Homepage > Giochi d'azione > Azione > Avventura > Indie > KUNAI Recensioni

KUNAI

Release date:

6 Feb, 2020

Publisher name:

The Arcade CrewGamera Games (China)

Developers name

TurtleBlaze
kunai
Saluti Guerrieri,

Oggi, siamo lieti di annunciare che Tabby sta ora scatenando gravi danni sul tuo PC tramite uno sconto mortale del 30% su Steam.

Per quelli di voi che non sanno di cosa parla KUNAI. Ti invitiamo a scaricare la demo di KUNAI per affrontare questa nuova frenetica avventura d'azione che ti aspetta. L'umanità è minacciata da una guerra futuristica tra robot dell'IA divenuta malvagia e vita umana in procinto di essere completamente spazzata via.

Gioca nei panni di Tabby, l'eroe più simpatico alimentato con tablet infuso nell'anima di un antico guerriero e salva l'Umanità dal malvagio Dr. Lemonkus.

https://store.steampowered.com/app/1001800/KUNAI/

Grazie alla demo, ora puoi dare un'occhiata gratuita e fresca alle varie armi, i ninja si muovono a tua disposizione e goderti un'estetica pixel art a sé stante e una bellissima colonna sonora.

Tieniti aggiornato con le ultime notizie su:

Il sito web degli sviluppatori: https://turtleblaze.com/
Turtle Blaze Twitter: http://twitter.com/TurtleBlaze
The Arcade Crew Twitter: https://twitter.com/TheArcadeCrew



10 febbraio
svenevil
Recensione di Capolavori di gioco - I più grandi giochi di tutti i tempi su Steam.
Questo gioco è un capolavoro? Sì, purché non ti dispiaccia correre come un tablet con una spada e tagliare i computer malvagi.

È un platform, in stile Metroidvania, con movimento fluido e dinamico, livelli medi e con punti di salvataggio che ti riportano in vita quando sei morto. Le tue attrezzature speciali sono due kunais per arrampicarti sulle pareti, oppure puoi semplicemente dondolarle come Tarzan. Anche se i livelli non sono così grandi, a volte non è chiaro cosa fare dopo e devi tornare indietro ed esplorare. Ci sono aree nascoste con tesori (o nuovi oggetti), il tuo tablet può ottenere nuove abilità e potenziamenti. La difficoltà è nella media, anche io potrei uccidere il primo boss al primo tentativo. Ovviamente, diventa più difficile.

Unisciti alla rivoluzione dei computer blu che combattono i computer rossi, controllati da un'IA malvagia.

La grafica è in pixel art, usando solo pochi colori. Sembra buono. Il gamepad funziona bene.

Conclusione:
Platform art retrò con controlli stretti.
12 febbraio
wurzle
Questo gioco è OK, ma non brilla rispetto a gemme simili come Hollow Knight.

Il gioco è una gioia da controllare, ma nessuna delle piattaforme spinge molto il giocatore - questo è particolarmente evidente dopo aver giocato a Guacamelee 2, che ha sezioni platform stellari che sono sia impegnative che divertenti. Il design del nemico è un altro punto debole, con la maggior parte dei nemici completamente dimenticabili, o nei casi peggiori frustrati in modo frustrante (il boss ferro e il boss finale ne sono particolarmente entusiasti).

Lo stile artistico è interessante e unico, e tutto è generalmente ben animato. La tavolozza dei colori ridotta rende la mappa un po 'più difficile da navigare a causa del modo in cui le zone sono generalmente simili nell'aspetto.

Se sei un fanatico della metroidvania, questo gioco vale probabilmente la pena raccoglierlo. Se non hai già giocato a Hollow Knight, Ori, Guacamelee 1/2, Timesplitters, Bloodtained, Steamworld dig 2, Axiom Verge o Environmental Station Alpha ... probabilmente consiglierei quelli prima.
15 febbraio
peppage
Ad ogni modo, se ti aspetti tutti i meccanismi tipici di una Metroidvania, allora hai ragione. Kunai ha una mappa tentacolare con un sacco di aree bloccate fino a quando non trovi un oggetto che aggira magicamente quel blocco. È male? No! Non sono ancora stufo dei giochi Metroidvania.

La cosa interessante è quanto fai avanti e indietro senza un'opzione di viaggio veloce. Si corre molto tra le aree vecchie e nuove mentre Kunai sfrutta appieno la mappa. Il gioco apre nuove scorciatoie al tuo ritorno, ma se sei un doofus come me, tornerai attraverso le stesse aree.

Fare molta strada non è poi così male dato che i meccanismi di movimento con il kunai sono così divertenti. Puoi diventare bravo a oscillare, è un'abilità. Così buono che probabilmente inizierai a oscillare proprio dai nemici se stai cercando di attraversare rapidamente l'area. Il movimento è una parte enorme del gioco e un ruolo ancora più critico del combattimento. È molto più cruciale atterrare il kunai e arrampicarsi piuttosto che combattere. Questo vale anche per le battaglie con i boss. Se riesci a saltare e schivare tutto, avrai molte opportunità di sferrare un attacco.

Nel complesso, Kunai è eccezionale, anche se segue la stessa formula delle altre Metroidvanias. Con il suo stile e il suo sistema di movimento fluido, è una gioia giocare. L'intero mondo dei robot è dove voglio vivere. Mi rendo conto che non ci sono umani, ma forse potrebbero scaricarmi su un PC? È il pacchetto completo con grafica, meccanica e musica di prim'ordine. Non riesco a credere a quante incredibili Metroidvanias stiamo ricevendo in questi giorni, è incredibile.

Per un'immagine completa, consultare la recensione del video,
https://youtu.be/ew7xD_DVLmo

Fai clic per vedere il mio curatore per ulteriori informazioni
25 aprile
Superfabs
This review was brought to you on behalf of Abyssal Ascent Reviews in collaboration with its publisher. If you liked it, please Follow the Curator and Join its group. Thanks!


kunai è un platform 2D ricco di azione a scorrimento laterale con un po 'di metroidvania mescolato pure. Alcune stanze nascoste con tesori, armi speciali, CAPPELLI che puoi indossare e molto altro! Anche la fluidità del controller è stata davvero eccezionale, quindi sono abbastanza contento della mia esperienza complessiva nel giocarci.

La premessa della storia ruota attorno al tuo personaggio controllabile, amorevolmente chiamato "Tabby", che sfugge a una struttura, e viene quindi considerato l'unico e solo "scelto" dalla profezia, che può sistemare le cose e riportare il mondo dentro ordine. C'è un'entità malvagia là fuori e il tuo compito è quello di potenziarlo e fermarlo! Le impostazioni e la trama sono buone e, sebbene non siano fortemente basate sulla trama, gli extra che puoi acquistare per gli aggiornamenti insieme ai cambiamenti di aspetto e la difficoltà relativamente più leggera lo rendono una scelta eccellente per chiunque cerchi un gioco che si adatti a questo tipo di una categoria. Farai uso del tuo kunai, come suggerisce il titolo del gioco, che è un po 'come un uncino. Puoi migliorarlo in seguito, acquistare alcune armi secondarie aggiuntive e quindi acquistare alcuni potenziamenti per semplificarti la vita man mano che procedi.

Non dimenticare di controllare la mappa una volta ottenuta! Sebbene non ci siano stanze segrete, è comunque utile per trovare altre cose e ti dirà quanti tesori ci sono in ogni zona. Vorrei che fosse più specifico su ciò che ogni tesoro ha, o suddiviso in dettaglio il tipo di ciò che quella zona ha lasciato da acquisire, ma il layout è ancora abbastanza decente.

Nel complesso non troppo difficile: ho trovato la lotta finale un po 'frustrante, e senza rovinare nulla, non sono stato in grado di eseguire un'azione che avrei dovuto fare ad un certo punto, il che è stato un po' fastidioso. Per lo più ha avuto un buon flusso con esso, tuttavia, concentrandosi sul muoversi sulla mappa, acquisire nuovi strumenti per fare più progressi, e poi gradualmente costruire i tuoi poteri di salute / equipaggiamento / spada e così via. Sicuramente un gioco simpatico qui per me!


Professionisti
Il controller si sente benissimo con questo. Molto reattivo per la maggior parte. Ho avuto pochi problemi in qualsiasi momento. Molto più fluido di molti giochi con il salto e la tempistica di vari aspetti. A volte le mosse di carica non si registravano, per qualsiasi motivo. Questa è davvero l'unica cosa che mi ha infastidito con i controlli mentre giocavo.

Questo non è molto difficile rispetto ad alcune metroidvanie e altri generi che ho interpretato. La battaglia finale è un po 'impegnativa, in quanto mi ci sono voluti una manciata di tentativi per abituarmi, ma per il resto non troppo dura in generale. Mi piace questo ... Alcuni giochi a cui ho giocato renderanno le cose troppo difficili, e perderò interesse se non mi sembra che valga la pena, quindi sono contento che questo sia abbastanza equilibrato. Penso che la maggior parte delle persone andrebbe abbastanza bene in questo gioco quando si sono abituati.

Belle piccole animazioni in sequenza animata qua e là. Mi è piaciuto. Il gioco è stato interessante con un leggero cambio di ritmo, cose come quelle che accadono nelle battaglie, o nei pezzi della storia e così via. Solo alcune cose, ma è stato mescolato bene.

Il sistema di potenziamento era bello per la tua arma e anche per le abilità e gli equipaggiamenti che ottieni. Mentre non hai un sacco di vari oggetti, sono tutti utili a modo loro qua e là per cose casuali. Equilibrio abbastanza buono - rendendoli tutti abbastanza funzionali a seconda della situazione.

I livelli sono stati tutti divertenti e ho pensato che il layout generale fosse buono. La musica si adatta bene al gioco e tutto ha fatto clic per me. Ho pensato che l'efficacia complessiva del personaggio, dello scenario, di altri npc e dei boss fosse buona. Non era una storia super immersiva, ma ha i suoi ciondoli.


CONTRO
È un po 'contorto. Come ho già detto sull'immersione, il rovescio della medaglia delle belle ambientazioni, gli elementi della trama erano una specie di luce. Vai qui e fai questo. Ora che hai questa cosa, vai qui e fallo. Roba del genere. Non ci sono abbastanza dettagli sul perché avessi bisogno di ottenere le cose, su come sapessero di loro e su altri motivi che mi fanno pensare che la storia possa essere elaborata per essere più dettagliata in modo che tutto abbia un senso un po 'più sul perché sto facendo quello che sto facendo mentre il gioco procede.

Il prezzo è piuttosto alto per il tempo che ho messo in gioco. Penso che ci dovrebbero essere molti più contenuti per giustificare il pagamento di qualcosa vicino al prezzo pieno per questo. Forse metà del prezzo è abbastanza ragionevole però. Anche allora sarebbe un affare da capogiro per me a metà prezzo.

Ha bisogno di più armi, gadget, potenziamenti e livelli o un prezzo più basso. È solo un po 'sottosviluppato per i miei gusti su tutti i fronti. Ancora di per sé un buon gioco. Sento che ci sarebbe dovuto essere forse il doppio della quantità di cose nel gioco stesso su tutti i fronti. Qualcosa del genere comunque. Forse in futuro potrebbero esserci più contenuti aggiuntivi per bilanciarlo con quel prezzo richiesto.

L'area del boss finale ha qualcosa intorno alla seconda fase in cui devi premere un pulsante. Questo non si è presentato per me una delle volte in cui ho provato a combattere. Non sono sicuro se qualcun altro ha riscontrato questo problema, ma potrebbe essere stato solo un problema tecnico per me per qualsiasi motivo. Ancora un po 'frustrante al momento, soprattutto perché i controlli erano molto buoni per tutto il resto del gioco in generale.


Conclusione
Mentre raccomando di giocare solo sulla base del gioco, non suggerisco di pagare il prezzo intero, o in qualsiasi posto vicino ad esso. Molto divertente da avere, ma mirerei a raggiungere il segno a metà strada. Ancora uno suggerirei di ottenere una buona vendita, se scende così in basso o in basso. Non te ne pentirai se sei in questo tipo di stile di gioco. Ha un buon mix di azione e alcuni piccoli elementi simili a giochi di ruolo sugli aggiornamenti. La metroidvania non è troppo intensa, ma ti farà colpire varie aree più volte se stai cercando tutti i tesori e così via.

È piuttosto solido, ma ha solo bisogno di più contenuti. Lo consiglio alla giusta fascia di prezzo. La lotta è ottima, le armi sono divertenti da usare, anche se ho usato principalmente la mia spada di base, e le mappe hanno molte aree segrete in ogni zona. Gli ambienti hanno fatto clic, i controlli sono reattivi e ha una buona semplicità. Bella piccola gemma nascosta però! Inseriscilo nella tua lista di giochi da giocare, ma se hai davvero il prurito di tagliare alcuni cattivi, assicurati che il prezzo richiesto sia “tagliato” un po 'prima. Ne avrai almeno cinque o dieci ore se sei un avido esploratore e non ti darà troppi problemi lungo il cammino. Non mi pento di aver giocato un po '. Merita un po 'più di attenzione! Gioco molto divertente!
25 febbraio
ExileCast
Kunai degli studi TurtleBlaze, si presenta come una metroidvania piena di azione, movimenti e armi da samurai che fanno sentire il giocatore rapidamente come un vero duro.

La trama è ambientata in un mondo post-apocalittico e post-umano, pieno di robot fatti di immondizia.

Un gruppo di robot che resiste al regime, dominato da robot maligni che sono stati infettati da virus, sveglia il protagonista, Tabby, l'unica speranza di superare l'affronto per il benessere della popolazione. Il personaggio interpretato dal giocatore ha dentro di sé l'anima di un guerriero, ma la faccia di un iPad.

Sebbene il protagonista sia sempre silenzioso, è ben lungi dall'essere inespressivo. Mentre salta, corre e usa una delle sue armi, Tabby presenta una varietà di espressioni facciali diverse. La mancanza di una barra della vita è rappresentata dal simbolo della mancanza di energia che le conferisce un tocco un po 'comico.

I momenti divertenti presenti anche nella stesura di questo titolo offrono un ulteriore fascino a tutta la storia presente e che fanno ridere, qua e là.

Per quanto riguarda il gameplay, presenta una varietà più breve di armi.

Inizialmente il giocatore si vede solo con una katana come l'arma principale nella sua ricerca per rovesciare il regime e aiutare il gruppo resistente a sopravvivere alle avversità di questo confronto. Questa arma offre la possibilità di abbattere i nemici e anche un filo difensivo, in quanto consente di deviare i colpi sparati dai cattivi.

È chiaro che nel corso del gioco verranno presentate nuove armi e meccaniche di gioco, tuttavia la principale è l'uso di "katana" e "kunai". Un'arma ninja composta da una lama di ferro con un grande foro nella sua base.

Una volta sbloccata questa abilità, le meccaniche di gioco diventano molto chiare. Il giocatore avrà a sua disposizione due "kunai", ciascuno riferito a uno dei grilletti, sinistro e destro. Quindi, è possibile lanciare quest'arma per aiutare con una locomozione più veloce o per raggiungere punti più alti, un po 'come funzionano le ragnatele. Una meccanica ben implementata, intuitiva e abbastanza divertente.

Le armi rimanenti consentono al giocatore di infliggere danni, ma per lo più servono a lasciare spazio a luoghi precedentemente inaccessibili.

Lo "shuriken" può essere utilizzato per alimentare determinati interruttori e consente di stordire i nemici. Le mitragliatrici secondarie, che sono due mitragliatrici che fanno poco danno ma sparano un gran numero di proiettili che consentono al giocatore, con l'aiuto del salto, di raggiungere luoghi più distanti. Infine, il "lanciarazzi" che verrà utilizzato per distruggere le rocce. Inoltre, consente al giocatore di saltare più in alto e di abbattere i nemici più velocemente, poiché infligge molti danni.

Kunai è una metroidvania molto espressiva, con un tocco retrò, sia nel suo tipo di meccanica, sia per il suo stile grafico che ricorda la tavolozza dei colori di un Game Boy Color. La sensazione di padroneggiare le meccaniche principali dell'uso del "kunai" è abbastanza soddisfacente e un controllo molto fluido di tutto ciò che accade sullo schermo dà a questo titolo buone ore di divertimento, tuttavia, la varietà di armi lascia un po 'a Wish. Per coloro a cui piace completare i giochi al 100%, ci sono molte scatole "segrete" con accessori che ti permettono di cambiare l'aspetto di Tabby.

Controlla altri consigli da Exile qui!
6 febbraio
void_dance
Se ti piace il trailer, adorerai il gioco, punto. Attendo con impazienza Kunai da un po ', ma tutte le mie aspettative sono state distrutte dalla straordinaria realtà in mostra. La cosa più importante per me in un gioco come questo è sempre "sentire", e il mio dio Kunai offre. I controlli sono CRISPY. Ottieni alcuni aggiornamenti di movimento molto precoci (tramite l'omonimo gioco) ed è semplicemente super soddisfacente sfogliare come Tabby. In realtà ti senti come un ninja. Direi che il movimento sembra persino migliore di qualcosa come The Messenger. Questo ha controlli più moderni con sensibilità al salto e capacità di attaccare in tutte e quattro le direzioni cardinali.

Kunai ha un po 'di influenza di Hollow Knight nel gameplay, ma il tono è molto meno cupo e l'azione è frenetica. Altamente raccomandato. Ho solo 3 ore ma sono così colpito da questo gioco. Non vedo l'ora di sprofondare più tempo. Sicuramente non mi sono preso un giorno libero per giocare a questo rilascio ...

Lascia una recensione per KUNAI