ASCOLTA! Ascolta le voci mentre bisbigliano! Qual è la tua paura? Una nave di supporto in arrivo a una base di ricerca su Marte, l'equipaggio del Cyrano si aspettava un'operazione di routine. Bene, come una routine potrebbe essere una missione in una struttura segreta costruita dall'oscura società Orochi. Improvvisamente, si verifica un malfunzionamento della nave e l'equipaggio inizia a mostrare i sintomi di un'infezione ultraterrena.
Cosa accadde all'equipaggio del Cyrano? Sta a te scoprire il loro destino.
Cyrano Story è un'esperienza narrativa intensa e interattiva che ti fa rispondere a una forza sconosciuta - i suoi enigmi sbloccati approfondendo la ricerca e la storia del mondo reale. Sulla base delle tue reazioni, questa misteriosa entità ti guiderà alla vera saggezza cosmica o alla follia infinita?
La natura della paura stessa attende in Cyrano Story, il puzzle game a realtà alternativa ambientato nell'orrore cosmico di Moons of Madness e Secret World Legends!
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In realtà mi piacciono gli elementi dell'astronauta, stupidi lavori da svolgere che includono. Elementi come avere l'ossigeno che si esaurisce a velocità ridicole e il personaggio è più fuori forma di un fumatore di 50 anni che lascerò scivolare.
Ma gli elementi horror ... La sottigliezza è apparentemente un'arte perduta. Salta mi spaventa un po 'di lavoro con me, ma non sono davvero un punto di forza poiché diventano noiosi e sostanzialmente significano che devi rifare gli ultimi 2-5 minuti. Mi piace la roba dell'astronauta, ma la roba dell'orrore cade nelle solite trappole noiose e per gridare ad alta voce che cosa è con i simulatori di orrore che camminano e le abissali sezioni stealth obbligatorie con lunghi video di morte? È particolarmente stonante quando il resto del gioco sta facendo principalmente enigmi forzati e alcune scene di inseguimento. Morire dovrebbe spaventarti? Perché non lo fa, mi frustra.
Quando le tue scene di morte impiegano così tanto tempo e i controlli per le cose obbligatorie sono così imbarazzanti, non lo so. Non è eccezionale
22 ottobre, 2019
apoisonedgift
Bene, ho appena finito Moons of Madness in una sola seduta. Circa 4-5 ore, la durata è buona per questo tipo di gioco IMO. Per quanto riguarda il gioco ... che d'altra parte è un po 'più complicato valutare ...
Mi è piaciuto molto MoM e non mi pento dell'acquisto. Ma è caduto piatto in alcune aree per me. Ovviamente non voglio rovinare nulla, quindi non parlerò di nulla di specifico nella storia, ma ci sono sicuramente alcuni punti in cui il tuo personaggio passa da momenti di panico abbastanza intensi a un soliloquio molto informale e quasi allegro. Il problema è che stanno cambiando i toni tonificanti, perché non c'è passare il tempo tra questi momenti, il tuo personaggio passa letteralmente dal respiro affannoso e dalla paura di morire nel panico indotto a parlare giovialmente della sua infanzia in pochi secondi. Mi fa davvero male la stimolazione generale per me. Sento anche che i ritmi narrativi erano un po 'troppo telegrafici e non c'erano davvero troppe sorprese.
Nel complesso, il mio problema più grande è che mentre ci sono molti temi e note lovecraftiani che sono incorporati con successo nel gioco, sono un po 'in contrasto con il personaggio e le sue azioni, e finisce per sentirsi un po' come due giochi diversi sono stati fracassati insieme e talvolta funziona, e in altri punti sembra molto incoerente.
Penso che se sei qualcuno a cui piace mangiare qualsiasi opera ispirata a Lovecraft, probabilmente ti divertirai qui. Allo stesso modo se stai solo cercando una bella storia dell'orrore, potresti fare molto peggio (alcune delle paure del salto in questo erano incredibilmente ben cronometrate). Ma se non sei venduto molto pesantemente dai trailer, aspetterei una vendita.
EDIT: Volevo solo aggiungere che il design dei livelli in MoM è, per la maggior parte, incredibilmente ben fatto. Questo vale anche per la direzione artistica. Personalmente ho trovato la musica un po 'dimenticabile, ma ovviamente varia molto da persona a persona.
Moons of Madness è un'avventura narrativa che si svolge in un futuro non così lontano nell'universo di The Secret World / Secret World Legends, nei panni di un tecnico Orochi in una struttura di ricerca su Marte mentre le cose iniziano a peggiorare.
Il gioco stesso inizia molto lentamente e la prima mezz'ora a 45 minuti ti fa svolgere attività maniacali e non interessanti mentre il gioco ti introduce all'ambientazione e ti prende in giro brevemente sugli elementi horror nel gioco. Il che mi porta alla più grande delusione per il gioco, l'aspetto horror o piuttosto la mancanza di esso, in quanto il gioco potrebbe essere descritto come un simulatore ambulante con enigmi e alcuni spaventi lanciati - in termini di atmosfera, il gioco mai riesce davvero a creare quell'atmosfera horror tesa o la paura dell'ignoto che speravo sarebbe stata una vergogna dato che l'ambiente aveva un potenziale incredibile per questo.
Mentre puoi giocare senza alcuna conoscenza della tradizione TSW / SWL, onestamente non lo consiglierei poiché i vari punti chiave della storia presentano elementi del suddetto universo e senza alcuna conoscenza di essi - la storia sembrerebbe probabilmente un disastro incredibilmente contorto .
Un playthrough del gioco mi ha richiesto circa 5 ore, ma penso che potresti facilmente batterlo in 3-4 ore se non leggi tutti i documenti e non perdi tempo a cercare di esplorare aree (come ho fatto io) come il gioco è incredibilmente lineare e non c'è nulla di valore nascosto fuori dai sentieri battuti.
Consiglierei il gioco? Non credo di poterlo fare al prezzo attuale, almeno se stai cercando un gioco horror, dato che ci sono opzioni molto migliori là fuori con un prezzo simile. Come fan di TSW, ci sono state cose che mi sono piaciute molto del gioco, ma come fan dell'horror ne sono rimasto incredibilmente deluso.
23 ottobre, 2019
gt4
Lune della follia Moons of Madness è un simulatore di camminata fantascientifica basato sulla narrazione con elementi horror lovecraftian e puzzle piuttosto semplici. La storia è avvincente ed è un grande gioco per 1-2 serate secondo me (un playthrough medio dovrebbe essere di circa 5 ore).
Ti svegli su Marte dopo un incubo e la giornata inizia. Lo stesso giorno, ti aspetti l'arrivo di un'altra nave spaziale. Come idiota professionista ho iniziato a testare le interazioni, quindi la colazione del mio personaggio era di 2 biscotti e ~ 20 tazze di caffè. Dopo un'abbondante colazione, vai a riparare i pannelli solari e inizi a scoprire molte cose strane alla base.
Moons of Madness è un progetto di alta qualità e molto raffinato. Una grafica davvero gradevole, un'interfaccia quasi perfetta, un gameplay molto raffinato, ottimi doppiatori e una solida storia. È stato interessante esplorare la base e leggere note / lettere. La parte dell'orrore non ha funzionato affatto per me, anche se ho giocato in una stanza completamente buia - avevo paura esattamente zero volte per partita. È successo principalmente perché sapevo esattamente cosa aspettarmi in ogni momento a causa dei "limiti di progettazione del gioco", direi. Per me è difficile avere paura quando so per certo che non dovrebbe succedere nulla al mio personaggio in questo momento e posso stare di fronte a un mostro con pokerface.
Se parliamo degli aspetti negativi del gioco, allora sono praticamente inesistenti. Il gioco non è un horror eccezionale (e in effetti c'è poco orrore qui), poiché un gioco di storia non è anche troppo forte, i puzzle sono più simili a riempitivi, ma tutti insieme funzionano bene. Se ricordi quelle 20 tazze di caffè che ho citato in precedenza, vale la pena menzionare un gameplay assolutamente ferroviario e la mancanza di alcuni piccoli dettagli / interazioni di gioco. Quasi sicuramente c'era anche qualche potenziale horror mancato. E sì, una cosa mi ha fatto davvero arrabbiare - quando il mio personaggio è stato sprecato un paio di volte dopo essere saltato da 5 metri di altezza. La gravità di Marte è il 38% di quella terrestre, dai.
Moons of Madness è un ottimo gioco che non ha cercato di essere eccezionale dal mio punto di vista. Il gioco è stato realizzato secondo determinati standard del settore, proprio come sono fatti i successi di Hollywood ad alto budget, da cui puoi sempre aspettarti un qualche livello minimo di alta qualità ma allo stesso tempo non pretendono di essere un capolavoro. Ecco la stessa storia. 8/10
Punteggio totale: 8.7 / 10 ã Qualità ã ã € € € € 9.3 / 10 ã ã € € € € Titolo indie di qualità (Norvegia) ã Prestazione10 / 10Liscio come il burro; micro ritardi perdonabili durante una sezione molto breve del gioco; @ 60 Hz; 1080p + Molto alto, 4k + Alto; (maggiori dettagli tecnici sotto la tabella)Utilità 9 / 10Nessun bug o problema tecnico riscontrato; abbondanza delle impostazioni; a volte povero checkpoint posizionamento; piccoli errori di traduzioneControls 9 / 10Controlli semplici e intuitivi; controller completo supporto ma personalmente consiglio a usa kb + m per una migliore immersione in FPP; no supporto del mouse per il principale e l'opzione menu (potrebbe essere solo un bug temporaneo) ã gameplay ã ã € € € € 8.3 / 10 ã ã € € € € Breve simulatore di camminata horror di fantascienza ã La sfida 7 / 10Ovviamente è pensato per essere una trama guidata gioco, ma mantiene le cose interessanti con brevi puzzle e scene furtive o di inseguimento; alcune morti istantanee economiche; nessuna difficoltà impostazioni; risultati inutili e noiosiComposizione 6 / 10~ 7 + ore per un playthrough completo e cieco se hai letto attentamente tutti i documenti e prenditi il tuo tempo per goderti la storia; no ri gioca valore oltre a una trama profonda e senza tempo o obiettivi scelti automaticamente (ad esempio speedrunning)Diversità10 / 10Diversa narrazione presentata tramite flash- schiene, sogni, documenti scritti e comunicazione audio; mix versatile di puzzle, azione ed esplorazione; enviro- cambiamenti mentali; colpi di scena ben programmatiImmersione10 / 10Il gameplay è perfettamente integrato la storia e l'ambiente; schietto narrativa; credibile ambientazione fantascientifica; no missioni secondarie, oggetti da collezione o altre cose che potrebbe distrarre il giocatore dal prog allevare la storia e la missione principale ã Design ã ã € € € € 8.6 / 10 ã ã € € € € Concentrati sulla storia e sull'immersione ã Visuals 9 / 10Grafica ben rifinita, estetica nel complesso; progettazione di livello ponderata; dettagli accurati; no uso di oggetti eccessivamente ripetitivi; alcuni difetti visivi minori, scusabili, mentre questo è già nitpicking perfezionisticoSuono 8 / 10Speakeraggi di alta qualità (solo in inglese); buono, ma un po 'troppo ripetitivo SFX; suoni OST + BG sottili e ben abbinatitesti 9 / 10Storia horror fantascientifica accattivante e complessa; pochi, ma realistici, dialoghi coinvolgenti, che non sono interattivi però; molti documenti di testo in vari stili di scritturaMappatura 8 / 10Piccolo, denso mondo di gioco che consiste di livelli lineari a causa del pathing con script; il backtracking basato sulla trama è divertente grazie a cambiare gli ambienti e perché c'è sempre una buona ragione per farloInterfaccia 9 / 10Immersivi elementi dell'interfaccia di gioco all'interno di forma di un PDA sull'avambraccio o nello spazio vestito HUD; menu semplici e ben progettati
Sistema operativo: Windows 10 Professional, 64 bit i7-7700K, 4 x 4.2 GHz; DDR16 da 4 GB GTX 1080 (GDDR8X da 5 GB); 840 EVO Controller Xbox 360, Xbox One e PS4
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Il nucleo essenziale del mito di Lovecraft che lo rende efficace è che ciò che è accennato alla periferia è molto più inquietante di ciò che viene posto direttamente di fronte a te. Questo gioco soffre del problema che hanno molti adattamenti di Lovecraft: un'incapacità assoluta di essere sottili. Gli orrori del gioco finale ti vengono mostrati direttamente nei primi tre minuti di gioco, e da lì non c'è più nessun posto dove andare.
Per rendere l'orrore efficace, hai bisogno di stimolazione e tensione. Non puoi semplicemente tirarlo fuori immediatamente e sperare per il meglio.
Se sei il tipo di giocatore che si annoierebbe e smetterebbe se il guadagno horror non fosse presente nei primi cinque minuti, questo gioco è per te. Se ti è piaciuto lo stile di narrazione di Lovecraft, questo sarà deludente.
Detto questo, è un'implementazione competente di quello che è: sembra buono, la recitazione vocale è ben fatta e alcuni dei puzzle non sono male.
6 novembre, 2019
Tamaster
VantaggiLune della follia è un gioco di avventura incentrato sulla narrazione ambientato in un futuro in cui Orochi, la più grande multinazionale sulla Terra, fondò a avamposto di ricerca segreto su Marte. I giocatori impersoneranno Shane Newehart, un ingegnere di manutenzione di basso livello, il cui una missione di riparazione apparentemente di routine si rivela presto un viaggio esasperante, tra tecnologia segreta ed eventi extra-dimensionali.
Questo titolo funziona bene in più scomparti, offrendo un esperienza narrativa di buona qualità. Prima di tutto, l'ambiente fantascientifico dei primi avamposti marziani dell'era spaziale è rappresentato in modo bello e realistico, con una grande direzione artistica e una qualità costante nella progettazione ambientale, cura dei dettagli. Mescolando questa impostazione con eventi paranormali lovecraftian, rappresentato con precisione e seguendo abbastanza "discretamente il canone", crea una combinazione coinvolgente di cui possono godere sia i fan dell'horror che quelli della fantascienza. In secondo luogo, anche importante per questo genere, il ritmo della trama è ben fatto, alternando momenti di azione come sequenze di inseguimenti o sezioni invisibili con situazioni più calme, ma ancora tese, più focalizzato sulla lettura della conoscenza opzionale sparsa o sulla risoluzione di uno dei numerosi enigmi. La varietà di gioco è abbastanza buona anche per il genere, offrendo situazioni abbastanza varie da non diventare stantio, aggiungendo sequenze di combattimento basate su QTE, azione furtiva, inseguimenti e molti enigmi.
Detto questo, ci sono anche alcuni difetti da notare: prima di tutto, alcuni enigmi non sono molto chiari nello spiegare tutta la loro meccanica, questo può portare alla frustrazione semplicemente perché il giocatore non sa per intero cosa può o non può essere fatto in un certo enigma. Anche, a volte la progressione potrebbe risultare eccessivamente in pista e ottimizzata, con generalmente pochissime aree secondarie da esplorare e nessun'altra attività secondaria, anche minimo, da fare a parte il percorso strettamente "principale".
Complessivamente, Lune della follia è una solida avventura narrativa, atmosfera ineccepibile, ambientazione e ritmo della trama, che sono i componenti principali di questo generee offre anche un gameplay abbastanza vario da non diventare noioso a lungo termine. Al prezzo predefinito di 25 € e offrendo 5-7 ore di contenuto a seconda dell'esplorazione e del tempo impiegato per risolvere i puzzle, anche con una buona qualità dei contenuti ma senza valore di riproduzione, suggerirei a tutti tranne ai fan dell'horror più hardcore di aspettare un vendita prima dell'acquisto.
Valutazione:qualcosa di buono
Pro e contro ? Professionisti + Grafica, atmosfera e direzione artistica eccellenti in ambienti tecnologici e amorosi. + Gameplay vario che offre sezioni invisibili, combattimenti basati su QTE, numerosi enigmi, sequenze di inseguimenti. + Numerose voci di tradizioni opzionali per saperne di più sugli eventi accaduti su Marte e sull'impostazione generale. + Scrittura, narrativa e dialoghi di buona qualità contribuiscono alla costruzione di un'atmosfera horror tesa.
? CONTRO - Alcuni meccanismi dei puzzle non sono spiegati / accennati molto bene. - Quasi nessuna area laterale o altro contenuto (tranne le voci della tradizione) staccato dal percorso principale.
Analisi dettagliata ? Analisi del gioco Il gameplay di Lune della follia è diviso in Sequenze di esplorazione, puzzle, azione furtiva e azione.
Esplorazione costituisce la maggior parte dell'esperienza, ed è per lo più eseguita a piedi sia all'interno delle strutture che all'esterno sulla superficie marziana, con l'ausilio di una tuta spaziale, mentre in alcuni momenti può essere utilizzato anche un rover, ma ha un pilota automatico e non può essere controllato direttamente. Durante l'esplorazione, i giocatori sono in grado di interagire con i terminali dei computer, i documenti e selezionare gli elementi in ogni ambiente, e mentre alcuni di essi risultano critici per la progressione, la maggior parte è invece materiale aggiuntivo per comprendere meglio l'impostazione. Dato il tono realistico di questa esperienza, l'esaurimento dell'ossigeno è una cosa, ma molto lento e quasi mai un problema con abbondanti stazioni di rifornimento - mentre danno da caduta, rischi ambientali e altro cose può effettivamente ucciderti, riavviandosi dall'ultimo checkpoint di salvataggio automatico. In generale, esplorare gli ambienti è soddisfacente, le tradizioni sono interessanti e l'atmosfera è abbastanza buona da rendere ogni nuovo ambiente eccitante (se non spaventoso) da esplorare.
Puzzle sono numerosi durante l'avventura e consistono principalmente in enigmi basati sulla logica come l'assegnazione dei valori corretti a un sistema elettrico, il reinstradamento dei circuiti nell'ordine corretto o il far sì che le varie forme vadano d'accordo tra loro riconoscendo gli schemi. Altri enigmi potrebbero anche riguardare la ricerca di un oggetto nascosto o l'esecuzione di qualcosa di più fuori dagli schemi. L'unico problema è che alcuni di questi enigmi non sono chiari su ciò che i giocatori possono o non possono fare, e questo può portare a frustrazione e pensiero eccessivo quando per lo più era una soluzione semplice, ma oscura.
Sequenze invisibili si trovano solo un paio di volte e consistono nel rimanere nascosti da telecamere di sorveglianza e droni, disabilitandoli anche temporaneamente con uno strumento speciale, se necessario. Sono decentemente realizzati e una bella variazione senza particolari problemi.
Sequenze d'azione consistono principalmente in scenari di inseguimento, in cui i giocatori devono scappare dalla morte imminente, scegliendo la strada giusta. Non sono particolarmente lunghi ma sicuramente ben fatti e coinvolgenti, e di nuovo un bel cambio di passo. Una sequenza particolare consiste invece in una "lotta contro i boss" in cui i giocatori devono eseguire eventi a tempo rapido per deviare e schivare gli attacchi nemici al fine di avanzare e respingere un nemico vizioso.
? Analisi delle prestazioni Specifiche PC: RTX2080Ti, Ryzen 3900X, 32 GB RAM DDR4 Il gioco non presenta alcun problema tecnico, prestazionale o di stabilità da notare. Nessun bug da segnalare. Utilizzando hardware di fascia alta che rientra nelle specifiche consigliate, il gioco funziona senza problemi particolari. Un'opzione per rimuovere individualmente DoF, Bloom e altri effetti di post-elaborazione sarebbe buona, dato che al momento non è possibile, in particolare Bloom può essere esagerato e fastidioso. Data l'eccellente qualità grafica e i buoni dettagli ambientali, questo è un gioco che avrebbe bisogno di almeno una macchina di fascia media per funzionare bene, macchine di fascia bassa o vecchie probabilmente avranno prestazioni scadenti.
Considerazioni finaliLune della follia è sicuramente una solida avventura narrativa che fonde l'horror lovecraftian con la fantascienza spaziale high-tech in un modo ben fatto. I fan dei giochi horror e di fantascienza dovrebbero assolutamente prendere in considerazione questo gioco.
Questo prodotto è stato recensito utilizzando una chiave gratuita fornita dagli sviluppatori
Narrazione di storie pesanti, effetti visivi davvero suggestivi e fantastici ... carenti nelle funzionalità di gamplay ma quali puzzle ci sono e la tradizione che il gioco costruisce è superba 6/10
Giugno 2
nordico
Orribile perdita di tempo! QTE senza indizi su cosa dovresti fare. Cattiva ottimizzazione. Storia debole.
Marzo 9
Patola [Linux]
*** GIOCATO INTERAMENTE SU LINUX VIA PROTON ***
■■■■■■■ □□□ 7/10 TL; DR: breve (8 ore di gioco, nessun valore di replay), simulatore di camminata horror lineare su Marte con alcune scene di inseguimento e morte. Mescola Alien: Isolation, puzzle per bambini che sembrano fuori posto, horror lovecraftiano a forma libera, la melma nera di X-Files, Tremors (sì, quel film in cui devi evitare la sabbia e rimanere sugli scogli), clonare, camminare pianta mostri e fastidiosi robot di difesa.
Descrizione più lunga alla fine.
---{Grafica}--- ☑ Dimentichi cos'è la realtà ☐ bellissimo ☐ Bene ☐ Decente ☐ Cattivo ☐ Non guardare troppo a lungo ☐ Paint.exe
--- {} Gameplay --- ☐ Molto bene ☐ Bene ☑ lineare. Nessuna interattività, nessun ramo, nessuna esplorazione. ☐ Mehh ☐ Protagonarsi alle pareti è meglio ☐ Solo no
---{Audio}--- ☐ Eargasm ☐ Molto bene ☑ Buono e climatico. ☐ Non troppo male ☐ Cattivo ☐ Earrape
--- {Recitazione vocale} --- ☐ Recitazione magistrale per tutti i personaggi e le scene ☑ Buona / media recitazione per tutti i personaggi e le scene ☐ Buona recitazione ma non tutti i personaggi e le scene ce l'hanno ☐ Solo alcune parti del gioco hanno la recitazione vocale ☐ Nessuna voce recitazione
--- {Requisiti del PC} --- ☐ Controlla se riesci a far funzionare la vernice ☐ patate ☐ Decente ☑ veloce ☐ Boiiiiii ricco ☐ Chiedere alla NASA se dispongono di un computer di riserva
--- {} difficulity --- ☐ Basta premere ‚A ' ☑ Facile ☐ Uso significativo del cervello ☐ Facile da imparare / Difficile da padroneggiare ☐ difficile ☐ Dark Souls
---{Macinare}--- ☑ Niente da macinare ☐ Solo se ti interessano le classifiche / le classifiche ☐ Non è necessario per progredire ☐ Livello di macinatura medio ☐ Troppa fatica ☐ Avrai bisogno di un secondo live per macinare
---{Storia}--- ☐ storia? ☐ Testo o audio fluttuanti ☑ Media ☐ Bene ☐ Lovley ☐ Sostituirà la tua vita
---{Tempo di gioco}--- ☐ Abbastanza a lungo per una tazza di caffè ☑ Corto ☐ Media ☐ Lungo ☐ Verso l'infinito e oltre
---{Prezzo}--- ☐ È gratis! ☐ Vale il prezzo ☑ Acquista quando è in vendita ☐ Non raccomandato ☐ Potresti anche solo bruciare i tuoi soldi
--- {} Bugs --- ☐ Non ne ho mai sentito parlare ☑ Bug minori ☐ Può diventare fastidioso ☐ ARK: Survival Evolved ☐ Il gioco in sé è un grande terrario per bug
... Per prima cosa, lasciami dire che la grafica di questo gioco è MERAVIGLIOSA! Davvero spettacolari, chiari, con un realismo quasi palpabile, e combinati con il suono hanno creato uno straordinario senso di terrore e non riescono a essere immersivi perché l'intero gioco è così evidentemente lineare in faccia, e niente tranne il vero alcuni elementi legati alla storia e alle pompe di ossigeno sono interattivi. Il confronto con Alien: L'isolamento è assurdo: A: Ho dovuto fabbricare per distrarti e dare un po 'di sollievo ai momenti più tesi, avevo libertà di movimento, avevo molti pezzi scritti ma ti davo un senso di libertà, un senso di te che scegli il tuo proprio modo. L'unica cosa in comune è che in entrambi i giochi non hai un pulsante di salto e puoi rimanere bloccato in ostacoli all'altezza della caviglia. In questo gioco sei su una rotaia e lo senti, i percorsi vengono costantemente bloccati con detriti per indirizzarti sulla strada giusta e avere questo punto giallo che ti punta nella giusta direzione rimuove completamente ogni possibilità di tensione o stress perché lo sai una volta raggiungi un punto di controllo, devi solo provare, sciacquare e ripetere fino a quando non passi la sezione. Anche i QTE in questo gioco sono braindead, come in Alien: Isolation, per aprire alcune porte dovresti inserire lo strumento, ruotarlo in qualche modo usando lo stick, quindi ruotarlo nell'altro modo, e se hai sbagliato dovresti riavviare, sembrava meccanico. Hai lo stesso tipo di operazioni in Moons of Madness ma premi semplicemente il tasto destro. Quindi, al termine della prima animazione, la premi di nuovo. E di nuovo. E di nuovo.
Gli enigmi sono infantili, quasi al punto da stupidi, e ti fanno domandare perché l'entità cosmologica fa o la civiltà o qualunque cosa sprechi a escogitare complessi dispositivi dai colori vivaci che funzionano un po 'come le macchine rube goldberg per aprire alcune porte o svuotare in qualche modo . Scherzi a parte, l'ultimo puzzle del gioco ti offre una pletora di pulsanti e interruttori con una luce rossa / gialla su di essi, e l'istruzione è di rendere tutte le luci verdi prima di poter premere il grande pulsante rosso che lancerà un razzo. Devi solo girare gli interruttori con le luci rosse in modo che diventino verdi e ruotino il quadrante fino a quando diventa verde! Com'è anche un puzzle?
La storia è ... Meh. Inizia in modo interessante e il lavoro che ci mettono sopra deve essere lodato, ma il risultato non è breve: il tuo madre è un professore di celebrità che studia dimensioni alternative e la fisica che altera la realtà come questa è la cosa più comune e scientificamente accettata di sempre. E su Marte hai piante mutanti che trasudano nero che generano alcuni mostri che a volte ti inseguono. Inoltre, il capo scienziato / botanico della Mars Colony impazzisce. E in qualche modo c'era anche il proprietario dell'azienda che stava esplorando quella struttura con piani sotterranei segreti. E c'è la clonazione. E poi tua madre, scomparsa in passato, è un fantasma al servizio di Cthulhu (immagino?) Che vuole far scontrare Phobos e Deimos (lune di Marte a forma di patata) con alcuni incantesimi, un "Dispositivo Gaia" e il tuo aiuto. E hai una cicatrice sulla mano che si illumina e fa sì che una palla magica attivi roba. WTF? Sì, provano a mescolare ogni riferimento scifi e horror che potrebbero trovare, a quanto pare, in un pasticcio incomprensibile, almeno il finale è alla pari con la maggior parte delle storie horror di lovecraftian là fuori, anche se in qualche modo sembra ancora poco brillante.
Mi dispiace di aver acquistato quel gioco anche se mi piace il genere ed ero sbalordito dalla grafica (mi sono piaciuti particolarmente i bagni). Ho pagato (quasi) il prezzo intero, ma alla fine mi sono sentito vuoto. Perché lo consiglio ancora? Bene, lo consiglio se è in vendita. E non è il peggior gioco di sopravvivenza dell'orrore là fuori, e ci sono alcune persone che non riescono a giocare a giochi horror difficili (sono paralizzati o spaventati o qualcosa del genere), quindi forse un horror meno teso come quello di questo gioco può fare appello a loro.
May 11
Salsiccia di Sigmar
Ho ottenuto Moons of Madness gratuitamente quando l'ho vinto per aver completato l'ARG di Alice e Smith, Cyrano Story, come 17 volte di seguito. Quindi l'ho ricevuto gratuitamente ma ho anche lavorato per questo.
Lo classificherei come un simulatore di horror ambulante con alcuni elementi enigmistici. I puzzle variano in difficoltà e il gioco è molto lineare ma ha una trama Lovecraftian forte. È un po 'ripido per me considerando il tempo di gioco se avessi comprato questo. Quindi suggerirei sicuramente di metterlo in vendita. Con tutto ciò, lascia svelare i tentacoli scivolosi del gioco ed esplorare l'infundibolo.
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PROS + brucia l'horror lento senza (troppi) salti. Sì, ci sono un paio di salti, ma il gioco non si basa su questi colpi economici. La base su Marte su cui tu e il tuo equipaggio vi trovate è inquietante in alcuni punti e i suoni ambientali e il gocciolamento di ichor sono sufficienti a tenere un codardo come me al limite.
+ humdrum. Adoro quando un gioco bilancia il tedio e può mantenerlo abbastanza divertente. Mi sentivo davvero come il marziano e non mi dispiaceva affatto riempire la mia tuta di ossigeno, aprire e chiudere le prese d'aria, pilotare automaticamente un rover su Marte, regolare i pannelli solari, spegnere le celle di potenza. Certo, era un po 'banale ma era banale su Marte, il che è fantastico.
+ puzzle. Non sei affatto tenuto in mano quando si tratta di enigmi e lo apprezzo. Mi è davvero piaciuto capire un po 'di prove ed errori su ciò che hanno fatto tutte le luci lampeggianti. Dopotutto sei praticamente il bidello con la minima autorizzazione di sicurezza possibile in questa missione rispetto agli altri scienziati.
+ Cthulhu feel. Il lento decente nella follia è stato ben interpretato in questo. Ricevi lampi di dolore mentale quando assisti alla follia che sta accadendo nella base. Sfuocate le linee di fantasia e realtà. Ci sono cose che non dovresti nemmeno guardare.
+ e il premio per il miglior logo di produzione va a ...... Funcom. Sul serio. È fantastico. L'intera animazione è un piacere da guardare.
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CONS - strane decisioni. Shane, il personaggio che controlli, prende alcune decisioni piuttosto strane in alcuni punti in cui non hai davvero voce in capitolo.
- caratteri vuoti. Non mi sono mai appassionato o provato molto per nessuno degli altri personaggi. Certo alla fine li ho capiti e ho avuto le loro motivazioni e tutto, ma non erano importanti per me e per un gioco tutto basato sulla storia, questa è una cosa piuttosto importante che mi manca.
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Quindi un discreto 8 tentacoli su 10 per Moons of Madness. Svolge il lavoro ma non è per chiunque voglia correre e sparare da una situazione. Sei debole, sei per lo più impotente e in minoranza ..... proprio come piace a me.
Potresti voler controllare se il completamento Cyrano Story risulta comunque in una chiave gratuita per Lune della follia poiché è così che ho ottenuto il mio. I due sono collegati ma per completare il primo non è necessario comprendere il secondo. È stata una grande opportunità per mettere gratuitamente le mani su questa gemma sim da passeggio che ha un prezzo leggermente superiore alla media del suo genere.
Follia su Marte
Sai che lo spazio è un ottimo scenario per l'orrore, soprattutto se sei solo. Solo perché puoi comunicare con i tuoi colleghi via radio sei ancora solo. Il prologo ci vede già esplorare corridoi bui solo per renderci conto non molto tempo dopo che questo era solo un sogno. Interpretiamo Shane e il nostro primo amico con cui parlare sarà Declan. All'inizio gli vengono date istruzioni e - come avete intuito - il nostro compito sarà risolvere alcuni dei malfunzionamenti presenti in questa struttura marziana.
Tre cose che mi sono piaciute molto: un piccolo dispositivo chiamato biogage che Shane deve trovare per primo. Ci mette al polso e ci mostra tutti gli obiettivi importanti, le voci di inventario, le voci del diario ecc. La scansione dei nostri immediati dintorni ci consente di connetterci a vari sistemi in modalità wireless (necessario per procedere) e questo serve anche come suggerimento poiché ci mostra dove vai o con quali elementi è possibile interagire.
Secondo: il rover. Spesso dobbiamo andare in un altro edificio e il pendolarismo tra due posizioni richiede questo piccolo veicolo. Ti metti la tuta, (ri) riempi il livello di ossigeno, esci, entra nella parte posteriore, spogli (ricordati di cambiare l'atmosfera!), Guida, risciacqua e ripeti. Questi brevi viaggi ci aiutano anche a passare da un capitolo all'altro.
La terza e più importante cosa è: il caffè. Sono un drogato e ho adorato il fatto che preparare e bere caffè sia un'opzione qui. Hai bisogno di caffeina extra? Riempi la tazza in cucina perché non avrai più opportunità di farlo in seguito! E questa è anche una cosa in cui il gioco brilla: l'animazione è molto dettagliata. Questo include tutto ciò con cui Shane interagisce. Le porte non si aprono semplicemente ma Shane si piega leggermente e usa la leva. Pezzi di carta che tiene abbastanza vicini da poterli leggere. I display dei computer sono anche abbastanza larghi da poter passare attraverso tutte le e-mail. L'attenzione ai dettagli è semplicemente superba in questo gioco!
Cthulhu et al.
Questo è Lovecraftian orrore di sicuro. Molto presto te ne rendi conto. I fan di lui si rallegreranno, sicuramente! Mentre progrediamo, affrontiamo problemi più complicati che richiedono soluzioni più complesse. Il gioco ha alcuni enigmi molto interessanti e non sarebbe horror senza alcune sequenze di inseguimenti. Con la calma che inizia il viaggio di Shane, sarai sorpreso di vedere quanto sia folle alla fine.
Graficamente, MoM ha un bell'aspetto ma forse è un po 'pesante per gli effetti. Puoi impostare alcuni di questi più bassi, il che ti dà anche alcuni FPS extra meritati (senza che te ne accorga). Torna ai puzzle: alcuni sono un po 'difficili, ma il gioco ti dà sempre suggerimenti su dove cercare la soluzione.
In 8 ore compirai il destino di Shane e come ulteriore sorpresa potrai sperimentare due finali. Veni, vidi, vici come si suol dire: MoM mi ha conquistato fin dal primo minuto in cui ho messo piede su Marte!
May 26
Powerofmonkey
Walking Simulator con lievi schizzi di "Oh dio posso ancora morire" e "distruggilo, odio i puzzle". Tentacoli lovecraftiani da avere, salta le paure abbondano,
Una nave di supporto in arrivo a una base di ricerca su Marte, l'equipaggio del Cyrano si aspettava un'operazione di routine. Bene, come una routine potrebbe essere una missione in una struttura segreta costruita dall'oscura società Orochi. Improvvisamente, si verifica un malfunzionamento della nave e l'equipaggio inizia a mostrare i sintomi di un'infezione ultraterrena.
Cosa accadde all'equipaggio del Cyrano? Sta a te scoprire il loro destino.
Cyrano Story è un'esperienza narrativa intensa e interattiva che ti fa rispondere a una forza sconosciuta - i suoi enigmi sbloccati approfondendo la ricerca e la storia del mondo reale. Sulla base delle tue reazioni, questa misteriosa entità ti guiderà alla vera saggezza cosmica o alla follia infinita?
La natura della paura stessa attende in Cyrano Story, il puzzle game a realtà alternativa ambientato nell'orrore cosmico di Moons of Madness e Secret World Legends!
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Ma gli elementi horror ... La sottigliezza è apparentemente un'arte perduta. Salta mi spaventa un po 'di lavoro con me, ma non sono davvero un punto di forza poiché diventano noiosi e sostanzialmente significano che devi rifare gli ultimi 2-5 minuti. Mi piace la roba dell'astronauta, ma la roba dell'orrore cade nelle solite trappole noiose e per gridare ad alta voce che cosa è con i simulatori di orrore che camminano e le abissali sezioni stealth obbligatorie con lunghi video di morte? È particolarmente stonante quando il resto del gioco sta facendo principalmente enigmi forzati e alcune scene di inseguimento. Morire dovrebbe spaventarti? Perché non lo fa, mi frustra.
Quando le tue scene di morte impiegano così tanto tempo e i controlli per le cose obbligatorie sono così imbarazzanti, non lo so. Non è eccezionale
Mi è piaciuto molto MoM e non mi pento dell'acquisto. Ma è caduto piatto in alcune aree per me. Ovviamente non voglio rovinare nulla, quindi non parlerò di nulla di specifico nella storia, ma ci sono sicuramente alcuni punti in cui il tuo personaggio passa da momenti di panico abbastanza intensi a un soliloquio molto informale e quasi allegro. Il problema è che stanno cambiando i toni tonificanti, perché non c'è passare il tempo tra questi momenti, il tuo personaggio passa letteralmente dal respiro affannoso e dalla paura di morire nel panico indotto a parlare giovialmente della sua infanzia in pochi secondi. Mi fa davvero male la stimolazione generale per me. Sento anche che i ritmi narrativi erano un po 'troppo telegrafici e non c'erano davvero troppe sorprese.
Nel complesso, il mio problema più grande è che mentre ci sono molti temi e note lovecraftiani che sono incorporati con successo nel gioco, sono un po 'in contrasto con il personaggio e le sue azioni, e finisce per sentirsi un po' come due giochi diversi sono stati fracassati insieme e talvolta funziona, e in altri punti sembra molto incoerente.
Penso che se sei qualcuno a cui piace mangiare qualsiasi opera ispirata a Lovecraft, probabilmente ti divertirai qui. Allo stesso modo se stai solo cercando una bella storia dell'orrore, potresti fare molto peggio (alcune delle paure del salto in questo erano incredibilmente ben cronometrate). Ma se non sei venduto molto pesantemente dai trailer, aspetterei una vendita.
EDIT: Volevo solo aggiungere che il design dei livelli in MoM è, per la maggior parte, incredibilmente ben fatto. Questo vale anche per la direzione artistica. Personalmente ho trovato la musica un po 'dimenticabile, ma ovviamente varia molto da persona a persona.
Il gioco stesso inizia molto lentamente e la prima mezz'ora a 45 minuti ti fa svolgere attività maniacali e non interessanti mentre il gioco ti introduce all'ambientazione e ti prende in giro brevemente sugli elementi horror nel gioco. Il che mi porta alla più grande delusione per il gioco, l'aspetto horror o piuttosto la mancanza di esso, in quanto il gioco potrebbe essere descritto come un simulatore ambulante con enigmi e alcuni spaventi lanciati - in termini di atmosfera, il gioco mai riesce davvero a creare quell'atmosfera horror tesa o la paura dell'ignoto che speravo sarebbe stata una vergogna dato che l'ambiente aveva un potenziale incredibile per questo.
Mentre puoi giocare senza alcuna conoscenza della tradizione TSW / SWL, onestamente non lo consiglierei poiché i vari punti chiave della storia presentano elementi del suddetto universo e senza alcuna conoscenza di essi - la storia sembrerebbe probabilmente un disastro incredibilmente contorto .
Un playthrough del gioco mi ha richiesto circa 5 ore, ma penso che potresti facilmente batterlo in 3-4 ore se non leggi tutti i documenti e non perdi tempo a cercare di esplorare aree (come ho fatto io) come il gioco è incredibilmente lineare e non c'è nulla di valore nascosto fuori dai sentieri battuti.
Consiglierei il gioco? Non credo di poterlo fare al prezzo attuale, almeno se stai cercando un gioco horror, dato che ci sono opzioni molto migliori là fuori con un prezzo simile. Come fan di TSW, ci sono state cose che mi sono piaciute molto del gioco, ma come fan dell'horror ne sono rimasto incredibilmente deluso.
Moons of Madness è un simulatore di camminata fantascientifica basato sulla narrazione con elementi horror lovecraftian e puzzle piuttosto semplici. La storia è avvincente ed è un grande gioco per 1-2 serate secondo me (un playthrough medio dovrebbe essere di circa 5 ore).
Ti svegli su Marte dopo un incubo e la giornata inizia. Lo stesso giorno, ti aspetti l'arrivo di un'altra nave spaziale. Come idiota professionista ho iniziato a testare le interazioni, quindi la colazione del mio personaggio era di 2 biscotti e ~ 20 tazze di caffè. Dopo un'abbondante colazione, vai a riparare i pannelli solari e inizi a scoprire molte cose strane alla base.
Moons of Madness è un progetto di alta qualità e molto raffinato. Una grafica davvero gradevole, un'interfaccia quasi perfetta, un gameplay molto raffinato, ottimi doppiatori e una solida storia. È stato interessante esplorare la base e leggere note / lettere. La parte dell'orrore non ha funzionato affatto per me, anche se ho giocato in una stanza completamente buia - avevo paura esattamente zero volte per partita. È successo principalmente perché sapevo esattamente cosa aspettarmi in ogni momento a causa dei "limiti di progettazione del gioco", direi. Per me è difficile avere paura quando so per certo che non dovrebbe succedere nulla al mio personaggio in questo momento e posso stare di fronte a un mostro con pokerface.
Se parliamo degli aspetti negativi del gioco, allora sono praticamente inesistenti. Il gioco non è un horror eccezionale (e in effetti c'è poco orrore qui), poiché un gioco di storia non è anche troppo forte, i puzzle sono più simili a riempitivi, ma tutti insieme funzionano bene. Se ricordi quelle 20 tazze di caffè che ho citato in precedenza, vale la pena menzionare un gameplay assolutamente ferroviario e la mancanza di alcuni piccoli dettagli / interazioni di gioco. Quasi sicuramente c'era anche qualche potenziale horror mancato.
E sì, una cosa mi ha fatto davvero arrabbiare - quando il mio personaggio è stato sprecato un paio di volte dopo essere saltato da 5 metri di altezza. La gravità di Marte è il 38% di quella terrestre, dai.
Moons of Madness è un ottimo gioco che non ha cercato di essere eccezionale dal mio punto di vista. Il gioco è stato realizzato secondo determinati standard del settore, proprio come sono fatti i successi di Hollywood ad alto budget, da cui puoi sempre aspettarti un qualche livello minimo di alta qualità ma allo stesso tempo non pretendono di essere un capolavoro. Ecco la stessa storia. 8/10
Altre recensioni sulla nostra pagina del curatore
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Qualità
ã ã € € € €
9.3 / 10
ã ã € € € €
Titolo indie di qualità (Norvegia)
ã Prestazione10 / 10Liscio come il burro; micro ritardi perdonabili
durante una sezione molto breve del gioco;
@ 60 Hz; 1080p + Molto alto, 4k + Alto;
(maggiori dettagli tecnici sotto la tabella)Utilità 9 / 10Nessun bug o problema tecnico riscontrato; abbondanza
delle impostazioni; a volte povero checkpoint
posizionamento; piccoli errori di traduzioneControls 9 / 10Controlli semplici e intuitivi; controller completo
supporto ma personalmente consiglio a
usa kb + m per una migliore immersione in FPP; no
supporto del mouse per il principale e l'opzione
menu (potrebbe essere solo un bug temporaneo) ã
gameplay
ã ã € € € €
8.3 / 10
ã ã € € € €
Breve simulatore di camminata horror di fantascienza
ã La sfida 7 / 10Ovviamente è pensato per essere una trama guidata
gioco, ma mantiene le cose interessanti con
brevi puzzle e scene furtive o di inseguimento;
alcune morti istantanee economiche; nessuna difficoltà
impostazioni; risultati inutili e noiosiComposizione 6 / 10~ 7 + ore per un playthrough completo e cieco se
hai letto attentamente tutti i documenti e
prenditi il tuo tempo per goderti la storia; no ri
gioca valore oltre a una trama profonda e senza tempo
o obiettivi scelti automaticamente (ad esempio speedrunning)Diversità10 / 10Diversa narrazione presentata tramite flash-
schiene, sogni, documenti scritti e
comunicazione audio; mix versatile di
puzzle, azione ed esplorazione; enviro-
cambiamenti mentali; colpi di scena ben programmatiImmersione10 / 10Il gameplay è perfettamente integrato
la storia e l'ambiente; schietto
narrativa; credibile ambientazione fantascientifica; no
missioni secondarie, oggetti da collezione o altre cose
che potrebbe distrarre il giocatore dal prog
allevare la storia e la missione principale ã
Design
ã ã € € € €
8.6 / 10
ã ã € € € €
Concentrati sulla storia e sull'immersione
ã Visuals 9 / 10Grafica ben rifinita, estetica nel complesso;
progettazione di livello ponderata; dettagli accurati; no
uso di oggetti eccessivamente ripetitivi; alcuni
difetti visivi minori, scusabili, mentre
questo è già nitpicking perfezionisticoSuono 8 / 10Speakeraggi di alta qualità (solo in inglese);
buono, ma un po 'troppo ripetitivo SFX;
suoni OST + BG sottili e ben abbinatitesti 9 / 10Storia horror fantascientifica accattivante e complessa;
pochi, ma realistici, dialoghi coinvolgenti,
che non sono interattivi però; molti
documenti di testo in vari stili di scritturaMappatura 8 / 10Piccolo, denso mondo di gioco che consiste
di livelli lineari a causa del pathing con script;
il backtracking basato sulla trama è divertente grazie
a cambiare gli ambienti e perché
c'è sempre una buona ragione per farloInterfaccia 9 / 10Immersivi elementi dell'interfaccia di gioco all'interno di
forma di un PDA sull'avambraccio o nello spazio
vestito HUD; menu semplici e ben progettati
Testato con:
1080p (clonato) / 4k; 60 Hz; Vsync: ON
limite FPS personalizzato (30, 60, 120, 144 Hz)
Basso, medio, alto (4k), molto alto (HD)
Sistema operativo: Windows 10 Professional, 64 bit
i7-7700K, 4 x 4.2 GHz; DDR16 da 4 GB
GTX 1080 (GDDR8X da 5 GB); 840 EVO
Controller Xbox 360, Xbox One e PS4
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Per rendere l'orrore efficace, hai bisogno di stimolazione e tensione. Non puoi semplicemente tirarlo fuori immediatamente e sperare per il meglio.
Se sei il tipo di giocatore che si annoierebbe e smetterebbe se il guadagno horror non fosse presente nei primi cinque minuti, questo gioco è per te. Se ti è piaciuto lo stile di narrazione di Lovecraft, questo sarà deludente.
Detto questo, è un'implementazione competente di quello che è: sembra buono, la recitazione vocale è ben fatta e alcuni dei puzzle non sono male.
Questo titolo funziona bene in più scomparti, offrendo un esperienza narrativa di buona qualità. Prima di tutto, l'ambiente fantascientifico dei primi avamposti marziani dell'era spaziale è rappresentato in modo bello e realistico, con una grande direzione artistica e una qualità costante nella progettazione ambientale, cura dei dettagli. Mescolando questa impostazione con eventi paranormali lovecraftian, rappresentato con precisione e seguendo abbastanza "discretamente il canone", crea una combinazione coinvolgente di cui possono godere sia i fan dell'horror che quelli della fantascienza. In secondo luogo, anche importante per questo genere, il ritmo della trama è ben fatto, alternando momenti di azione come sequenze di inseguimenti o sezioni invisibili con situazioni più calme, ma ancora tese, più focalizzato sulla lettura della conoscenza opzionale sparsa o sulla risoluzione di uno dei numerosi enigmi. La varietà di gioco è abbastanza buona anche per il genere, offrendo situazioni abbastanza varie da non diventare stantio, aggiungendo sequenze di combattimento basate su QTE, azione furtiva, inseguimenti e molti enigmi.
Detto questo, ci sono anche alcuni difetti da notare: prima di tutto, alcuni enigmi non sono molto chiari nello spiegare tutta la loro meccanica, questo può portare alla frustrazione semplicemente perché il giocatore non sa per intero cosa può o non può essere fatto in un certo enigma. Anche, a volte la progressione potrebbe risultare eccessivamente in pista e ottimizzata, con generalmente pochissime aree secondarie da esplorare e nessun'altra attività secondaria, anche minimo, da fare a parte il percorso strettamente "principale".
Complessivamente, Lune della follia è una solida avventura narrativa, atmosfera ineccepibile, ambientazione e ritmo della trama, che sono i componenti principali di questo generee offre anche un gameplay abbastanza vario da non diventare noioso a lungo termine. Al prezzo predefinito di 25 € e offrendo 5-7 ore di contenuto a seconda dell'esplorazione e del tempo impiegato per risolvere i puzzle, anche con una buona qualità dei contenuti ma senza valore di riproduzione, suggerirei a tutti tranne ai fan dell'horror più hardcore di aspettare un vendita prima dell'acquisto.
Valutazione:qualcosa di buono
Pro e contro
? Professionisti
+ Grafica, atmosfera e direzione artistica eccellenti in ambienti tecnologici e amorosi.
+ Gameplay vario che offre sezioni invisibili, combattimenti basati su QTE, numerosi enigmi, sequenze di inseguimenti.
+ Numerose voci di tradizioni opzionali per saperne di più sugli eventi accaduti su Marte e sull'impostazione generale.
+ Scrittura, narrativa e dialoghi di buona qualità contribuiscono alla costruzione di un'atmosfera horror tesa.
? CONTRO
- Alcuni meccanismi dei puzzle non sono spiegati / accennati molto bene.
- Quasi nessuna area laterale o altro contenuto (tranne le voci della tradizione) staccato dal percorso principale.
Analisi dettagliata
? Analisi del gioco
Il gameplay di Lune della follia è diviso in Sequenze di esplorazione, puzzle, azione furtiva e azione.
Esplorazione costituisce la maggior parte dell'esperienza, ed è per lo più eseguita a piedi sia all'interno delle strutture che all'esterno sulla superficie marziana, con l'ausilio di una tuta spaziale, mentre in alcuni momenti può essere utilizzato anche un rover, ma ha un pilota automatico e non può essere controllato direttamente. Durante l'esplorazione, i giocatori sono in grado di interagire con i terminali dei computer, i documenti e selezionare gli elementi in ogni ambiente, e mentre alcuni di essi risultano critici per la progressione, la maggior parte è invece materiale aggiuntivo per comprendere meglio l'impostazione. Dato il tono realistico di questa esperienza, l'esaurimento dell'ossigeno è una cosa, ma molto lento e quasi mai un problema con abbondanti stazioni di rifornimento - mentre danno da caduta, rischi ambientali e altro cose può effettivamente ucciderti, riavviandosi dall'ultimo checkpoint di salvataggio automatico. In generale, esplorare gli ambienti è soddisfacente, le tradizioni sono interessanti e l'atmosfera è abbastanza buona da rendere ogni nuovo ambiente eccitante (se non spaventoso) da esplorare.
Puzzle sono numerosi durante l'avventura e consistono principalmente in enigmi basati sulla logica come l'assegnazione dei valori corretti a un sistema elettrico, il reinstradamento dei circuiti nell'ordine corretto o il far sì che le varie forme vadano d'accordo tra loro riconoscendo gli schemi. Altri enigmi potrebbero anche riguardare la ricerca di un oggetto nascosto o l'esecuzione di qualcosa di più fuori dagli schemi. L'unico problema è che alcuni di questi enigmi non sono chiari su ciò che i giocatori possono o non possono fare, e questo può portare a frustrazione e pensiero eccessivo quando per lo più era una soluzione semplice, ma oscura.
Sequenze invisibili si trovano solo un paio di volte e consistono nel rimanere nascosti da telecamere di sorveglianza e droni, disabilitandoli anche temporaneamente con uno strumento speciale, se necessario. Sono decentemente realizzati e una bella variazione senza particolari problemi.
Sequenze d'azione consistono principalmente in scenari di inseguimento, in cui i giocatori devono scappare dalla morte imminente, scegliendo la strada giusta. Non sono particolarmente lunghi ma sicuramente ben fatti e coinvolgenti, e di nuovo un bel cambio di passo. Una sequenza particolare consiste invece in una "lotta contro i boss" in cui i giocatori devono eseguire eventi a tempo rapido per deviare e schivare gli attacchi nemici al fine di avanzare e respingere un nemico vizioso.
? Analisi delle prestazioni
Specifiche PC: RTX2080Ti, Ryzen 3900X, 32 GB RAM DDR4
Il gioco non presenta alcun problema tecnico, prestazionale o di stabilità da notare. Nessun bug da segnalare. Utilizzando hardware di fascia alta che rientra nelle specifiche consigliate, il gioco funziona senza problemi particolari. Un'opzione per rimuovere individualmente DoF, Bloom e altri effetti di post-elaborazione sarebbe buona, dato che al momento non è possibile, in particolare Bloom può essere esagerato e fastidioso. Data l'eccellente qualità grafica e i buoni dettagli ambientali, questo è un gioco che avrebbe bisogno di almeno una macchina di fascia media per funzionare bene, macchine di fascia bassa o vecchie probabilmente avranno prestazioni scadenti.
Considerazioni finaliLune della follia è sicuramente una solida avventura narrativa che fonde l'horror lovecraftian con la fantascienza spaziale high-tech in un modo ben fatto. I fan dei giochi horror e di fantascienza dovrebbero assolutamente prendere in considerazione questo gioco.
Questo prodotto è stato recensito utilizzando una chiave gratuita fornita dagli sviluppatori
QTE senza indizi su cosa dovresti fare.
Cattiva ottimizzazione.
Storia debole.
■■■■■■■ □□□ 7/10
TL; DR: breve (8 ore di gioco, nessun valore di replay), simulatore di camminata horror lineare su Marte con alcune scene di inseguimento e morte. Mescola Alien: Isolation, puzzle per bambini che sembrano fuori posto, horror lovecraftiano a forma libera, la melma nera di X-Files, Tremors (sì, quel film in cui devi evitare la sabbia e rimanere sugli scogli), clonare, camminare pianta mostri e fastidiosi robot di difesa.
Descrizione più lunga alla fine.
---{Grafica}---
☑ Dimentichi cos'è la realtà
☐ bellissimo
☐ Bene
☐ Decente
☐ Cattivo
☐ Non guardare troppo a lungo
☐ Paint.exe
--- {} Gameplay ---
☐ Molto bene
☐ Bene
☑ lineare. Nessuna interattività, nessun ramo, nessuna esplorazione.
☐ Mehh
☐ Protagonarsi alle pareti è meglio
☐ Solo no
---{Audio}---
☐ Eargasm
☐ Molto bene
☑ Buono e climatico.
☐ Non troppo male
☐ Cattivo
☐ Earrape
--- {Recitazione vocale} ---
☐ Recitazione magistrale per tutti i personaggi e le scene
☑ Buona / media recitazione per tutti i personaggi e le scene
☐ Buona recitazione ma non tutti i personaggi e le scene ce l'hanno
☐ Solo alcune parti del gioco hanno la recitazione vocale
☐ Nessuna voce recitazione
---{Pubblico}---
☐ bambini
☑ Ragazzi
☑ adulti
☑ Umano
--- {Requisiti del PC} ---
☐ Controlla se riesci a far funzionare la vernice
☐ patate
☐ Decente
☑ veloce
☐ Boiiiiii ricco
☐ Chiedere alla NASA se dispongono di un computer di riserva
--- {} difficulity ---
☐ Basta premere ‚A '
☑ Facile
☐ Uso significativo del cervello
☐ Facile da imparare / Difficile da padroneggiare
☐ difficile
☐ Dark Souls
---{Macinare}---
☑ Niente da macinare
☐ Solo se ti interessano le classifiche / le classifiche
☐ Non è necessario per progredire
☐ Livello di macinatura medio
☐ Troppa fatica
☐ Avrai bisogno di un secondo live per macinare
---{Storia}---
☐ storia?
☐ Testo o audio fluttuanti
☑ Media
☐ Bene
☐ Lovley
☐ Sostituirà la tua vita
---{Tempo di gioco}---
☐ Abbastanza a lungo per una tazza di caffè
☑ Corto
☐ Media
☐ Lungo
☐ Verso l'infinito e oltre
---{Prezzo}---
☐ È gratis!
☐ Vale il prezzo
☑ Acquista quando è in vendita
☐ Non raccomandato
☐ Potresti anche solo bruciare i tuoi soldi
--- {} Bugs ---
☐ Non ne ho mai sentito parlare
☑ Bug minori
☐ Può diventare fastidioso
☐ ARK: Survival Evolved
☐ Il gioco in sé è un grande terrario per bug
... Per prima cosa, lasciami dire che la grafica di questo gioco è MERAVIGLIOSA! Davvero spettacolari, chiari, con un realismo quasi palpabile, e combinati con il suono hanno creato uno straordinario senso di terrore e non riescono a essere immersivi perché l'intero gioco è così evidentemente lineare in faccia, e niente tranne il vero alcuni elementi legati alla storia e alle pompe di ossigeno sono interattivi. Il confronto con Alien: L'isolamento è assurdo: A: Ho dovuto fabbricare per distrarti e dare un po 'di sollievo ai momenti più tesi, avevo libertà di movimento, avevo molti pezzi scritti ma ti davo un senso di libertà, un senso di te che scegli il tuo proprio modo. L'unica cosa in comune è che in entrambi i giochi non hai un pulsante di salto e puoi rimanere bloccato in ostacoli all'altezza della caviglia. In questo gioco sei su una rotaia e lo senti, i percorsi vengono costantemente bloccati con detriti per indirizzarti sulla strada giusta e avere questo punto giallo che ti punta nella giusta direzione rimuove completamente ogni possibilità di tensione o stress perché lo sai una volta raggiungi un punto di controllo, devi solo provare, sciacquare e ripetere fino a quando non passi la sezione. Anche i QTE in questo gioco sono braindead, come in Alien: Isolation, per aprire alcune porte dovresti inserire lo strumento, ruotarlo in qualche modo usando lo stick, quindi ruotarlo nell'altro modo, e se hai sbagliato dovresti riavviare, sembrava meccanico. Hai lo stesso tipo di operazioni in Moons of Madness ma premi semplicemente il tasto destro. Quindi, al termine della prima animazione, la premi di nuovo. E di nuovo. E di nuovo.
Gli enigmi sono infantili, quasi al punto da stupidi, e ti fanno domandare perché l'entità cosmologica fa o la civiltà o qualunque cosa sprechi a escogitare complessi dispositivi dai colori vivaci che funzionano un po 'come le macchine rube goldberg per aprire alcune porte o svuotare in qualche modo . Scherzi a parte, l'ultimo puzzle del gioco ti offre una pletora di pulsanti e interruttori con una luce rossa / gialla su di essi, e l'istruzione è di rendere tutte le luci verdi prima di poter premere il grande pulsante rosso che lancerà un razzo. Devi solo girare gli interruttori con le luci rosse in modo che diventino verdi e ruotino il quadrante fino a quando diventa verde! Com'è anche un puzzle?
La storia è ... Meh. Inizia in modo interessante e il lavoro che ci mettono sopra deve essere lodato, ma il risultato non è breve: il tuo madre è un professore di celebrità che studia dimensioni alternative e la fisica che altera la realtà come questa è la cosa più comune e scientificamente accettata di sempre. E su Marte hai piante mutanti che trasudano nero che generano alcuni mostri che a volte ti inseguono. Inoltre, il capo scienziato / botanico della Mars Colony impazzisce. E in qualche modo c'era anche il proprietario dell'azienda che stava esplorando quella struttura con piani sotterranei segreti. E c'è la clonazione. E poi tua madre, scomparsa in passato, è un fantasma al servizio di Cthulhu (immagino?) Che vuole far scontrare Phobos e Deimos (lune di Marte a forma di patata) con alcuni incantesimi, un "Dispositivo Gaia" e il tuo aiuto. E hai una cicatrice sulla mano che si illumina e fa sì che una palla magica attivi roba. WTF? Sì, provano a mescolare ogni riferimento scifi e horror che potrebbero trovare, a quanto pare, in un pasticcio incomprensibile, almeno il finale è alla pari con la maggior parte delle storie horror di lovecraftian là fuori, anche se in qualche modo sembra ancora poco brillante.
Mi dispiace di aver acquistato quel gioco anche se mi piace il genere ed ero sbalordito dalla grafica (mi sono piaciuti particolarmente i bagni). Ho pagato (quasi) il prezzo intero, ma alla fine mi sono sentito vuoto. Perché lo consiglio ancora? Bene, lo consiglio se è in vendita. E non è il peggior gioco di sopravvivenza dell'orrore là fuori, e ci sono alcune persone che non riescono a giocare a giochi horror difficili (sono paralizzati o spaventati o qualcosa del genere), quindi forse un horror meno teso come quello di questo gioco può fare appello a loro.
Lo classificherei come un simulatore di horror ambulante con alcuni elementi enigmistici. I puzzle variano in difficoltà e il gioco è molto lineare ma ha una trama Lovecraftian forte. È un po 'ripido per me considerando il tempo di gioco se avessi comprato questo. Quindi suggerirei sicuramente di metterlo in vendita. Con tutto ciò, lascia svelare i tentacoli scivolosi del gioco ed esplorare l'infundibolo.
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PROS
+ brucia l'horror lento senza (troppi) salti. Sì, ci sono un paio di salti, ma il gioco non si basa su questi colpi economici. La base su Marte su cui tu e il tuo equipaggio vi trovate è inquietante in alcuni punti e i suoni ambientali e il gocciolamento di ichor sono sufficienti a tenere un codardo come me al limite.
+ humdrum. Adoro quando un gioco bilancia il tedio e può mantenerlo abbastanza divertente. Mi sentivo davvero come il marziano e non mi dispiaceva affatto riempire la mia tuta di ossigeno, aprire e chiudere le prese d'aria, pilotare automaticamente un rover su Marte, regolare i pannelli solari, spegnere le celle di potenza. Certo, era un po 'banale ma era banale su Marte, il che è fantastico.
+ puzzle. Non sei affatto tenuto in mano quando si tratta di enigmi e lo apprezzo. Mi è davvero piaciuto capire un po 'di prove ed errori su ciò che hanno fatto tutte le luci lampeggianti. Dopotutto sei praticamente il bidello con la minima autorizzazione di sicurezza possibile in questa missione rispetto agli altri scienziati.
+ Cthulhu feel. Il lento decente nella follia è stato ben interpretato in questo. Ricevi lampi di dolore mentale quando assisti alla follia che sta accadendo nella base. Sfuocate le linee di fantasia e realtà. Ci sono cose che non dovresti nemmeno guardare.
+ e il premio per il miglior logo di produzione va a ...... Funcom. Sul serio. È fantastico. L'intera animazione è un piacere da guardare.
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CONS
- strane decisioni. Shane, il personaggio che controlli, prende alcune decisioni piuttosto strane in alcuni punti in cui non hai davvero voce in capitolo.
- caratteri vuoti. Non mi sono mai appassionato o provato molto per nessuno degli altri personaggi. Certo alla fine li ho capiti e ho avuto le loro motivazioni e tutto, ma non erano importanti per me e per un gioco tutto basato sulla storia, questa è una cosa piuttosto importante che mi manca.
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Quindi un discreto 8 tentacoli su 10 per Moons of Madness. Svolge il lavoro ma non è per chiunque voglia correre e sparare da una situazione. Sei debole, sei per lo più impotente e in minoranza ..... proprio come piace a me.
https://store.steampowered.com/app/1250870/Cyrano_Story/
Potresti voler controllare se il completamento Cyrano Story risulta comunque in una chiave gratuita per Lune della follia poiché è così che ho ottenuto il mio. I due sono collegati ma per completare il primo non è necessario comprendere il secondo. È stata una grande opportunità per mettere gratuitamente le mani su questa gemma sim da passeggio che ha un prezzo leggermente superiore alla media del suo genere.
Follia su Marte
Sai che lo spazio è un ottimo scenario per l'orrore, soprattutto se sei solo. Solo perché puoi comunicare con i tuoi colleghi via radio sei ancora solo. Il prologo ci vede già esplorare corridoi bui solo per renderci conto non molto tempo dopo che questo era solo un sogno. Interpretiamo Shane e il nostro primo amico con cui parlare sarà Declan. All'inizio gli vengono date istruzioni e - come avete intuito - il nostro compito sarà risolvere alcuni dei malfunzionamenti presenti in questa struttura marziana.
Tre cose che mi sono piaciute molto: un piccolo dispositivo chiamato biogage che Shane deve trovare per primo. Ci mette al polso e ci mostra tutti gli obiettivi importanti, le voci di inventario, le voci del diario ecc. La scansione dei nostri immediati dintorni ci consente di connetterci a vari sistemi in modalità wireless (necessario per procedere) e questo serve anche come suggerimento poiché ci mostra dove vai o con quali elementi è possibile interagire.
Secondo: il rover. Spesso dobbiamo andare in un altro edificio e il pendolarismo tra due posizioni richiede questo piccolo veicolo. Ti metti la tuta, (ri) riempi il livello di ossigeno, esci, entra nella parte posteriore, spogli (ricordati di cambiare l'atmosfera!), Guida, risciacqua e ripeti. Questi brevi viaggi ci aiutano anche a passare da un capitolo all'altro.
La terza e più importante cosa è: il caffè. Sono un drogato e ho adorato il fatto che preparare e bere caffè sia un'opzione qui. Hai bisogno di caffeina extra? Riempi la tazza in cucina perché non avrai più opportunità di farlo in seguito! E questa è anche una cosa in cui il gioco brilla: l'animazione è molto dettagliata. Questo include tutto ciò con cui Shane interagisce. Le porte non si aprono semplicemente ma Shane si piega leggermente e usa la leva. Pezzi di carta che tiene abbastanza vicini da poterli leggere. I display dei computer sono anche abbastanza larghi da poter passare attraverso tutte le e-mail. L'attenzione ai dettagli è semplicemente superba in questo gioco!
Cthulhu et al.
Questo è Lovecraftian orrore di sicuro. Molto presto te ne rendi conto. I fan di lui si rallegreranno, sicuramente! Mentre progrediamo, affrontiamo problemi più complicati che richiedono soluzioni più complesse. Il gioco ha alcuni enigmi molto interessanti e non sarebbe horror senza alcune sequenze di inseguimenti. Con la calma che inizia il viaggio di Shane, sarai sorpreso di vedere quanto sia folle alla fine.
Graficamente, MoM ha un bell'aspetto ma forse è un po 'pesante per gli effetti. Puoi impostare alcuni di questi più bassi, il che ti dà anche alcuni FPS extra meritati (senza che te ne accorga). Torna ai puzzle: alcuni sono un po 'difficili, ma il gioco ti dà sempre suggerimenti su dove cercare la soluzione.
In 8 ore compirai il destino di Shane e come ulteriore sorpresa potrai sperimentare due finali. Veni, vidi, vici come si suol dire: MoM mi ha conquistato fin dal primo minuto in cui ho messo piede su Marte!