni 2000 ha dato uno sguardo sono tutti presenti, ed è incredibile apprendere questi intricati dettagli del radiatore dell'olio, del radiatore, dei sistemi di iniezione dell'acqua ecc. Mentre si procede da un aereo all'altro. Anche l'avvio può essere piuttosto complicato se si scelgono impostazioni completamente realistiche e anche per l'avvio rapido è necessario conoscere alcune cose per far funzionare i motori.
Nel complesso, direi che questo simulatore si avvicina o supera il benchmark "sim di livello di studio" per tutti gli aeromobili che ho volato finora. Tanto che ho dimenticato rapidamente la propensione del mio aereo e mi sono innamorato della serie Yak 29.
Un'altra nota sull'interfaccia utente in questa sim: puoi visualizzare le "specifiche" per ciascun aereo nei menu e vedrai la velocità di stallo nelle configurazioni normali e di atterraggio, la migliore velocità di salita (anche se purtroppo Vy non è elencata) e altri i paramatri che sono importanti per conoscere e combattere efficacemente con un aereo proprio lì davanti a te. Non c'è bisogno di provare a volare all'infinito per costruire i tuoi grafici, gli sviluppatori hanno le informazioni proprio lì. Questo riduce il tempo necessario per imparare molto a combattere con nuovi aerei.
Il modello di volo + il modello di danno è sorprendente. Il rilevamento degli accessi può essere un problema con server ping alti, quindi fai attenzione a ciò che ottieni nel menu del server.
Il gioco online ha due server principali, come ho detto prima, uno è abbastanza bravo a assicurarsi che ci sia almeno un aereo su ogni lato, con le persone che solo il gioco base può volare, l'altro no, ma puoi sempre entrare un'esperienza piuttosto ben popolata a quasi ogni ora del giorno. Le persone sui server sembrano essere abbastanza decenti nel seguire le regole di condotta e utili se incontri qualcosa che non capisci. Grande comunità!
Se il giocatore singolo è più veloce, la modalità carriera per giocatore singolo è una delle migliori modalità "com'è essere un pilota da combattimento" oggi sul mercato. Ciò non sorprende se si considera questa discendenza di simulatori. Quei fan di DCS che stanno considerando questo gioco potrebbero volerlo ottenere solo per quella funzione. Non mi sono ancora reso un comandante in nessuna delle mie campagne, quindi non so quanto controllo riesci a stabilire obiettivi, strategia, ecc. Se sei al comando, non credo che si avvicini la modalità comandante di squadrone in Mighty 8th (in difesa di IL2, nessun altro simulatore è stato realizzato da allora, con l'eccezione della sim JSF X-32 35 emersa all'inizio degli anni 2000). La modalità giocatore singolo sarà un po 'ostacolata per i piloti esperti da un'intelligenza artificiale abbastanza prevedibile, personalmente sono deludente penso che l'IA nell'origine sia un po' più capace.
Nel complesso, se sei un fan dell'aviazione della Seconda Guerra Mondiale e vuoi davvero conoscere questi iconici aeroplani, questo è DEVE AVERE. Sii pronto per quella frustrante fase di conoscenza di una nuova sim e quando martellerai la tastiera perché qualcosa non funziona ricorda - potrebbero esserci ragioni storiche per cui ciò che stai cercando di fare non lo è lavorando. L'avvio in particolare è una curva di apprendimento per coloro che sono abituati a un'esperienza più arcade come quella dell'IL2 originale o WarThunder. Nel complesso, tuttavia, una volta superato lo shock iniziale per il sistema, questa sim offre e fa picche!
mai acquistare da questo sviluppatore