Homepage > Giochi di strategia > Strategia > Field of Glory: Empires Recensioni

Field of Glory: Empires

Release date:

11 Jul, 2019

Publisher name:

Slitherine Ltd.

Developers name

AGEOD
Field of Glory: Empires
Field of Glory: Empires - Persia 550 - 330 a.C. è ora disponibile ed è pronto per riportarti al tempo di Ciro il Grande e le guerre persiane.

https://store.steampowered.com/app/1257440/Field_of_Glory_Empires__Persia_550__330_BCE/

Se sei ansioso di vedere il gioco in azione, alle 6:XNUMX BST trasmetteremo il gioco in streaming sul nostro canale Twitch ufficiale!

https://www.twitch.tv/slitherinegroup
Sintonizzati e cogli l'occasione per vedere i nuovi contenuti in primo piano ed evidenziati!

11 luglio, 2019
Quan
Questo gioco è tutto ciò che speravo fosse Imperator. In effetti, secondo me, è il miglior gioco di strategia dopo Victoria 2. La mappa della campagna offre tonnellate di scelte strategiche: dalla fornitura di eserciti durante le campagne all'ottimizzazione del posizionamento degli edifici per far crescere l'economia e la popolazione.

Il sistema dei beni commerciali premia la creazione di centri industriali (ad es. Guidare i metalli nella stessa regione per costruire un fabbro, una fucina e una manifattura di utensili che di conseguenza ricevono tutti dei bonus). Il commercio è complesso e premia il buon processo decisionale e l'assunzione di rischi, ma non è affatto fastidioso per il micromanage perché il flusso effettivo di beni commerciali è automatico. Proprio come nel mondo antico, singoli governanti e governi non hanno deciso cosa spediva dove facevano, domanda e offerta e commercianti.

Ho giocato alcune battaglie con Fields of Glory II, ma preferisco solo usare la risoluzione di battaglia FoG: Empires. Se sei un fan di FoG II, sono sicuro che ti divertirai ad esportare la battaglia. Altrimenti, questo gioco sembra perfettamente completo senza esportare le battaglie.

All'interno del gioco FoG: Empires, la composizione dell'esercito ha senso senza essere eccessivamente complicata. Unità diverse combattono meglio in terreni diversi, e di solito è meglio un mix di fanteria, schermagliatori e cavalleria. Le scelte sono significative senza che ci siano così tante unità che sembra che tu stia solo scegliendo a caso senza sapere cosa funzionerà meglio.

La più grande differenza rispetto alla maggior parte degli altri giochi di strategia sul mercato al giorno d'oggi è la sensazione che quasi ogni decisione è importante e potrebbe benissimo cambiare il risultato del gioco. Non c'è attesa di mana o eserciti di micromanage attraverso minuscole province. Invece, lanci campagne e cerchi di sconfiggere il nemico o costringerlo a rimanere senza rifornimento. Decisioni generali come se espandere o concentrarsi sulla costruzione della propria cultura e eredità sono ciò che determina il risultato del gioco.

Non posso davvero raccomandare abbastanza questo gioco. Se ti piacciono i giochi di strategia, questo è uno dei migliori!
11 luglio, 2019
gwgardner
Sono stato un playtester, quindi ho effettivamente giocato per circa sei mesi.

Ora gioca solo per divertimento - perché continua ad essere stimolante e interessante. Potrei aver giocato 40-50 o più fazioni nel corso dei sei mesi e ce ne sono molte altre da esplorare. Oppure posso tornare a giocare a Roma in un modo diverso, o riprovare a tenere insieme l'Impero Seluecido mentre sono sfidato da Tolomeo, Antigonus e persino dai Mauryan.

Ho giocato un gioco come Cartagine in cui ho fatto ogni sforzo per evitare la guerra con Roma, costruendo alleanze, sviluppando il mio impero - andando a una civiltà culturalmente avanzata per sorvegliare i latini in ascesa, stabilendo un retaggio che avrebbe resistito al tempo. È stato divertente.

Un'altra volta ho interpretato la Giudea, lottando contro i maggiori poteri per riguadagnare il controllo della patria, ricostruire il Tempio e prepararmi ad affrontare i Tolomeo.

Non ho mai avuto un gioco walk-over. L'intelligenza artificiale è sempre stata un degno avversario, capace di schiaffeggiarmi o elevare il proprio livello di civilizzazione, eredità e potere al punto che mi sono dovuto confrontare con loro, o lavorare per abbatterli.

Tutto quanto sopra è solo il gioco all'interno del gioco, racchiuso nell'esclusiva funzionalità di decadenza-eredità del gioco, che richiede un'attenzione costante per tenere insieme un impero (o un'orda!) E costruirlo.

Field of Glory: Empires ottiene la mia più alta raccomandazione. Lo suonerò per gli anni a venire, di sicuro.
12 luglio, 2019
aga
Se sei come me, proveniente da Total War e Paradox, potresti chiederti se questo gioco è migliore, per esempio, di Imperator Rome e / o Total War: Rome (1 o 2).

Beh, in un certo senso, ma dipende.

professionista

- Nuove idee, nuove funzionalità, il che è positivo soprattutto se ti sei stancato della meccanica EU4-CK2-Imperator.

- Il sistema economico va oltre EU4, CK2 e Imperator, sorprendentemente. Non solo cibo, ma 300 edifici (!), Design e sensibilità di fazioni distinte, anche un metallo e "attrezzature" come importanti risorse produttive. Se desideri confrontarlo con PDX, è una specie di Stellaris / HOI4, in un certo senso.

- Le battaglie sono fantastiche, se possiedi Field of Glory 2; in caso contrario, è sufficiente acquistare il pacchetto più economico di Imperator o di qualsiasi gioco TW al momento del rilascio. Quelle battaglie non sono migliori di Total War, ovviamente, ma il sistema ha la sua profondità e le sue caratteristiche, il che significa che ogni fazione sembra distinta ed è più tattica di quanto si possa pensare (è un sistema da tavolo wargaming con salita, foresta, paludi ecc. statistiche e buff, potresti sapere da TW). Dopo alcune ore, devo confessare che probabilmente ho avuto una delle migliori battaglie degli ultimi anni e sto giocando a TW da Shogun 1. Peccato che lo sviluppatore del gioco fosse così avido da non aggiungerlo a questo gioco che è un grande delusione per alcuni giocatori e richiede spiegazioni extra, anzi.

- All'inizio, potresti chiederti se la meccanica della decadenza è buona. Dopo poche ore, credo che sia abbastanza unico e migliore di qualsiasi cosa sia stato creato con PDX per impedire il gameplay di blob big blob senza fine. Non puoi far sanguinare senza sovraestensione, e vedi gli imperi cadere e risorgere che non ho mai visto prima in un gioco PDX (tranne forse per CK2).

Contra

- La grafica è del 2010.

- L'interfaccia utente, la gestione da parte dell'utente, alcune scorciatoie da tastiera devono essere perfezionate, e questo vale anche per Field of Glory 2. Alcune cose sono contro-intuitive e non sono quelle a cui sei abituato da altri grandi giochi di strategia. Come, unità di costruzione: il mouse sinistro è dettagli dell'unità e il clic destro del mouse viene aggiunto alla coda? E non il contrario? (Modifica: penso che gli sviluppatori del gioco si siano abituati al proprio stile di interfaccia utente dimenticando che sono in competizione con i modelli di interfaccia utente comuni stabiliti da società e giochi più grandi. Ad esempio, le informazioni sull'unità in Field of Glory 2. Una grande finestra nel mezzo di lo schermo con un sacco di testo invece di alcune statistiche di unità con icone interessanti?)

- Il gioco mira alle stelle ma giocare come una tribù può sembrare noioso ... conquistare una tribù indipendente provincia dopo provincia, fino a quando finalmente tutta la terra è colorata? Imperator, EU4, persino CK2 hanno almeno alcuni meccanismi di colonizzazione e civilizzazione in atto per impedirlo. (Modifica: anche se ammetto che il meccanico Decadence aggiunge problemi. Ma ogni fazione sembra diversa che potrebbe interessarti se ricordi quel disegno di fazione generica di Imperator.)

- Diplomazia. È tutto lì tranne l'interfaccia utente, ancora una volta, e il modo generale in cui viene gestito è, beh, forse un po 'troppo complicato e meno divertente rispetto, per esempio, alla maggior parte dei giochi PDX o persino TW: Rome 1? Ad esempio, i negoziati di pace stanno solo premendo il pulsante "Pace" e sperando che siano d'accordo?

- Mancanza di tutorial. Devi leggere e guardare molto fino a quando non sarai in grado di fare cose di base; e potresti anche aver bisogno di alcune ripetizioni fino a quando non capirai finalmente il sistema di decadenza e quanto sia importante il cibo in guerra, perché caratteristiche importanti e interessanti, in realtà, oltre TW: il sistema alimentare di Atilla, tra l'altro. Quindi, questa intera parte del tutorial avrebbe potuto essere fatta meglio, sicuramente, perché una volta ottenuta, il gameplay è piuttosto semplice (ho letto il manuale, phew, 214 pagine), e credo che sia un'occasione mancata per attirare Total Giocatori di guerra e paradossi.

Spero sinceramente che lucidino questo gioco nei prossimi 12 mesi e ascoltino la community dei nuovi giocatori di Total War e Paradox. Dovresti tenerlo d'occhio qui.
13 luglio, 2019
Adam Beckett
R. NON AVETE BISOGNO di "FIELD OF GLORY 2" (per niente) per divertirvi con questo gioco! È un "gioco completo" da solo. Un gioco molto accessibile per i nuovi arrivati ​​allo stile di giochi di strategia AGEOD.

B. Sì, FoG Empires batte "Imperator Rome" fuori dal cancello per miglia e maratone, imho. Un forte concorrente per essere uno dei migliori giochi di strategia del 2019.

C. Nuovi giocatori: leggi il manuale. È importante e ben strutturato / scritto. Veterinari AGEOD: leggi anche.
Dopo alcuni round giocando alla campagna tutorial, sei bravo a fare grandi. Un gioco 4x "birra e pretzel" con alta rigiocabilità.

  • La campagna principale inizia con 310 BCE per 500 turni (WEGO a turni) a 190 CE (puoi continuare a giocare dopo)

  • Gioca come nazione o tribù maggiore o minore. Ognuno ha diversi attributi e costruzioni uniche a seconda della loro cultura. Le meccaniche di gioco rimangono le stesse, ma ottieni edifici, potenziamenti e statistiche molto diversi.

  • Vinci per eredità. Catturare obiettivi ti farà guadagnare "gettoni progresso", quindi la perdita di regioni ti farà perdere gettoni progresso, quindi.

  • Il rapporto tra "Cultura e Decadenza" e "Legacy" determina l'ascesa e la caduta della tua nazione (token - progressione / regressione!) E condizioni di vittoria.

  • Gestisci le tue nazioni uniche attraverso risorse diverse a livello regionale. Commercio. Costruire. Aggiornamento. Combattimento. Il commercio è automatizzato. La diplomazia è al livello di Guerra totale, tranne che in QUESTO gioco i tuoi Alleati ti salteranno davanti per prendere una freccia in ginocchio, per te ... in tempo. I sanniti salvano la mia Pax Romana. Hai letto bene.

  • Costruisci unità militari, crea eserciti, assegna comandanti agli eserciti (!), Che sono cruciali nelle battaglie, le loro statistiche sui comandanti influenzano le tue prestazioni dell'esercito. Assegna la tua popolazione (!) Ai diversi settori infrastrutturali / edilizi (stile Maestro di Orione).

  • Ogni turno rappresenta 1 anno di tempo. Ogni quarto turno è un turno di "brutto tempo", che colpisce alcune regioni (possono verificarsi penalità). I tempi di caricamento dei turni nella Grand Campaign sono circa 10+ secondi ogni volta, ma dipendono dalle CPU.

  • Interfaccia utente completa: a differenza dei giochi Paradox, QUESTO gioco ti mostra solo INFORMAZIONI RILEVANTI, facili da capire, ma importanti da cercare. È più simile all'interfaccia utente di Total War Strategy. Puoi anche passare facilmente tra tutte le province o unità militari con i pulsanti avanti / indietro.

  • Lessico in-game e suggerimenti, che sono brevi e puntuali su ciò che devi sapere. Proprio come il manuale di gioco TW. Niente ingombra. Veloce da guardare e chiudere senza interrompere il flusso di gioco.

  • Sistema di battaglia: WEGO = tu e tutti i giocatori AI / Human muoviti contemporaneamente, il che fa "un turno". Quindi tutti fanno le loro cose, prima del prossimo turno (WEGO)

  • Risoluzione della battaglia: il gioco risolve automaticamente le battaglie, ma ti dà la possibilità di guardare le singole unità combattere sulla mappa di battaglia muovendo per mossa! I comandanti e le unità hanno vantaggi / svantaggi distinti a seconda delle build e di quelle che si accumulano. Anche il terreno influenza i risultati. Per rendere le cose un po 'più interessanti, il gioco lancia anche un dado a D10 (Alea Jacta Est!) Che influenza il risultato di ogni impegno di unità. Puoi vincere con un esercito abbastanza più piccolo e migliore, regolarmente. Ma se perdi, perdi alla grande.

  • Field of Glory 2:

    "Non sarebbe bello giocare le battaglie in Field of Glory 2?" ... è stata un'idea tardiva, che probabilmente tutti pensavano fosse una grande "aggiunta" al gioco. Nient'altro. Si è ritorto contro alcuni membri del pubblico. Mi ha reso molto scettico, prima di acquistare il gioco. Ma non temere:

    Se possiedi FoG2 puoi esportare le tue battaglie e importarle in Field of Glory 2 dove le combatterai. Un risultato migliore NON è garantito. Per i dettagli, leggi il manuale.

    Importa il risultato in FoG Empires e continua. Sebbene sia molto fastidioso, dovendo cambiare manualmente i giochi in btw, sono stato convinto che QUESTO sia l'unico modo, in che modo un editore molto più piccolo (e i loro piccoli studi di sviluppo) possono "competere" con artisti del calibro di giochi più grandi.

  • PBEM multiplayer - Gioca via e-mail. Un modo molto antiquato di multiplayer. L'UNICO vantaggio: è "asincrono" per natura. Puoi giocare ogni volta che hai tempo e scambiare le mosse via e-mail. Immagina che i Maesters del "Trono di Spade" giocano a scacchi e si scambiano corvi con una sola mossa.

  • Impostazioni di difficoltà - Il gioco ha un gran numero di impostazioni di difficoltà che danno a te, a nessuno o ai vantaggi dell'IA. Consentire a tutti i giocatori di giocare alla loro difficoltà preferita. Sperimentare. Ciò che il gioco può mancare in profondità (Diplomazia, Commercio ...) compensa l'effettiva accessibilità per i nuovi giocatori, che non hanno familiarità con i giochi AGEOD, pur essendo abbastanza interessante per i fan di Matrix / Slitherine / AGEOD.

  • Campagna Tutorial (APRI IL MANUALE CAPITOLO 17.4 mentre giochi la campagna tutorial. Il manuale ti guiderà attraverso il primo e il successivo turno di questa campagna, spiegando i concetti chiave lungo il gioco. Sì, ha delle immagini. Sì, devi anche leggere alcune frasi da solo)

  • Funziona su Linux tramite Proton / SteamPlay (vedi ProtonDB per istruzioni di configurazione semplici). Funziona anche con il tuo notebook Dual-Core di 20 anni, se lo hai ancora tutto il giorno (consumo di batteria scarica).

Se sei un veterano dei giochi AGEOD, rimarrai positivamente sorpreso. Il nuovo motore di gioco consente un'interfaccia utente altamente reattiva e ben progettata, che ora ha caratteri leggibili (!) Su monitor piccoli e grandi (scale tra diversi rapporti di aspetto), che sembrano fantastici, proprio come la mappa generale. Troverai elementi familiari dei precedenti giochi AGEOD, ma un aspetto più pulito e nel complesso più piacevole con cui interagire.

Il gameplay e le meccaniche di gioco hanno elementi unici e interessanti, che fanno risaltare questo gioco e si distinguono da soli, secondo la mia (prima) opinione. È divertente da imparare. È divertente e veloce da giocare. Ciò che manca in profondità, compensa la rigiocabilità e diversi punti di partenza unici.

I fan sfiniti di Paradox, che non hanno mai giocato a un tipo di gioco AGEOD, sperano in una GRANDE sorpresa positiva. A causa della storia comune di AGEOD e Paradox * (= googlebing Wikipedia) troverai molte cose che riconoscerai. Consiglio vivamente di leggere il manuale o guardare i brevi video tutorial, per avere un'idea di come funziona il gameflow (bentornati ai giochi a turni). I fan di Total War si sentiranno già a casa in FoG Empires.

Non posso dare un punteggio a questo gioco. Sembra che ci siano alcuni problemi di bilanciamento, alcuni bug di mintor, che probabilmente verranno risolti con le patch in arrivo. Ho appena sentito il desiderio di consigliarlo immediatamente a chiunque ami i giochi di strategia, il 4x storico o abbia qualsiasi altro gioco che abbia "Roma", in un modo o nell'altro. Non c'è motivo di 'aspettare'. Questo è un gioco molto raffinato dal primo giorno.
15 dicembre, 2019
Tweedledumb
FOGE è il mio gioco dell'anno 2019!

Ora che l'ho giocato a giocatore singolo e multiplayer e ho registrato più di 100 ore, non posso raccomandare questo gioco abbastanza bene.

Ecco perché penso che mi piaccia così tanto:

1. È immersivo. Le vostre nazioni non si sentono generiche, né i vostri leader o generali, né i cittadini / schiavi. Gli schiavi tedeschi non sono schiavi italici! Alcuni leader sono così cattivi che preghi per una morte "accidentale" e PRESTO! Questo mi ricorda Crusader Kings 2 in quanto "sentire" la tua gente e personalità.

2. È riproducibile. Gioca nei panni di Roma, i britannici, i goti, Cartagine, uno qualsiasi degli imperi successivi, Nubia, le tribù dei cavalli orientali, ecc ... e TUTTI "sentono" e giocano in modo diverso. Ogni cultura / nazione ha una diversa serie di eventi / edifici ed economia. Inoltre, mentre sviluppi la tua infrasturture, emergono unità ed edifici unici e fantastici.

3. L'intelligenza artificiale è intelligente. È aggressivo e può essere ottimizzato per essere assolutamente imbattibile.

4. Il "macro-gioco" cultura / decadenza è geniale. Se sei abituato a espandersi come un'orda barbarica e dipingere la mappa del tuo colore, preparati a essere abbattuto e duro. La tua nazione cadrà semplicemente a pezzi a causa di rivolte di schiavi, disordini, guerre civili ecc ... La gestione del gioco del CD è probabilmente la cosa che fa avanzare FOGE molto più avanti di tutti gli altri giochi di costruzione dell'impero.

5. Anche il mini-gioco commerciale / economico all'interno del gioco è brillante. Prima di tutto, non puoi semplicemente costruire e produrre ciò che ti piace. Inizi in Gran Bretagna? Buona fortuna per ottenere coloranti e profumi! Impara a divertirti mangiando montone. Per gli imperi commerciali mediterranei come Cartagine e l'Egitto tolemaico il mondo è la tua ostrica dal punto di vista commerciale. Fai trading per il meglio di tutto e apri un mondo di lusso e decadenza in cui Nero e Caligola si sentirebbero a casa.

6. Il gioco è stabile. Devo ancora vedere un arresto anomalo del desktop e lo eseguo su un computer con specifiche quasi minime.

7. Il gioco è in fase di sviluppo attivo. Questo non è un titolo "fuoco e dimentica". Pocus / AGEOD stanno attivamente cercando di trasformare questa gemma di un gioco nel miglior gioco di strategia mai realizzato. A differenza di Paradox, questi aggiornamenti dei contenuti sono assolutamente gratuiti. Vedo alcune possibilità di DLC a pagamento per questo gioco / motore, ma per ora il gioco base continua a migliorare.

Chiunque abbia giocato a giochi di tipo Civilization, giochi di Paradox e altri giochi di costruzione dell'impero si innamorerà immediatamente di questo titolo.

La mia più alta raccomandazione per tutti i giocatori di strategia.

Ancora una volta, il mio gioco dell'anno 2019 di un miglio.
16 luglio, 2019
Saber_6
Avevo già giocato a FoG2 e FoG Empires aggiunge a livello di strategia. Le cose che mi piacciono del gioco sono esattamente ciò che ti aspetteresti: la capacità di giocare come la tua nazione scelta, il mondo dinamico e in evoluzione intorno alla tua nazione e le battaglie tattiche integrate. Sfortunatamente, non posso raccomandare questo gioco a causa di quanto segue:
1. Obiettivi selezionati casuali - Gli obiettivi scelti dal tuo leader spesso non hanno senso. Strategicamente, catturarli lascerebbe la tua esposizione o sono isole dove non hai una flotta. Molte nazioni più forti ti hanno dichiarato guerra, ma il tuo nuovo obiettivo è una nazione con cui stai collaborando per lavorare verso un'alleanza. Prendere regioni che non sono obiettivi comporta gravi penalità che danneggiano la tua cultura e concedono un lungo periodo di pacificazione della regione. Perché il tuo leader non sceglierà l'ultima regione ribelle che ti darà il controllo al 100% della provincia?
2. Selezione dell'edificio: il modo in cui funziona la selezione dell'edificio è frustrante e irritante. Sono assillato dai nemici ma non riesco a costruire una palizzata per la difesa perché non è stato offerto. Perchè no? Non ha senso.
3. Scomparsa dell'oro - Hai quello che pensi sia molto oro. Grandi pezzi di esso scompaiono. Ora credo che debba rimontare le unità dopo la battaglia. Non hai scelta per il refit / ricostruzione. La tua nazione è distrutta e non sei in grado di controllarla.
4. Rifornimento di navi: ti trasferisci nella prossima regione costiera del mare accanto alla tua regione di proprietà e sei fuori rifornimento. Inviare truppe via mare per invadere o sostenere un alleato è problematico. Essere fuori rifornimento fa male alle tue unità rapidamente.
5. Fortificazioni d'assedio - Spendi 3 turni per ridurre il livello di fortificazione di una regione. Il livello di fortificazione raggiunge 0 e noti che un esercito neutrale nemico del tuo nemico entra nella provincia. Comincia l'assalto e finisci il turno. Dopo il turno di AI sei avviato dalla provincia e viene dato al giocatore AI neutrale ....
6. Interfaccia utente maldestra per la gestione di regioni / province - Le finestre popup spesso coprono la mappa che devi vedere. Per gestire correttamente le cose, si scambia regolarmente tra i popup, la schermata principale e varie schermate di riepilogo. Non è semplicemente configurato correttamente per visualizzare le informazioni necessarie.
Mi sento come se stessi vincendo le cose che posso controllare ma perdendo le cose che non posso.
Mi concederò una pausa per un po 'e forse tornerò per riprovare in futuro.
17 luglio, 2019
foamingjetty
Dopo aver giocato da più parti del mondo, sforzandomi molto di godermi questo gioco, devo ammettere che non è divertente.

Field of Glory Empires si presenta come un gioco da tavolo piuttosto che un gioco per computer, con un'interessante serie di edifici economici interdipendenti e merci commerciali e un'interessante serie di tipi di unità interconnesse per la costruzione di eserciti che riguardano etnia e terreno. E per un po 'è affascinante. L'interfaccia goffa e il cattivo inglese aggiungono il fascino. Vinci alcune battaglie e ti senti giustificato, perdi alcune battaglie e ti chiedi come fare meglio.

Sfortunatamente, il gioco a lungo termine rivela che tutti questi elementi sono puramente su un sistema RNG e alcuni vantaggi estremamente forti codificati. Hai un'ottima composizione unitaria? Sarai comunque indirizzato abbastanza spesso quando i dadi di battaglia non ti piacciono. Non ti piacciono gli edifici offerti in questo turno? Lancia i dadi dell'edificio e spera per quelli migliori. Questo costante lancio di dadi non aggiunge una ragionevole quantità di incertezza, governa il gioco. Quando subisci più tiri di dadi cattivi di fila, puoi passare dalla vittoria all'estinzione in un turno. Incoraggia fortemente la parodia del salvataggio, che per me è un grosso svantaggio in qualsiasi titolo di grande strategia.

La parte più frustrante non è nemmeno il dado ma opzioni di gioco strategiche estremamente monodimensionali. Se confini con qualcuno, andranno in guerra con te. Il gioco stabilisce "obiettivi" appena fuori dai confini e l'IA li considera sacri. Non accetteranno la pace se non li spazzerai via o (non avrai indovinato) tiri i dadi in pace ogni turno mentre sono ridotti alla loro capitale. Ogni battaglia che vinci ti darà una regione e avere troppe regioni ti porta alla decadenza e alla decadenza. Ma non puoi rifiutare le regioni. Non puoi lasciare una guerra "sobbollire" sul tuo confine o affrontare incursioni costanti che fanno danni significativi senza fine. Apparire deboli porta più vicini a dichiararti guerra, ma vincere troppo porta i tuoi confini a toccare più persone, il che porta a più guerre. In teoria, puoi "giocare in alto" e vincere di prestigio, ma non riesco a vedere alcuna situazione (tranne l'Irlanda forse) in cui non sei ingannato dalle guerre dalla stupida IA.

Questo gioco sembra essere un grande gioco di strategia, ma è estremamente monodimensionale nel livello "strategia" e completamente dipendente dal RNG dal livello tattico e di pianificazione. Ho provato molto a farmi piacere - adoro il genere e il periodo di tempo. Non posso proprio.
21 novembre, 2019
Huw
Ci sono molte più recensioni positive che negative per questo gioco, quindi parlerò brevemente del perché non posso raccomandarlo.

La casualità, per cominciare. Puoi scegliere solo da una piccola selezione di edifici da costruire. Vuoi un modo per addestrare la cavalleria? Peccato, dovrai continuare a costruire edifici militari fino a quando non avrai finalmente l'opzione. Vuoi prendere un determinato obiettivo in una posizione strategicamente importante? Peccato, il tuo leader dell'IA lo sa meglio e vuole che tu porti quel remoto angolo del paese dappertutto.

Poi c'è l'interfaccia utente, una masterclass in un design terribile. A differenza dei giochi di Amplitude Studios o persino di Paradox (nonostante i loro molti difetti, sanno come fare una descrizione), FoG: E cerca attivamente di nasconderti informazioni. Il tuo esercito muore di fame? Non lo saprai mai se non passi il mouse sulla regione in cui si trovano e noti che il testo è rosso anziché bianco. Il percorso del tuo esercito li porterà attraverso un fiume? Non lo saprai mai se non ti capita di vedere il fondo di sette o otto righe di una brutta casella di testo!

Anche le informazioni scarse in una descrizione comandi non vengono espanse. Passa il mouse su una regione per scoprire la quantità di cibo che ha è 5 (+2). Quindi ha cinque, o sette o sette solo in determinate condizioni? Chissà? Ma aspetta, c'è anche un valore foraggero di 3! Quindi ha cinque alimenti, o sette, dieci? Qualche combinazione di ciò?

L'altro grande fallimento è il multiplayer, il che è un peccato perché giocare con l'IA è un'esperienza depressa a causa della totale mancanza di carattere del gioco. Multiplayer in FoG: E è incredibilmente senza cuore. Per cominciare è PBEM attraverso il server di Slitherine, ma si preoccupano solo di farti sapere che c'è un turno in attesa del 33% delle volte, costringendoti ad accedere costantemente solo per vedere se riesci a giocare.

Non si pensa di allearsi con gli altri. Il tuo alleato riceverà obiettivi che gli richiedono di attaccare il tuo territorio (sì, davvero). Non puoi cedergli province (sì, davvero). Non puoi scegliere risorse specifiche per inviarlo, puoi solo dare una quantità arbitraria di oro (sì, davvero). È una delle esperienze più frustranti che abbia mai avuto con un gioco PBEM.

Ci sono (molti) altri difetti di cui potrei parlare ma penso di aver espresso il mio punto. Mi dispiace aver acquistato questo gioco e non posso in buona coscienza raccomandarlo ad altri.
30 luglio, 2019
Quasicide
Con 170 ore in FOG2, dovrei amare questo gioco, ma è semplicemente troppo frustrante. Per dirla senza mezzi termini, sembra avere una sorta di glitch e scelte di design imprecise che rovinano il divertimento. Non volevo davvero lasciare una recensione negativa, ma mi pento del mio acquisto.

Conversioni unità FOG2
Questi sono così incasinati che è sorprendente. A volte, sembra che il gioco stia solo inventando le forze che mette in battaglia. Spesso, la forza nemica è stranamente più potente che se ti fossi auto-risolto.

Perché il gioco non può fare solo conversioni da mele a mele? Questo è letteralmente il motivo per cui l'ho comprato! Perché il gioco fa affidamento su una sorta di formula esoterica per decidere la quantità e il tipo di forze dispiegate?

Battaglie FOG2 inclinate
Non posso provarlo, ma sono certo che l'IA sta ottenendo in modo casuale una sorta di glitch morale. Troppe unità nemiche stanno trattenendo fino a quando non sono costrette a rompersi automaticamente a causa delle vittime. E non stiamo parlando di unità d'élite, stiamo parlando di foraggio da cannone sfiduciato. È successo così spesso e tante volte non c'è modo che non sia un bug di qualche tipo.

Combattimento automatico
In una battaglia aperta, ho visto 9 fiondi non colpire una singola unità nemica, e tutti gli eventi di "lotto sfortunato" o estremamente "lotto fortunato". Tieni a mente che gioco a Bloodbowl Goblins, quindi sono più che felice di gestire la casualità. Il problema qui è che i risultati spesso non hanno alcun senso, e sono semplicemente incredibilmente irregolari e inspiegabili.

La diplomazia è una farsa
Wow, questo ha davvero bisogno di un po 'di lavoro. L'impegno irrealistico con Totaler Krieg renderebbe orgogliosa la seconda guerra mondiale in Germania! Una nazione nemica può combattere altri 2 paesi, perdere quelle guerre e ancora rifiutare di accettare un'offerta di pace da te !!! Sei un crimine? Hai preso 12 territorio non importante ventisette anni fa e ora preferirebbero morire piuttosto che accettare la pace ...

Non che nessun vicino abbia mai voluto collaborare e tanto meno alleato, mai. Ho caricato gioco dopo gioco con diverse nazioni per testarlo. Perfino regni che sarebbero idioti di non accettare una simile offerta si rifiutano di fare altro che ignorare, fare irruzione e dichiararti guerra.

Battaglie fantasma casuali
Ho avuto battaglie casuali tra una delle mie unità e diverse unità nemiche. Si risolve automaticamente e perde la battaglia, ma al ritorno sulla mappa non ci sono unità nemiche nel territorio in cui si dice che la battaglia è avvenuta. Non ho letteralmente idea di cosa sia successo o perché.

Candyland Random
Gli eventi casuali possono creare o distruggere i poteri minori che giochi. Ad esempio, la Giudea può rapidamente ottenere un esercito utile ... se sei fortunato. Altrimenti, preparati a passare decenni facendo schioccare i pollici. Dal momento che questo problema non ha nulla a che fare con il realismo e tutto con la casualità fuori controllo. I lanci di monete non sono divertenti a questo livello, le teste che devi giocare, le code che vedi non sono un buon design del gioco.

Guarnizioni enormi che proteggono le terre desolate
Per qualche ragione, gli sviluppatori hanno deciso che qualsiasi territorio di IA, indie e non, avrebbe dovuto essere protetto da migliaia e migliaia di fanteria media. Anche l'oasi del deserto più remota è difesa da una quantità folle di truppe. Ad esempio, ho portato un esercito di 60 combattenti in diversi territori con solo 1 popolazione, senza edifici, situato in mezzo al nulla ... E quando ho caricato la battaglia tattica in FOG2 ero enormemente superata da unità di superiore qualità! È così follemente rotto.

Ci sono anche altri problemi, ma per farla breve, questo è un gioco potenzialmente buono reso troppo frustrante da problemi tecnici e scelte progettuali.

Lista dei desideri
Gli insetti e le anomalie devono essere presi sul serio e schiacciati.
La conversione da mele ad arance di Empires in FOG2 deve essere trasformata in WYSIWYG.
La diplomazia deve essere rivista da qualcosa di meno assurdo.
La vitalità iniziale delle nazioni minori non dovrebbe essere decisa da lanci casuali di monete per eventi.
Le guerre di intelligenza artificiale dovrebbero essere basate sul territorio e non universalmente impostate su un livello arbitrario folle.

sommario
Questo gioco ti renderà felice se stai cercando di giocare:

Solo i maggiori poteri e voglio solo dipingere la mappa.
Non pianificare l'esportazione / importazione di piccole battaglie FOG2.
Non preoccuparti dei risultati inspiegabilmente imprecisi di volta in volta.

Altrimenti, come direbbero gli antichi romani:

Caveat Emptor ...
31 luglio, 2019
kevlong
Field of Glory: Empires è un buon gioco e fantastico se abbinato a Field of Glory II. Possiedo quest'ultimo da oltre un anno e mi è piaciuto, ma è spettacolare ora che sono coinvolte le poste. L'acquisto di questo gioco vale la pena solo per i miglioramenti di FoG2 in quanto cattura davvero il flusso e riflusso delle battaglie tattiche durante questa era meglio di qualsiasi gioco che abbia mai posseduto (inclusa la Guerra totale che IMO diventa migliore solo per l'era della polvere da sparo battaglie).

Potrei parlare di FoG2 ma questa recensione riguarda il gioco base Empires e i miei sentimenti sono un po 'confusi. La mia impressione iniziale è stata straordinariamente positiva, ma volevo giocare un intero gioco prima di sistemare la mia opinione e ho trovato problemi lì più si entra nel gioco.

Non ho avuto problemi con la grafica. È abbastanza carino per questo tipo di gioco. Metto in dubbio alcune delle scelte dell'interfaccia in quanto capire alcuni meccanismi sembra più difficile di quanto dovrebbe essere ma non è peggio di un gioco Paradox. Uno dei miei maggiori problemi è stato autoinflitto dal momento che ho la cattiva abitudine di preferire non leggere manuali e il computer ha approfittato della mia ignoranza in molte occasioni. Mi aspettavo che ciò accadesse ed è per questo che ho scelto Roma per il mio primo play-through.

Le basi del gioco sono semplici. Possiedi province che producono beni e fai delle scelte su come espandere l'economia di ogni territorio. Questo non è come Total War in cui hai un set limitato di scelte ma un set randomizzato di 5 scelte ogni turno da un elenco di oltre 150. Le materie prime sono sparse casualmente attraverso il gioco all'inizio del gioco e ciò rende diversi atmosfera economica per ogni nuovo gioco. Aggiungere territorio è molto semplice: dichiara guerra e sposta le tue truppe. Una battaglia avrà luogo e l'espansione è facile all'inizio poiché pochi territori hanno fortificazioni. La mia Roma ha conquistato la maggior parte dell'Italia in 25 anni.

Questo è dove i problemi sono iniziati per me. Gli sviluppatori hanno aggiunto un meccanico di regione che è buono nel concetto. Puoi controllare un gruppo regionale di province da un'unica schermata ma l'ho trovato più frustrante che utile. L'intelligenza artificiale dovrebbe controllare la tua economia, ma al momento è un colpo a segno che costringe il giocatore ad amministrare manualmente ogni singola provincia. L'amministrazione di 4-5 province non è male e divertente. La somministrazione di 40 è un esercizio di noia. Al culmine del mio impero romano stavo trascorrendo un'ora di intorpidimento mentale ogni turno scegliendo cosa costruire. Questo è inaccettabile se si considera che il gioco è lungo quasi 500 turni, sospetto che gli sviluppatori sappiano che questo è un problema e lo risolveranno in una patch futura, ma mi ha costretto ad azioni drastiche nel mio play-through.

Una cosa che non ho menzionato è la meccanica della decadenza della tradizione. Pochi imperi nella storia antica sono durati più di un paio di generazioni poiché la maggior parte si è sviluppata rapidamente e poi è scomparsa mentre i vicini più ambiziosi li hanno invasi per la loro ricchezza. FoG: E imita questo con un meccanico di salita e discesa con una serie di fasi. Quando ho conquistato l'Italia come Roma, la mia tradizione è cresciuta ma anche la mia decadenza. L'unico modo per combatterlo è attraverso un certo edificio ma è impossibile trattenere la decadenza per sempre. L'ho trattenuto brevemente spostandomi da una Repubblica all'Impero, poi sono andato su un saccheggio dell'Età dell'Oro di Cisalpina, Gallia e Illiria. L'ho fatto in parte perché mi ero annoiato dall'amministrazione delle province, ma anche perché la Macedonia aveva iniziato a dominare quest'area. Eravamo le due superpotenze del mondo e una battaglia dei secoli sembrava sicuramente accadere.

Il gioco è davvero vinto da punti legacy e, a questo punto, la Macedonia ha avuto un vantaggio decente. Abbiamo condiviso un lungo confine nei Balcani quando i macedoni mi hanno sorpreso con la loro offerta di un'alleanza. Sono stato sorpreso dalle dimensioni dei loro eserciti, quindi ho accettato di pensare di poter prendere Cartagine e tornare quando ero meglio preparato. Ho invaso l'Africa con due enormi eserciti e ho rapidamente conquistato il terzo medio del continente. Fu allora che le tribù del deserto iniziarono ad apparire come piccole zanzare che mi mordevano da ogni direzione. Ne schiaccerei uno quando ne comparirebbe un altro dall'altra parte della mia terra appena conquistata. Mandai altre legioni sperando di schiacciarle e mi spingevo lontano nel deserto quando il mio esercito pesante legione mi trovò di fronte un esercito composto solo da arcieri di cammello. L'ho giocato in FoG2 sperando di garantire la vittoria, ma ho avuto un'amara lezione sul perché Crassus ha perso a Carrhae. Nessuna delle mie legioni sopravvisse e fu allora che iniziò la prima guerra civile romana.

Penso che anche il meccanico della guerra civile abbia bisogno di un po 'di lavoro, ma mi sono divertito molto a combatterlo. La prima guerra era facile da battere, ma alla fine la mia decadenza era così alta che il mio impero era condannato. Rinforzai le mie linee e stavo decidendo il mio prossimo atto quando scoppiò la seconda guerra civile. Ho visto che sarebbe stato vicino e stava facendo progressi combattendo contro gli altri tre pretendenti quando scoppiò la terza guerra civile. A questo punto mi restavano solo i miei territori siciliani, balcanici e africani e la mia decisione di ignorare la capacità di creare legioni al di fuori dell'Italia ha davvero distrutto ogni mia possibilità. Alla fine, sono diventato Annibale rinchiuso a Cartagine in attesa dell'arrivo di un destino e ho messo i miei soldati rimasti fuori dalla loro miseria.

La mia partita terminò nel 76 a.C. con la Macedonia che vinse con 20k punti legacy e terminai secondo con 2k. Non è un risultato difficile quando giochi come Roma e sospetto che se avessi giocato di nuovo avrei potuto facilmente finire prima, ma per me non è questo il vero punto del gioco. Il punto è imitare l'ascesa e la caduta di Empires e in tal senso il gioco ha creato un ottimo framework. Alla fine del mio gioco, il mio successore romano fu considerato "fresco" e si diresse nei Balcani per affrontare la Macedonia che era finalmente entrata nella fase dell'Impero decadente. Un altro rivale della guerra civile romana aveva appena conquistato gran parte della Gallia e dell'Ispania settentrionale. L'eventuale scontro di queste due fazioni romane avrebbe deciso il destino dell'Europa.

So che questa è una recensione lunga ma volevo dare un po 'di sapore in modo da sapere cosa aspettarsi. A volte volevo lanciare il mio PC attraverso la stanza a causa della mia ignoranza delle meccaniche di gioco, ma sarebbe stato più facile nel tempo. A volte ero così annoiato che volevo smettere (motivo per cui mi sono espanso più velocemente di quanto sapessi fosse intelligente) ma sospetto che gli sviluppatori renderanno più semplice la gestione della parte centrale del gioco. Hanno fatto tre patch da quando il gioco è stato rilasciato due settimane fa con la promessa di altri a venire.

Anche con le mie lamentele, sono molto contento del mio acquisto di Field of Glory: Empires. Il mio prossimo playthrough sarà qualcosa di più semplice e adoro il fatto che posso concentrarmi su un diverso tipo di esercito. Sto pensando a Sciti o forse ai Celti. Il fatto che posso giocarci su FoG2 con un set di regole ben collaudato è solo un vantaggio. Sono già entusiasta di provare ancora, ma prima vado a leggere il manuale. Dovrebbe essere molto meno frustrante ora che conosco le basi.
Giugno 1
chriskessel
È divertente, con buoni dettagli sulle unità di combattimento, sulla gestione della città, sugli aspetti nazionali e sull'unicità. Finora ho trascorso ben 70 ore. Sono solo leggermente titubante sul pollice solo perché è difficile vederlo giocare più di una o due volte, ci vuole solo così tanto tempo. Una partita dura 500 turni, a meno che tu non domini prima. Ogni turno richiede almeno alcuni minuti per assegnare compiti a regioni senza nulla in costruzione. Man mano che il gioco procede, i turni possono richiedere del tempo poiché hai più regioni da affrontare, per non parlare degli eserciti reali da gestire.

Sono circa 60 ore in una partita e ho completato solo 200 dei 500 turni. Potrebbero volerci facilmente 150 ore per finire una singola partita.
May 27
bobz8562
Buon gioco una volta abituato a come si gioca.
May 30
Dwaldor
Darò un pollice in su - ma debole. Se vuoi un'esperienza migliore in questo periodo di tempo, acquista MTW2 con Kingdoms e scarica la mod Europa Barbarorum 2. Poi di nuovo, se sei TW e cerchi qualcosa di simile, il collegamento a FOG2 funziona bene.

Purtroppo, se stai giocando un grande potere, il gioco non diventa mai veramente "difficile" a meno che tu non aumenti significativamente le impostazioni. Di solito una volta che hai colpito circa 5 province complete, sarai alla pari o superando il resto delle nazioni. Non reagiscono bene alle linee di attacco, non colpiscono molto dietro le linee e sostanzialmente non hanno strategia.

È divertente e ho abbastanza ore per dire che ne è valsa la pena, ma non è una vera sfida per i giocatori di strategia di lunga data senza handicappare seriamente e sostenere un'intelligenza artificiale molto debole.

Lascia una recensione per Field of Glory: Empires