Siamo molto entusiasti di annunciare che Zengeon arriverà su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch entro la fine dell'anno. Dai un'occhiata al trailer dell'annuncio qui sotto!
18 gennaio, 2019
TemmieNeko
SÌ SUPPORTA GAMEPADS Scegli un personaggio, avvia il livello, quindi fai clic sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra. In quella schermata, puoi selezionare "joystick" in basso a destra. La levetta analogica ti muove, RB è azione, A, B, X, Y sono le tue chiavi di abilità. Funziona perfettamente.
Ora, con quello fuori mano, ecco come gioca -
Hai una selezione di personaggi tra cui scegliere, tutti hanno diversi punti di forza e di debolezza, li dettaglia sull'albero quando li selezioni - per esempio, la ragazza lolita usa la magia oscura, è forte, ma ha una portata scarsa. La ragazza dell'ombrello usa il suo ombrello per gli attacchi in mischia, quindi non ha una lunga autonomia, ecc.
Ne ho provati un paio, ed è abbastanza divertente finora. Gioca come dovrebbe fare una lite canaglia, livelli di ranodm, mappa nell'angolo in alto - power-up casuali (trovi i box yinyang nei livelli, puoi selezionare quale power-up tra quelli che desideri usare) Puoi anche ottenere powwerup dai drop nemici.
L'inglese è perfetto? NO! ma non importa quando la carne del gioco gioca così bene. Le abilità sono facili da capire, sono solo gli elementi della storia che soffrono della scarsa traduzione in inglese (ma non te ne importa)
La grafica è bella, una cosa che ho notato guardando il file video è che la musica sembra fermarsi molto rapidamente? Forse no, ma tieni presente che si tratta di un titolo ad accesso anticipato, quindi alcune cose potrebbero essere segnaposto.
È divertente, molto carino, e hai 4 anime waifus per farti giocare come (e un ragazzo, ma eh .. non verrà usato)
^^ b consigliato se vuoi un gioco roguelite in stile anime che ha tonnellate di mob su cui battere: 3
18 gennaio, 2019
Tabofren
In realtà un gioco sorprendentemente buono. Ci sono alcune cose che considererei difettose, ma è prevedibile dato il suo accesso anticipato.
Al momento puoi scegliere tra 5 personaggi (4 femmine, 1 maschio), ognuno con 4 abilità di base su cui poi ti cimenterai in un roguelike top down hack & slay. Se ti è piaciuto HeroWarz (o Diablo III e lo stile anime), questo gioco sicuramente vale la pena.
Gli unici difetti notevoli che ho riscontrato nel mio tempo di gioco molto limitato sono stati la traduzione un po 'off (ma ottieni ancora l'essenza) e il fatto che se vieni catturato da un singolo mostro, probabilmente morirai perché rimani stordito da molti altri.
Il gioco ha alcune traduzioni inglesi rotte, ma ciò non gli impedisce di essere fantastico! Non vedo l'ora di vedere cosa hanno in serbo gli sviluppatori per il futuro.
24 febbraio, 2019
AtmaDarkwolf
Non riesco proprio a credere che questo abbia così tante recensioni positive, così fuorvianti.
Il gioco ha promesso, ma nel suo stato attuale, è quasi ingiocabile. I controlli sono MOLTO imbarazzanti e ignorando lo strano effetto ritardante / balbuzie e controlli stravaganti, rende il gioco difficile. Una semplice configurazione di controllo "comune" con k / b + m sarebbe stata semplice da implementare (IE: clic sinistro per spostare o attacco di base, Maiusc clic = attacco senza spostamento, r-clic e 1-4 / qwerasdf per le abilità, ecc. ) ma il clic sinistro per l'abilità e il clic destro per spostarsi era solo ... strano. Se questa fosse l'unica cosa che starei bene, ma, se si aggiunge a tutto il resto, questo è un passaggio.
Il secondo enorme problema, che è una sorta di "altro lato della medaglia" per quanto sopra, è il fatto che l'opzione "controller" non funziona, indipendentemente da ciò che faccio, questo gioco semplicemente non rileva alcun input dal controller. (Ma il controller FUNZIONA, in quanto è in grado di aprire immagini di grandi dimensioni e funziona, come previsto, in overlay e in ogni altro gioco testato.) Se il controller DID funzionasse, il "problema" sopra menzionato sarebbe tutt'altro che discutibile.
L'altro problema, che ho menzionato sopra, è che sembra sempre "lento" quando non lo è, le abilità sono lente da eseguire, il personaggio sembra "glitch" e bloccato in posizione per alcuni secondi, le abilità si inceppano o semplicemente non lo fanno lavoro, ecc.
Rivedrò questo gioco tra un po ', ma per ora ho disinstallato e aspetterò qualche mese per vedere se è stato aggiornato molto.
Dirà che il 'look' del gioco (non considerando una sorta di traduzione mugish, che è prevedibile) è davvero bello e bello vedere un contendente anime in questo stile di gioco.
In un certo senso desidero che anche i progressi vengano salvati, considerando che sali di livello e raccogli l'equipaggiamento, mi aspettavo che questo avesse un'atmosfera diablo / fiaccolata con personaggi persistenti, ma dover "riavviare" la storia ogni volta è una specie di bleh cosa.
Per ora non posso raccomandarlo (quando i problemi sono stati risolti e un po 'più di lavoro di sviluppo è stato fatto, forse lo è. Spero che lo sia, perché volevo davvero godermelo.)
25 giugno, 2019
ASH + Diesirae
Scrivendo questa recensione da una sessione di quasi 2 ore e dopo aver terminato una singola storia in una festa online. Ho già eseguito alcune partite per giocatore singolo, ma il gioco è piuttosto semplice e mi sento abbastanza sicuro da scrivere una descrizione / recensione del gioco nel suo stato attuale.
Vorrei iniziare con un elenco di professionisti, ma la maggior parte se non tutti i miei punti sono molto soggettivi e non riesco davvero a individuare nessuno dei pro che il gioco potrebbe avere indipendentemente dall'opinione personale; è quel tipo di gioco.
Contro: - I controlli sembrano goffi e in alcuni punti nemmeno funzionali, consiglierebbero l'uso di un controller in quanto non sembra ottimizzato per mouse e tastiera. - Il combattimento sembra un po 'flaccido se non fragile, e sembra esserci una balbuzie molto breve nel movimento / animazione anche quando stai giocando su single-player. - Goditi il meglio con alcuni strani spazi tra le parole che usano gli apostrofi; per la maggior parte comprensibile, ma potrebbe sicuramente usare un po 'di lavoro se non lucidare. - L'interfaccia utente e la navigazione sembrano un po 'semplicistiche con poche opzioni per personalizzare le impostazioni grafiche o di gioco.
È come un ladro, quindi se hai familiarità con il genere e ti piace, molto probabilmente ti ritroverai a casa. Il miglior gioco a cui potrei pensare di confrontarlo sarebbe Risk of Rain, scegli un personaggio con 4 abilità; tipicamente una mossa di attacco automatico, una mobilità / evita mossa e quindi 2 abilità di cooldown per AoE o heavy duty; e questo è tutto ciò che ottieni. Progredisci nel gioco uccidendo mob da una mappa all'altra con una battaglia contro un boss alla fine di un tema della mappa che di solito è dopo 3-4 mappe. Lungo la strada raccogli XP per guadagnare livelli e oro per aprire santuari / forzieri che ti ricompensano con una scelta di due oggetti che ti danno buff diretti passivi per il tuo personaggio o effetti speciali che si innescano sui tuoi attacchi / abilità. Gli oggetti possono cadere da certi mob oltre ai boss con alcuni segreti che possono essere trovati qua e là. E quelli sono essenzialmente la tua linfa vitale per la sopravvivenza e la divinità come nella maggior parte dei prediletti.
Dalle mie prime impressioni, il giocatore singolo sembra essere un grande festival degli aquiloni perché la tua sopravvivenza all'inizio è piuttosto spaventosa senza gli oggetti necessari. La cooperativa online sembra decisamente molto più divertente, ma a causa dello spam di massa di AoE / competenze e della capacità di rilanciare gli altri, difficilmente diventa una sfida. In quella nota, gli obiettivi di Steam sembrano essere tutti per giocatore singolo se qualcuno se ne interessa.
* Nel complesso il gioco sembra decente se ti piace questo tipo di stile artistico, con animazioni ed effetti solidi. * La musica è composta da una traccia per tema della mappa, riprodotta su un loop con una traccia diversa per il boss.
Sono sicuro che c'è molto di più in questo gioco se ti interessa esplorare e non sei troppo infastidito da alcune delle sue caratteristiche discutibili. Ma vorrei sottolineare il fatto che è un simil-ladro e non un aRPG. Se questo è ciò che la gente sta cercando, può sicuramente servire per delle belle ore di divertimento. La mia impressione generale personale su come le correnti del gioco gioca e si sente, si presenta un po '"economica" in termini di qualità e probabilmente si potrebbero ottenere migliori simil-ladri per un prezzo simile ma sicuramente non è nulla di troppo irragionevole se gli sviluppatori danno il gioco più cura e lucidatura come hanno detto che avrebbero fatto.
Potrei riprenderlo in uno stato successivo dopo alcuni miglioramenti e aggiornare di conseguenza questa recensione, ma lascerò una nota positiva nel dire che è abbastanza divertente se ti piace il suo genere principale.
25 giugno, 2019
Kirin
Zengeon è un divertente hack e slash roguelike. Lo stile artistico è eccezionale, la musica è buona e le animazioni sono fluide e ben fatte. Il grosso problema è la traduzione in inglese, a volte è difficile capire cosa faccia effettivamente un oggetto, a parte il fatto che non ha nessun altro problema degno di nota e penso che valga i 7 €, mi sto divertendo molto in multiplayer.
30 giugno, 2019
elsamelys
Per essere chiari, questo è un Roguelike: permadeath, nessun salvataggio, nessun checkpoint, livelli casuali / generati, ecc. Gli avanzamenti / cadute sono in qualche modo simili ad ARPG: non ottieni nuove armi / mosse ma piuttosto aggiorni quelle iniziare con e aggiungere alcuni passivi; ma è tutto relativo agli aspetti dei giochi di ruolo.
Tutto sommato, è un gioco divertente. La grafica è ben fatta e lo stile manhua è un cambiamento rinfrescante rispetto ai soliti stili giapponese e occidentale. Il loop di gioco di base è estremamente semplice (vai nella stanza successiva, cancellalo, ripeti), ma il gameplay gli impedisce di sentirsi troppo ripetitivo. Anche se i controlli possono essere un po 'traballanti (sicuramente puoi usare un controller se puoi), tuttavia il design del combattimento è anche ben fatto: ognuno dei personaggi gioca in modo molto diverso, ogni personaggio supporta una varietà di tattiche / stili, e puoi farlo alcuni bei miscugli. In effetti, anche se c'è solo una piccola varietà di singoli nemici, ci sono molte variazioni nei mob, quindi ti troverai spesso a passare da una manciata di tattiche a seconda di com'è il mob. Inoltre, supportano OSX; che è un grosso problema per me.
I maggiori svantaggi sono: - I controlli della tastiera possono essere traballanti. Sicuramente non il peggiore che abbia mai incontrato, ma abbastanza da essere fastidioso ogni volta che qualche mob rando riesce a stordirti a morte - la traduzione inglese è estremamente approssimativa. Sono gli errori grammaticali standard per chi parla cinese, quindi se sei abituato a parlare con persone cinesi, non sarà un problema. Ma mi rende triste dato che so quanto è scoraggiante per la maggior parte degli oratori inglesi. (A proposito, oltre all'introduzione non c'è molto testo; quindi non è un ostacolo al gioco.)
5 luglio, 2019
TTV / Wolfborgg
Recensione video qui:
Zengeon è uno dei pochi giochi di anime decenti uscito questa settimana, ma quando dico "decente" lo dico con un mucchio di asterischi e citazioni di paura spaventosa. Il gioco è un ARPG cinese simile a un rougel con un cast di cinque personaggi tra cui scegliere con diverse abilità. Il tipo di gameplay sembra RWBY Grimm Eclipse, il che non va bene. Il gameplay diventa molto ripetitivo molto rapidamente, con poco da fare se non continuare nuovamente la stessa mappa ma con un personaggio diverso. È decente in quanto funziona per quello che è (che, a ben vedere, è triste che sia la barra dei giochi anime su Steam), ma le abilità fanno anche giocare i personaggi in modo diverso, supporta la cooperazione locale e online e il anche l'arte del personaggio e dei livelli è buona.
Esistono due modalità di gioco: storia e guardia. La modalità Guardia sta semplicemente difendendo un punto da infiniti nemici, il che può essere divertente ma è una mappa molto piccola. La modalità Storia è il contenuto principale di questo gioco in cui attraversi alcuni livelli per tre mondi e combatti contro un boss per ciascuno. Le gocce e i nemici sono casuali ma le mappe sono tutte uguali. Ci sono aree laterali nascoste che puoi pulire e piccoli negozi di santuari dove puoi scambiare oggetti.
Inizi con un oggetto pozione curativa ricaricabile e le tue abilità di base. Puoi anche raccogliere spiriti che migliorano il tuo personaggio, come un'occasione casuale per rigenerare la salute o infliggere danni da ghiaccio. Ci sono casse casuali che ti servono monete dei nemici per aprire e ognuna ti dà un mucchio di punti esperienza o una scelta tra due spiriti. I nemici a volte rilasciano potenziamenti, spiriti o oggetti e se i tuoi spazi oggetto sono occupati puoi scambiarne uno o sacrificarlo per aggiornare uno degli oggetti che hai. Tutti gli spiriti e i livelli degli oggetti hanno anche piccoli effetti di pila e limiti di livello.
Giochi come due personaggi dall'inizio. Il resto lo sblocchi battendo la storia e raccogliendo oggetti della storia. Ma dopo aver giocato per circa nove ore sono stato in grado di sbloccare un solo personaggio. Gli altri due richiedono la ricerca di elementi della storia per i due personaggi principali, ma le loro gocce sono casuali. Ho ricevuto un articolo per ogni personaggio e non sono ancora riuscito a capire come li ho ottenuti. A questo punto, sto solo supponendo che battere un boss ti dia possibilità casuali di trovare oggetti della storia. Quello che so è che questi non dovrebbero essere casuali. Oppure, se lo sono, il gioco dovrebbe essere estremamente generoso con loro.
Data la natura ripetitiva del gameplay, l'unica cosa che fa correre diversi è usare gli altri personaggi. Ma con i personaggi bloccati dietro molte ore di macinazione per cadute casuali, diventa stancante rapidamente.
Se giochi a questo gioco da solo, sicuramente non vuoi scambiare la pozione curativa con cui inizi. Guarisce metà della tua salute e aggiornarla ti dà solo un'altra possibilità di bere da essa. In modo rougeloso, morire da solo significa che la tua morte è permanente e torni alla schermata del titolo. E dal momento che probabilmente non avrai mai più la pozione curativa, non puoi davvero permetterti di cambiarla. Soprattutto da quando bere la pozione è stato il modo migliore per ottenere la guarigione. Puoi essere fortunato con gli spiriti, ma soprattutto dipende dalla piccola salute che ricevi da nemici e oggetti di scena.
Ma non puoi nemmeno usare la pozione senza una certa quantità di potere, che ottieni temporaneamente combattendo i nemici. Quindi devi combattere i nemici e sperare di non morire prima di bere la tua pozione. Inoltre non vieni guarito dal salire di livello o passare al livello successivo. Quindi il gioco è molto difficile da solo con tutto ciò e il suo elemento perma-morte.
Giocare a questo gioco cooperativo è chiaramente la strada da percorrere. È molto più facile combattere i mob di nemici e boss. E se muori qualcun altro può riportarti in piena salute all'istante. Rende semplice la cancellazione del gioco, ma in realtà non vuoi rischiare di unirti a un gioco online casuale. Nessun host trasferisce a Zengeon. Quindi la disconnessione dell'host ti riporta alla schermata del titolo. Tutti i progressi sono andati. E se un giocatore si allontana, non puoi teletrasportarti nel posto successivo a meno che non vengano espulsi dal gruppo. Inoltre non troverai molte persone online di solito perché la maggior parte dei suoi giocatori sono in Cina.
Tutto questo è dopo aver ignorato i giochi altri problemi. Ha orribili traduzioni in inglese e strani problemi grammaticali. Ha un tentativo molto debole di ciò che chiama una storia. E ha un supporto controller orribile per i menu. Zengeon in questo momento si sente come un gioco ad accesso anticipato non lucidato. Almeno costa solo $ 9. Immagino che funzioni abbastanza da non sentirti truffato per averlo pagato. Anche se ti sentirai sicuramente deluso nel suo stato attuale. Forse aspetto di vedere se gli sviluppatori lo lucidano di più.
7 settembre, 2019
RobDeLaMorte
Mi piace davvero. : o Temmie mi ha regalato una copia e abbiamo suonato insieme online ed è stato divertente.
Ha alcuni difetti ovviamente. Il livello di difficoltà è piuttosto punitivo in alcuni punti in single player, anche se non è poi così grave come sostengono le altre recensioni, probabilmente da allora è stato patchato. (Anche se i ragni possono ♥♥♥♥ disattivare>.>) Non c'è davvero tutta quella progressione permanente che puoi fare al di fuori di costumi alternativi e 5 piccoli oggetti di potenziamento permanente che puoi trovare a una velocità molto bassa per ogni personaggio mentre giochi . Il filmato introduttivo deve essere ignorato perché rimane bloccato per me, e la storia semplice è piuttosto difficile da capire a causa di problemi di traduzione, anche se capisco l'essenza di esso.
Cos'altro? Le abilità che ogni personaggio ha variamente in uso e di solito finisci per usare solo la tua schivata e gli attacchi di base. I livelli sono piuttosto definiti nel layout, quindi ogni corsa è praticamente la stessa, e non mi sognerei nemmeno di provare a giocare a questo gioco senza un controller. Anche per gli obiettivi ti divertirai perché devi battere il gioco con ogni personaggio e ottenere i loro oggetti permanenti solo in single player, non si sbloccheranno in modalità cooperativa.
Detto questo, mi piace ancora abbastanza il gioco, ma lo farò al 100%. >: 3 Il design artistico di personaggi, mostri e livelli è dannatamente bello, il design del suono è semplice ma solido e il gioco funziona in modo fluido e reattivo con il mio controller. Ed è divertente imbattersi in Temmie, anche se ogni tanto c'è un piccolo ritardo perché siamo a metà del pianeta a parte. I personaggi in realtà giocano in modo abbastanza diverso l'uno dall'altro, e c'è una varianza piuttosto grande negli oggetti che puoi trovare durante ogni playthrough per potenziarti per quella corsa. Ho trovato quelli "In attacco / Quando colpito nemico" combinati con gli attacchi di base per essere dannatamente efficaci, ma puoi effettivamente fare alcune diverse costruzioni legittime con gli oggetti disponibili.
Mi piacerebbe se aggiungessero più oggetti, più livelli e una progressione più permanente al gioco. (Anche qualcosa di stupido come solo un segnalino arbitrario che mostra con il tuo ritratto quante volte hai cancellato il gioco come quel personaggio. Forse anche fargli dare +1 danno a tutte le abilità per serie, non lo so.) Ma sono abbastanza soddisfatto così com'è per il prezzo è. : o Vedrò se posso cimare gli altri per comprarlo e giocare online con me.
8 ottobre, 2019
Steilon
Zengeon è un gioco che sembra avrebbe potuto essere molto più di quello che era in realtà, la premessa è lì, i personaggi e i nemici sembrano fantastici, le abilità e gli oggetti sono tutti divertenti ma il gioco è un mix di troppo facile sul difficoltà di base e troppo difficile da fare da solo su duro ma ancora troppo facile su duro anche con un solo doodle in più per il giocatore.
La storia è una scena all'inizio, alcune righe qua e là mentre cammini ma le noti a malapena poiché in genere stai combattendo una piccola orda e poi un paio di scene alla fine, la storia chiamata ossa nude sarebbe un un eufemismo piuttosto ampio, specialmente visto che la variazione tra ogni personaggio è praticamente nulla in quanto riguarda esattamente la stessa cosa ogni volta che scarabocchi.
A parte questo, il gioco è abbastanza divertente, potrebbe usare più abilità per aggiungere qualche varietà di combattimento in più e potrebbe rendere le abilità oggetto / reliquia limitate nel numero ma utilizzabili sempre o renderle un uso infinito ma un po 'difficile da caricare al 100%, forse anche con un tempo di recupero, il resto degli oggetti è perfetto, fanno quello che dice sull'etichetta e si divertono con una varietà e li usano come scarabocchi.
Per finire, tutto quello che posso dire è che non è un gioco a buon prezzo per quello che stai ottenendo, forse è per questo che è così breve, è un gioco divertente con un discreto talento visivo che ti farà divertire per un breve periodo, spero di vedere gli sviluppatori fanno più giochi come questi, ma forse ne aggiungeranno altri nel complesso la prossima volta, questo sembra più un singolo palcoscenico roguelike in quello che avrebbe dovuto essere 5-6 con archi narrativi in ognuno, divertente per una corsa casuale con un amico di sicuro Dood.
Siamo molto entusiasti di annunciare che Zengeon arriverà su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch entro la fine dell'anno. Dai un'occhiata al trailer dell'annuncio qui sotto!
Scegli un personaggio, avvia il livello, quindi fai clic sull'icona a forma di ingranaggio in alto a destra. In quella schermata, puoi selezionare "joystick" in basso a destra. La levetta analogica ti muove, RB è azione, A, B, X, Y sono le tue chiavi di abilità. Funziona perfettamente.
Ora, con quello fuori mano, ecco come gioca -
Hai una selezione di personaggi tra cui scegliere, tutti hanno diversi punti di forza e di debolezza, li dettaglia sull'albero quando li selezioni - per esempio, la ragazza lolita usa la magia oscura, è forte, ma ha una portata scarsa. La ragazza dell'ombrello usa il suo ombrello per gli attacchi in mischia, quindi non ha una lunga autonomia, ecc.
Ne ho provati un paio, ed è abbastanza divertente finora. Gioca come dovrebbe fare una lite canaglia, livelli di ranodm, mappa nell'angolo in alto - power-up casuali (trovi i box yinyang nei livelli, puoi selezionare quale power-up tra quelli che desideri usare)
Puoi anche ottenere powwerup dai drop nemici.
L'inglese è perfetto? NO! ma non importa quando la carne del gioco gioca così bene. Le abilità sono facili da capire, sono solo gli elementi della storia che soffrono della scarsa traduzione in inglese (ma non te ne importa)
La grafica è bella, una cosa che ho notato guardando il file video è che la musica sembra fermarsi molto rapidamente? Forse no, ma tieni presente che si tratta di un titolo ad accesso anticipato, quindi alcune cose potrebbero essere segnaposto.
È divertente, molto carino, e hai 4 anime waifus per farti giocare come (e un ragazzo, ma eh .. non verrà usato)
^^ b consigliato se vuoi un gioco roguelite in stile anime che ha tonnellate di mob su cui battere: 3
Al momento puoi scegliere tra 5 personaggi (4 femmine, 1 maschio), ognuno con 4 abilità di base su cui poi ti cimenterai in un roguelike top down hack & slay. Se ti è piaciuto HeroWarz (o Diablo III e lo stile anime), questo gioco sicuramente vale la pena.
Gli unici difetti notevoli che ho riscontrato nel mio tempo di gioco molto limitato sono stati la traduzione un po 'off (ma ottieni ancora l'essenza) e il fatto che se vieni catturato da un singolo mostro, probabilmente morirai perché rimani stordito da molti altri.
Ma in conclusione, prova il gioco, è pulito.
Non vedo l'ora di vedere cosa hanno in serbo gli sviluppatori per il futuro.
Non riesco proprio a credere che questo abbia così tante recensioni positive, così fuorvianti.
Il gioco ha promesso, ma nel suo stato attuale, è quasi ingiocabile. I controlli sono MOLTO imbarazzanti e ignorando lo strano effetto ritardante / balbuzie e controlli stravaganti, rende il gioco difficile. Una semplice configurazione di controllo "comune" con k / b + m sarebbe stata semplice da implementare (IE: clic sinistro per spostare o attacco di base, Maiusc clic = attacco senza spostamento, r-clic e 1-4 / qwerasdf per le abilità, ecc. ) ma il clic sinistro per l'abilità e il clic destro per spostarsi era solo ... strano. Se questa fosse l'unica cosa che starei bene, ma, se si aggiunge a tutto il resto, questo è un passaggio.
Il secondo enorme problema, che è una sorta di "altro lato della medaglia" per quanto sopra, è il fatto che l'opzione "controller" non funziona, indipendentemente da ciò che faccio, questo gioco semplicemente non rileva alcun input dal controller. (Ma il controller FUNZIONA, in quanto è in grado di aprire immagini di grandi dimensioni e funziona, come previsto, in overlay e in ogni altro gioco testato.) Se il controller DID funzionasse, il "problema" sopra menzionato sarebbe tutt'altro che discutibile.
L'altro problema, che ho menzionato sopra, è che sembra sempre "lento" quando non lo è, le abilità sono lente da eseguire, il personaggio sembra "glitch" e bloccato in posizione per alcuni secondi, le abilità si inceppano o semplicemente non lo fanno lavoro, ecc.
Rivedrò questo gioco tra un po ', ma per ora ho disinstallato e aspetterò qualche mese per vedere se è stato aggiornato molto.
Dirà che il 'look' del gioco (non considerando una sorta di traduzione mugish, che è prevedibile) è davvero bello e bello vedere un contendente anime in questo stile di gioco.
In un certo senso desidero che anche i progressi vengano salvati, considerando che sali di livello e raccogli l'equipaggiamento, mi aspettavo che questo avesse un'atmosfera diablo / fiaccolata con personaggi persistenti, ma dover "riavviare" la storia ogni volta è una specie di bleh cosa.
Per ora non posso raccomandarlo (quando i problemi sono stati risolti e un po 'più di lavoro di sviluppo è stato fatto, forse lo è. Spero che lo sia, perché volevo davvero godermelo.)
Vorrei iniziare con un elenco di professionisti, ma la maggior parte se non tutti i miei punti sono molto soggettivi e non riesco davvero a individuare nessuno dei pro che il gioco potrebbe avere indipendentemente dall'opinione personale; è quel tipo di gioco.
Contro:
- I controlli sembrano goffi e in alcuni punti nemmeno funzionali, consiglierebbero l'uso di un controller in quanto non sembra ottimizzato per mouse e tastiera.
- Il combattimento sembra un po 'flaccido se non fragile, e sembra esserci una balbuzie molto breve nel movimento / animazione anche quando stai giocando su single-player.
- Goditi il meglio con alcuni strani spazi tra le parole che usano gli apostrofi; per la maggior parte comprensibile, ma potrebbe sicuramente usare un po 'di lavoro se non lucidare.
- L'interfaccia utente e la navigazione sembrano un po 'semplicistiche con poche opzioni per personalizzare le impostazioni grafiche o di gioco.
È come un ladro, quindi se hai familiarità con il genere e ti piace, molto probabilmente ti ritroverai a casa. Il miglior gioco a cui potrei pensare di confrontarlo sarebbe Risk of Rain, scegli un personaggio con 4 abilità; tipicamente una mossa di attacco automatico, una mobilità / evita mossa e quindi 2 abilità di cooldown per AoE o heavy duty; e questo è tutto ciò che ottieni. Progredisci nel gioco uccidendo mob da una mappa all'altra con una battaglia contro un boss alla fine di un tema della mappa che di solito è dopo 3-4 mappe. Lungo la strada raccogli XP per guadagnare livelli e oro per aprire santuari / forzieri che ti ricompensano con una scelta di due oggetti che ti danno buff diretti passivi per il tuo personaggio o effetti speciali che si innescano sui tuoi attacchi / abilità. Gli oggetti possono cadere da certi mob oltre ai boss con alcuni segreti che possono essere trovati qua e là. E quelli sono essenzialmente la tua linfa vitale per la sopravvivenza e la divinità come nella maggior parte dei prediletti.
Dalle mie prime impressioni, il giocatore singolo sembra essere un grande festival degli aquiloni perché la tua sopravvivenza all'inizio è piuttosto spaventosa senza gli oggetti necessari. La cooperativa online sembra decisamente molto più divertente, ma a causa dello spam di massa di AoE / competenze e della capacità di rilanciare gli altri, difficilmente diventa una sfida. In quella nota, gli obiettivi di Steam sembrano essere tutti per giocatore singolo se qualcuno se ne interessa.
* Nel complesso il gioco sembra decente se ti piace questo tipo di stile artistico, con animazioni ed effetti solidi.
* La musica è composta da una traccia per tema della mappa, riprodotta su un loop con una traccia diversa per il boss.
Sono sicuro che c'è molto di più in questo gioco se ti interessa esplorare e non sei troppo infastidito da alcune delle sue caratteristiche discutibili. Ma vorrei sottolineare il fatto che è un simil-ladro e non un aRPG. Se questo è ciò che la gente sta cercando, può sicuramente servire per delle belle ore di divertimento. La mia impressione generale personale su come le correnti del gioco gioca e si sente, si presenta un po '"economica" in termini di qualità e probabilmente si potrebbero ottenere migliori simil-ladri per un prezzo simile ma sicuramente non è nulla di troppo irragionevole se gli sviluppatori danno il gioco più cura e lucidatura come hanno detto che avrebbero fatto.
Potrei riprenderlo in uno stato successivo dopo alcuni miglioramenti e aggiornare di conseguenza questa recensione, ma lascerò una nota positiva nel dire che è abbastanza divertente se ti piace il suo genere principale.
Lo stile artistico è eccezionale, la musica è buona e le animazioni sono fluide e ben fatte.
Il grosso problema è la traduzione in inglese, a volte è difficile capire cosa faccia effettivamente un oggetto, a parte il fatto che non ha nessun altro problema degno di nota e penso che valga i 7 €, mi sto divertendo molto in multiplayer.
Tutto sommato, è un gioco divertente. La grafica è ben fatta e lo stile manhua è un cambiamento rinfrescante rispetto ai soliti stili giapponese e occidentale. Il loop di gioco di base è estremamente semplice (vai nella stanza successiva, cancellalo, ripeti), ma il gameplay gli impedisce di sentirsi troppo ripetitivo. Anche se i controlli possono essere un po 'traballanti (sicuramente puoi usare un controller se puoi), tuttavia il design del combattimento è anche ben fatto: ognuno dei personaggi gioca in modo molto diverso, ogni personaggio supporta una varietà di tattiche / stili, e puoi farlo alcuni bei miscugli. In effetti, anche se c'è solo una piccola varietà di singoli nemici, ci sono molte variazioni nei mob, quindi ti troverai spesso a passare da una manciata di tattiche a seconda di com'è il mob. Inoltre, supportano OSX; che è un grosso problema per me.
I maggiori svantaggi sono:
- I controlli della tastiera possono essere traballanti. Sicuramente non il peggiore che abbia mai incontrato, ma abbastanza da essere fastidioso ogni volta che qualche mob rando riesce a stordirti a morte
- la traduzione inglese è estremamente approssimativa. Sono gli errori grammaticali standard per chi parla cinese, quindi se sei abituato a parlare con persone cinesi, non sarà un problema. Ma mi rende triste dato che so quanto è scoraggiante per la maggior parte degli oratori inglesi. (A proposito, oltre all'introduzione non c'è molto testo; quindi non è un ostacolo al gioco.)
Zengeon è uno dei pochi giochi di anime decenti uscito questa settimana, ma quando dico "decente" lo dico con un mucchio di asterischi e citazioni di paura spaventosa. Il gioco è un ARPG cinese simile a un rougel con un cast di cinque personaggi tra cui scegliere con diverse abilità. Il tipo di gameplay sembra RWBY Grimm Eclipse, il che non va bene. Il gameplay diventa molto ripetitivo molto rapidamente, con poco da fare se non continuare nuovamente la stessa mappa ma con un personaggio diverso. È decente in quanto funziona per quello che è (che, a ben vedere, è triste che sia la barra dei giochi anime su Steam), ma le abilità fanno anche giocare i personaggi in modo diverso, supporta la cooperazione locale e online e il anche l'arte del personaggio e dei livelli è buona.
Esistono due modalità di gioco: storia e guardia. La modalità Guardia sta semplicemente difendendo un punto da infiniti nemici, il che può essere divertente ma è una mappa molto piccola. La modalità Storia è il contenuto principale di questo gioco in cui attraversi alcuni livelli per tre mondi e combatti contro un boss per ciascuno. Le gocce e i nemici sono casuali ma le mappe sono tutte uguali. Ci sono aree laterali nascoste che puoi pulire e piccoli negozi di santuari dove puoi scambiare oggetti.
Inizi con un oggetto pozione curativa ricaricabile e le tue abilità di base. Puoi anche raccogliere spiriti che migliorano il tuo personaggio, come un'occasione casuale per rigenerare la salute o infliggere danni da ghiaccio. Ci sono casse casuali che ti servono monete dei nemici per aprire e ognuna ti dà un mucchio di punti esperienza o una scelta tra due spiriti. I nemici a volte rilasciano potenziamenti, spiriti o oggetti e se i tuoi spazi oggetto sono occupati puoi scambiarne uno o sacrificarlo per aggiornare uno degli oggetti che hai. Tutti gli spiriti e i livelli degli oggetti hanno anche piccoli effetti di pila e limiti di livello.
Giochi come due personaggi dall'inizio. Il resto lo sblocchi battendo la storia e raccogliendo oggetti della storia. Ma dopo aver giocato per circa nove ore sono stato in grado di sbloccare un solo personaggio. Gli altri due richiedono la ricerca di elementi della storia per i due personaggi principali, ma le loro gocce sono casuali. Ho ricevuto un articolo per ogni personaggio e non sono ancora riuscito a capire come li ho ottenuti. A questo punto, sto solo supponendo che battere un boss ti dia possibilità casuali di trovare oggetti della storia. Quello che so è che questi non dovrebbero essere casuali. Oppure, se lo sono, il gioco dovrebbe essere estremamente generoso con loro.
Data la natura ripetitiva del gameplay, l'unica cosa che fa correre diversi è usare gli altri personaggi. Ma con i personaggi bloccati dietro molte ore di macinazione per cadute casuali, diventa stancante rapidamente.
Se giochi a questo gioco da solo, sicuramente non vuoi scambiare la pozione curativa con cui inizi. Guarisce metà della tua salute e aggiornarla ti dà solo un'altra possibilità di bere da essa. In modo rougeloso, morire da solo significa che la tua morte è permanente e torni alla schermata del titolo. E dal momento che probabilmente non avrai mai più la pozione curativa, non puoi davvero permetterti di cambiarla. Soprattutto da quando bere la pozione è stato il modo migliore per ottenere la guarigione. Puoi essere fortunato con gli spiriti, ma soprattutto dipende dalla piccola salute che ricevi da nemici e oggetti di scena.
Ma non puoi nemmeno usare la pozione senza una certa quantità di potere, che ottieni temporaneamente combattendo i nemici. Quindi devi combattere i nemici e sperare di non morire prima di bere la tua pozione. Inoltre non vieni guarito dal salire di livello o passare al livello successivo. Quindi il gioco è molto difficile da solo con tutto ciò e il suo elemento perma-morte.
Giocare a questo gioco cooperativo è chiaramente la strada da percorrere. È molto più facile combattere i mob di nemici e boss. E se muori qualcun altro può riportarti in piena salute all'istante. Rende semplice la cancellazione del gioco, ma in realtà non vuoi rischiare di unirti a un gioco online casuale. Nessun host trasferisce a Zengeon. Quindi la disconnessione dell'host ti riporta alla schermata del titolo. Tutti i progressi sono andati. E se un giocatore si allontana, non puoi teletrasportarti nel posto successivo a meno che non vengano espulsi dal gruppo. Inoltre non troverai molte persone online di solito perché la maggior parte dei suoi giocatori sono in Cina.
Tutto questo è dopo aver ignorato i giochi altri problemi. Ha orribili traduzioni in inglese e strani problemi grammaticali. Ha un tentativo molto debole di ciò che chiama una storia. E ha un supporto controller orribile per i menu. Zengeon in questo momento si sente come un gioco ad accesso anticipato non lucidato. Almeno costa solo $ 9. Immagino che funzioni abbastanza da non sentirti truffato per averlo pagato. Anche se ti sentirai sicuramente deluso nel suo stato attuale. Forse aspetto di vedere se gli sviluppatori lo lucidano di più.
Ha alcuni difetti ovviamente. Il livello di difficoltà è piuttosto punitivo in alcuni punti in single player, anche se non è poi così grave come sostengono le altre recensioni, probabilmente da allora è stato patchato. (Anche se i ragni possono ♥♥♥♥ disattivare>.>) Non c'è davvero tutta quella progressione permanente che puoi fare al di fuori di costumi alternativi e 5 piccoli oggetti di potenziamento permanente che puoi trovare a una velocità molto bassa per ogni personaggio mentre giochi . Il filmato introduttivo deve essere ignorato perché rimane bloccato per me, e la storia semplice è piuttosto difficile da capire a causa di problemi di traduzione, anche se capisco l'essenza di esso.
Cos'altro? Le abilità che ogni personaggio ha variamente in uso e di solito finisci per usare solo la tua schivata e gli attacchi di base. I livelli sono piuttosto definiti nel layout, quindi ogni corsa è praticamente la stessa, e non mi sognerei nemmeno di provare a giocare a questo gioco senza un controller. Anche per gli obiettivi ti divertirai perché devi battere il gioco con ogni personaggio e ottenere i loro oggetti permanenti solo in single player, non si sbloccheranno in modalità cooperativa.
Detto questo, mi piace ancora abbastanza il gioco, ma lo farò al 100%. >: 3 Il design artistico di personaggi, mostri e livelli è dannatamente bello, il design del suono è semplice ma solido e il gioco funziona in modo fluido e reattivo con il mio controller. Ed è divertente imbattersi in Temmie, anche se ogni tanto c'è un piccolo ritardo perché siamo a metà del pianeta a parte. I personaggi in realtà giocano in modo abbastanza diverso l'uno dall'altro, e c'è una varianza piuttosto grande negli oggetti che puoi trovare durante ogni playthrough per potenziarti per quella corsa. Ho trovato quelli "In attacco / Quando colpito nemico" combinati con gli attacchi di base per essere dannatamente efficaci, ma puoi effettivamente fare alcune diverse costruzioni legittime con gli oggetti disponibili.
Mi piacerebbe se aggiungessero più oggetti, più livelli e una progressione più permanente al gioco. (Anche qualcosa di stupido come solo un segnalino arbitrario che mostra con il tuo ritratto quante volte hai cancellato il gioco come quel personaggio. Forse anche fargli dare +1 danno a tutte le abilità per serie, non lo so.) Ma sono abbastanza soddisfatto così com'è per il prezzo è. : o Vedrò se posso cimare gli altri per comprarlo e giocare online con me.
La storia è una scena all'inizio, alcune righe qua e là mentre cammini ma le noti a malapena poiché in genere stai combattendo una piccola orda e poi un paio di scene alla fine, la storia chiamata ossa nude sarebbe un un eufemismo piuttosto ampio, specialmente visto che la variazione tra ogni personaggio è praticamente nulla in quanto riguarda esattamente la stessa cosa ogni volta che scarabocchi.
A parte questo, il gioco è abbastanza divertente, potrebbe usare più abilità per aggiungere qualche varietà di combattimento in più e potrebbe rendere le abilità oggetto / reliquia limitate nel numero ma utilizzabili sempre o renderle un uso infinito ma un po 'difficile da caricare al 100%, forse anche con un tempo di recupero, il resto degli oggetti è perfetto, fanno quello che dice sull'etichetta e si divertono con una varietà e li usano come scarabocchi.
Per finire, tutto quello che posso dire è che non è un gioco a buon prezzo per quello che stai ottenendo, forse è per questo che è così breve, è un gioco divertente con un discreto talento visivo che ti farà divertire per un breve periodo, spero di vedere gli sviluppatori fanno più giochi come questi, ma forse ne aggiungeranno altri nel complesso la prossima volta, questo sembra più un singolo palcoscenico roguelike in quello che avrebbe dovuto essere 5-6 con archi narrativi in ognuno, divertente per una corsa casuale con un amico di sicuro Dood.